Final Fantasy VII Remake – I cancelli con i draghi
Rubare ai ricchi...
Proseguendo nell’avventura di Final Fantasy VII Remake (di cui trovate la nostra recensione a questo link) e in particolare nel Settore 5, potreste esservi imbattuti in dei cancelli con sopra delle decorazioni di dragoni dorati, purtroppo inaccessibili. Questi cancelli danno l’accesso a tre zone che contengono dei tesori di Don Corneo ed è possibile accedervi nel Capitolo 14. Per farlo è necessario portare a termine diverse missioni che si concatenano l’una con l’altra, oltre a dover conoscere la posizione esatta dei cancelli ovviamente. Per fortuna ci siamo qui noi a guidarvi passo passo in questa ricerca.
Innanzitutto sappiate che per potervi imbarcare nell’impresa dovete aver completato precedentemente la missione L’angelo dei bassifondi durante il Capitolo 8. Per spostarvi più rapidamente tra le varie località che vi indicheremo non esitate a usare il servizio di chocobo.
Dall’inizio del Capitolo 14 quando cercherete di allontanarvi dal quartiere residenziale del Settore 5 vedrete una scena in cui una ragazza di nome Kylie parla alla folla. Terminata la cutscene imboccate la strada che porta alla stazione (verso nord rispetto alla mappa) e in prossimità del bivio troverete il giornalista; parlateci per iniziare la missione Tesori nascosti.
Dirigetevi dunque al nascondiglio dell’Angelo dei bassifondi, dove troverete Mireille. Dirigetevi ora alla stazione, dove troverete Johnny. Parlateci e inizierete la missione Manolesta.
Andate ora alla chiesa in cui avete incontrato Aerith per trovare Kylie, che vi dirà i guai in cui si è cacciata. Raggiungete quindi l’Arena nel Mercato Murato e affrontate lo scontro Speciale legato alla missione. Tornati da Kylie assisterete a una cutscene con Mireille e otterrete la Chiave dei tesori di Corneo, oltre al portafogli di Johnny.
Parlando con Mireille rimasta nella chiesa otterrete degli indizi su dove trovare i tesori di Corneo, ma vi indicheremo con precisione dove andare. Usciti dalla chiesa tornate alla stazione per restituire il portafogli a Johnny; non è una cosa indispensabile da fare, ma completerà l’attività secondaria Johnny al verde e vi farà guadagnare il trofeo Amicizia speciale.
Da questo momento in poi potete aprire i cancelli per i tesori di Don Corneo. Il primo si trova lungo la strada che porta al nascondiglio dell’Angelo dei bassifondi; sulla mappa allegata trovate la posizione esatta.
Il secondo si trova nei bassifondi del Settore 6. Ricordate il percorso alternativo che vi ha mostrato Aerith la prima volta che ci siete andati? Proprio quello. Dirigetevi dunque all’accesso della Tangenziale crollata (un chocobo vi ci può portare direttamente) ed entrate nel condotto con i tubi, proseguendo finché la mappa non si allarga. A questo punto troverete il cancello voltando a sinistra.
Il terzo e ultimo cancello si trova nella rete fognaria del Mercato Murato, ma per accedervi dovrete proseguire nella storia. Assicuratevi di avere con voi un buon numero di Baci di pulzella, dato che nelle fogne troverete diversi Sahagin che potranno infliggervi lo status Rospo. Recatevi dunque nella villa di Don Corneo e raggiungete il suo ufficio. Proseguirete nell’avventura con Leslie attraverso le fogne fino a quando un Absoldino ladro non gli sottrarrà la sacchetta. Continuate a inseguire l’irritante mostriciattolo fino al punto in cui non tenterete di bloccargli la ritirata, come illustrato di seguito.
La bestiola riuscirà comunque a scappare. Invece di tornare indietro e continuare l’inseguimento proseguite sulla stessa strada che girerà a destra. In fondo, sulla parete di sinistra, troverete il cancello con i draghi che potrete aprire. Il problema è che la stanza dei tesori è allagata e quindi inaccessibile.
Tornate dunque a inseguire l’Absoldino nella prossima area, affrontate il combattimento e guardate la cutscene con Leslie. Proseguite attraverso la porta e il corridoio per arrivare in una stanza con una scaletta. Non salitela, ma azionate la leva sul pannello di controllo alla base della scaletta, così facendo abbasserete il livello dell’acqua.
Tornate quindi sui vostri passi fino al cancello coi dragoni ed entrate. Fate attenzione perché a differenza delle altre innocue stanze dei tesori, in questa appena scenderete le scale sarete attaccati da un Principe Sahagin e altri due Sahagin; sono tutti deboli all’elemento fuoco quindi preparate le vostre materia di conseguenza.
Una volta aperti tutti i forzieri all’interno della stanza non vi resta che continuare a seguire Leslie e proseguire con l’avventura.
Dopo aver terminato la missione vi ritroverete nella Zona edificabile del Mercato Murato. Opportunamente lì vicino c’è una fermata per prendere un chocobo, quindi approfittatene e andate al Parco Smeraldo nei Bassifondi del Settore 6. Parlate con Marle e consegnatele i tesori di Corneo per terminare la missione.