Final Fantasy VII Remake: Guida alle Materia Gialle
Scopriamo come sfruttare al meglio le Materia Gialle (Tecniche) nel remake dell'RPG di Squadre Enix.
In Final Fantasy VII Remake le Materia Gialle (Tecniche) sono essenziali per sbloccare nuovi tipi di tecniche che, spesso e volentieri, possono fornire un aiuto non di poco conto anche nelle battaglie più complicate. Queste aggiungono nuovi comandi che, non essendo attacchi magici, consumano ATB e non MP.
Sono presenti un totale di sei Materia Gialle in Final Fantasy VII Remake; qui di seguito troverete una lista completa di tutte e le indicazioni su come ottenerle.
Materia Meditativa
Questo particolare oggetto permette di rigenerare salute e curare l’effetto veleno con il Chakra. La quantità di HP recuperati dipende dal danno che si subisce ed aumenta anche se la salute è più bassa.
- Livello 1: Chakra ricarica il 20% del danno subito come HP.
- Livello 2: Chakra ricarica il 25% del danno subito come HP.
- Livello 3: Chakra ricarica il 30% del danno subito come HP.
- Livello 4: Chakra ricarica il 35% del danno subito come HP.
- Livello 5: Chakra ricarica il 40% del danno subito come HP.
Si può sbloccare questa Materia nei seguenti modi:
- Durante il Capitolo 8, Materia di default di Tifa.
- Durante il Capitolo 14, visitando la chiesa del Settore 5.
- Sempre durante il Capitolo 14, visitando la casa di Don Corneo.
Materia Analitica
Vi consente di utilizzare l’abilità Scan per individuare varie informazioni sui nemici, inclusi i loro punti deboli.
- Livello 1: Scan funziona su un bersaglio.
- Livello 2: Scan funziona su bersagli multipli.
Otterrete questa Materia quando incontrerete Chadley per la prima volta durante il Capitolo 3.
Materia Ricaricante
Questa abilità fornisce un aumento temporaneo (raddoppio) della velocità di ricarica della barra ATB con un conseguente periodo in cui non è più possibile utilizzarla.
- Livello 1: Tempo di ricarica dell’abilità di 360 secondi.
- Livello 2: Tempo di ricarica dell’abilità di 300 secondi.
- Livello 3: Tempo di ricarica dell’abilità di 240 secondi.
- Livello 4: Tempo di ricarica dell’abilità di 180 secondi.
- Livello 5: Tempo di ricarica dell’abilità di 120 secondi.
Tale Materia potrà essere acquistata da Chadley dopo aver trovato il fascicolo per il dossier di ricerca 4.
Materia Votiva
Permette di utilizzare Preghiera, la quale rigenera la salute dei vostri alleati.
- Livello 1: Ripristino scarso di HP.
- Livello 2: Ripristino lieve di HP.
- Livello 3: Ripristino moderato di HP.
- Livello 4: Ripristino consistente di HP.
- Livello 5: Ripristino elevato di HP.
Potrete ottenere questa Materia in Final Fantasy VII semplicemente sbloccando Aerith, durante il Capitolo 8, essendone dotata di base. Inoltre potrete riceverla come ricompensa alla missione secondaria Le scorte segrete di Corneo, durante il capitolo 14 per poi accedere alla porta scorrevole.
Materia Predatrice
Questo oggetto vi permette di utilizzare Furto, così da poter rubare oggetti e Gil dai vostri nemici.
- Livello 1: Usa Furto.
Può essere acquistata da Chadley dopo aver trovato il fascicolo per il dossier di ricerca 7.
Materia Eclettica
La più singolare della lista, permette di utilizzare le tecniche dei nemici che subiremo contro loro stessi. In Final Fantasy VII Remake ogni tecnica appresa avrà un suo comando relativo e, ovviamente, potranno essere utilizzate solo se questa Materia è equipaggiata.
Le tecniche utilizzabili sono:
- Alitosi
- Sifone Spirituale
- Algid Aura
- Auto Distruzione
Potrete ottenere quest’ultima Materia Gialla acquistandola da Chadley dopo aver trovato il fascicolo per il dossier di ricerca 16.
Si conclude qui la lista delle Materia Tecniche di Final Fantasy VII. Se volete approfondire la conoscenza delle altre materia trovate qui le guide ai colori Blu, Rosso, Verde e Viola.