Final Fantasy VII Remake: Guida alle Materia Verdi
Scopriamo come sfruttare al meglio le Materia Verdi (Magia) nel remake dell'RPG di Squadre Enix.
Le Materia di Magia, o Verdi, di Final Fantasy VII Remake permettono di utilizzare potenti incantesimi in grado di infliggere vari tipi di effetti ai nemici, o capaci di supportare la nostra squadra. In tutto sono presenti ben 12 Materia di questo tipo in Final Fantasy VII Remake e qui di seguito potete scoprire come trovarle.
Materia Energetica
Permette di lanciare incantesimi curativi di intensità crescente in base al suo livello.
- Livello 1: Usa Energia, ripristina una quantità moderata di HP.
- Livello 2: Usa Energira, ripristina una quantità considerevole di HP.
- Livello 3: Usa Rigene, rigenera HP nel tempo.
- Livello 4: Usa Energiga, ripristina una quantità enorme di HP.
Ottenerla è estremamente semplice e sarà anche semplice trovarne più di una:
- Dovrete semplicemente proseguire nella storia poiché verrà data a Cloud da Jesse all’inizio del Capitolo 2.
- La Materia di Cura può anche essere trovata durante il Capitolo 5, sul lato sinistro del treno e dietro agli impiegati Shinra.
- È la Materia di Default di Barrett.
- Può essere acquistata per 600 Gil in diversi negozi dopo il Settore 7.
Materia Curativa
Permette di utilizzare diversi incantesimi di tipo curativo in base al livello.
- Livello 1: Usa Triaca, rimuove lo status veleno.
- Livello 2: Usa Esna, rimuove tutti gli status negativi.
- Livello 3: Usa Saldezza, previene tutti gli status negativi.
Può essere acquistata nei distributori automatici a partire dal Capitolo 5, oppure dai negozi nel Settore 7 per 300 Gil dopo aver completato la quest Problema di Ratti.
Materia Rianimante
Permette di utilizzare incantesimi per riportare in vita un membro del vostro party finito K.O. durante la battaglia.
- Livello 1: Usa Rinascita, riporta in vita un alleato ripristinando una parte dei suoi HP.
- Livello 2: Usa Miracolo, riporta in vita un alleato ripristinando completamente i suoi HP.
La si può trovare durante il Capitolo 4 seguendo semplicemente la quest principale (dopo uno scontro nel quale vi imbatterete seguendo Jesse); dopodiché potrete acquistare questa Materia anche in diversi negozi di Final Fantasy VII.
Materia Ardente
Consente di lanciare un incantesimo di tipo fuoco, di intensità crescente in base al livello, contro il nemico.
- Livello 1: Usa Ignis, infligge un danno moderato di tipo fuoco.
- Livello 2: Usa Ignira, infligge un danno consistente di tipo fuoco.
- Livello 3: Usa Igniga, infligge un danno enorme di tipo fuoco.
Anche in questo caso si tratta di una Materia più che semplice da ottenere:
- È la materia di Default di Cloud.
- Può essere trovata nella Fabbrica Abbandonata durante la quest Fuggito Nel Cimitero.
- Si può acquistare dai negozi di oggetti del Settore 7 per 500 Gil.
Materia Glaciale
Consente di lanciare un incantesimo di tipo ghiaccio, di intensità crescente in base al livello, contro il nemico.
- Livello 1: Usa Crio, infligge un danno moderato di tipo ghiaccio.
- Livello 2: Usa Criora, infligge un danno consistente di tipo ghiaccio.
- Livello 3: Usa Crioga, infligge un danno enorme di tipo ghiaccio.
Può essere recuperata facilmente in diversi modi:
- Materia di default di Aerith.
- Si può comprare dai negozi del Settore 7 per 500 Gil.
- Da alcuni nemici nella Strada dei Rottami durante il Capitolo 3.
- Durante il Capitolo 13, in una piccola gabbia contenente delle scatole Shinra ed una cassa.
Materia Galvanica
Consente di lanciare un incantesimo di tipo elettrico, di intensità crescente in base al livello, contro il nemico.
- Livello 1: Usa Fulgor, infligge un danno moderato di tipo elettrico.
- Livello 2: Usa Fulgora, infligge un danno consistente di tipo elettrico.
- Livello 3: Usa Fulgoga, infligge un danno enorme di tipo elettrico.
La si può trovare in diversi modi:
- Materia di default di Barrett.
