Final Fantasy VII Remake – La materia Chocomoguri
Il duo di mascotte torna al galoppo!
In Final Fantasy VII Remake ci sono diverse Materia di invocazione nascoste da scovare. Una di queste è la Chocomoguri, che già era presente nell’originale Final Fantasy VII col nome di Choco/Mog e che Square Enix ha voluto riportare anche nel suo nuovo titolo.
È possibile reperirla solo nel Capitolo 6: Il sole si spegne, ovvero quando Cloud, Barret e Tifa devono attraversare il sistema industriale per raggiungere il Reattore 5.
Avanzate fino al punto in cui dovrete attraversare la passerella davanti alle gigantesche ventole di areazione, e proseguite fino alla Zona H – Impianto di illuminazione 1, quella con un grande ascensore e la console di attivazione.
Guardando l’ascensore giratevi a destra (a ovest rispetto alla mappa) e vedrete una piattaforma semovente e dall’altra parte del baratro una scaletta e un’entrata. Quello è il vostro obbiettivo.
Per utilizzare la piattaforma dovrete prima redistribuire l’energia elettrica all’impianto, che è anche lo scopo dei nostri eroi per andare avanti nell’avventura. Proseguite dunque nel dungeon spegnendo i fari; dopo aver spento i primi due verrete riportati molto vicini all’area di partenza, e già da adesso potrete attivare la piattaforma.
Attraversate dunque il varco e salite le scalette per ritrovarvi in una stanza con una panchina e un’altra console. Attivandola avrete un minuto di tempo per entrare nella prossima stanza, sconfiggere tutti i nemici all’interno e attivare un altro pannello al suo interno. Fate attenzione perché nella suddetta stanza troverete una Mantidoide Regina, quindi per liberarvene rapidamente fate ricorso a magie di ghiaccio e magari applicate alla vostra arma la materia Glaciale collegata a una Elementale.
Una volta superata la prova, la ventola di areazione si fermerà e potrete accedere al suo condotto. Qui, vicino alle pale, troverete l’agognata materia Chocomoguri, una delle summon più spassose di Final Fantasy VII Remake.