- Acquistabile dai negozi del Settore 7 per 500 Gil.
- Durante il Capitolo 5, in una stanza secondaria bei Tunnel Corkscrew, sezione E.
- Si può trovare anche nei distributori automatici prima del Granchio Guardiano nel Capitolo 5.
Materia Aerea
Consente di lanciare un incantesimo di tipo vento, di intensità crescente in base al livello, contro il nemico ed inoltre tira i nemici verso di voi.
- Livello 1: Usa Aero, infligge un danno moderato di tipo vento.
- Livello 2: Usa Aerora, infligge un danno consistente di tipo vento.
- Livello 3: Usa Aeroga, infligge un danno enorme di tipo vento.
Può essere acquistata da Chadley solo dopo aver trovato il fascicolo per il dossier di ricerca numero 2, il primo acquisto sarà disponibile con uno sconto consistente mentre per i successivi dovrete spendere 2000 Gil.
Materia Venefica
Consente di utilizzare diversi incantesimi velenosi in grado di infliggere danni e status negativi al nemico.
- Livello 1: Usa Bio, infligge status veleno ad un nemico causandogli un moderato danno (non elementale) costante nel tempo.
- Livello 2: Usa Biora, infligge status veleno ad un nemico causandogli un consistente danno (non elementale) costante nel tempo.
- Livello 3: Usa Bioga, infligge status veleno ad un nemico causandogli un enorme danno (non elementale) costante nel tempo.
In Final Fantasy VII Remake potrete trovare questa Materia in vari modi:
- Acquistarla dal distributore automatico subito dopo lo scontro con la Regina Mantiloide, durante il Capitolo 5, per 1500 Gil.
- Verso la fine del Capitolo 10, in una piccola balconata in cima ad una scala.
- Può essere ottenuta dai nemici del Sistema Fognario.
- Durante il Capitolo 14, nelle fogne, potrete trovarne una nel Vecchio Acquedotto del Settore 6.
- Nel Capitolo 17, dopo essere caduti dalla passerella.
Materia Protettiva
Permette di utilizzare una magia difensiva in grado di aumentare la resistenza a diversi tipi di danno subito.
- Livello 1: Usa Barriera, dimezza tutti i danni di tipo fisico subiti.
- Livello 2: Usa Barriera Magica, dimezza tutti i danni di tipo magico subiti.
- Livello 3: Usa Mura, dimezza i danni magici e fisici subiti.
È possibile ottenerla procedendo semplicemente nella quest principale poiché verrà data a Cloud da Jesse durante il Capitolo 4. Inoltre si può trovare in un vialetto nel lato Ovest del Wall Market, nel Settore 6.
Materia Limitante
Permette di usare una magia in grado di infliggere lo status sonno (e non solo per i successivi livelli).
- Livello 1: Usa Morfeo, impedisce ad un nemico di compiere azioni finchè non verrà svegliato.
- Livello 2: Usa Silenzio, impedisce ad un nemico di lanciare magie.
- Livello 3: Usa Berserk, aumenta il danno inferto ma anche quello ricevuto.
Si può reperire questa Materia nei bassifondi del Settore 6, nei pressi del secondo puzzle con il braccio robotico.
Materia Distruttiva
Permette di lanciare incantesimi sovversivi che rimuovono gran parte degli status difensivi dei nemici; permette inoltre di resistere all’effetto Morte Istantanea se equipaggiata su un’armatura.
- Livello 1: Usa Antibarriera, rimuove Scudo, Reflect, Manaward e Barrier.
- Livello 2: Usa Dissipatio, rimuove tutti gli status positivi dal nemico.
Per trovarla dovrete raggiungere il Capitolo 11 e la riceverete come drop da un boss.
Materia Temporale
Consente l’utilizzo di diversi incantesimi in grado di velocizzare il tempo o rallentarlo.
- Livello 1: Usa Sprint, aumenta la velocità di riempimento della barra ATB.
- Livello 2: Usa Lentezza, riduce la velocità di riempimento della barra ATB.
- Livello 3: Usa Stop, interrompe ogni tipo di azione o movimento.
Vi verrà fornita come ricompensa per aver completato la missione secondaria Bambino Scomparso nel Capitolo 14. Inoltre potrete trovarla come loot nel magazzino del Capitolo 17.
Se siete interessanti ad approfondire la conoscenza delle Materia, non mancate di consultare la nostra Guida alle Materia Blu, Rosse, Gialle e Viola.