Final Fantasy VII Remake – Guida ai vestiti
L'abito non fa il SOLDIER.
In Final Fantasy VII Remake nel Capitolo 9 vedremo Cloud, Aerith e Tifa indossare dei vestiti per partecipare al provino di Don Corneo. Una scena iconica e divertente ricreata da Final Fantasy VII che può sembrare poco importante, ma che in realtà nel remake può essere influenzata dalle nostre scelte, che determineranno i vestiti che i tre protagonisti indosseranno.
In particolare saper gestire questo piccolo evento è necessario per guadagnare il trofeo Ricerca sartoriale, indispensabile se volete raccogliere tutti i trofei (di cui a questo link trovate l’elenco completo).
Ognuno dei personaggi ha accesso a tre vestiti differenti in Final Fantasy VII Remake, quindi nove in totale, e il gioco “sceglierà” quale a seconda della vostra condotta. Di seguito vi spieghiamo quale.
- TIFA
La scelta dell’abito di Tifa ricadrà già dal Capitolo 3. Completando tutte e 6 le missioni secondarie sbloccherete un’attività secondaria Tête-à-tête in cui vi chiederà quale tipo di vestito potrebbe donarle.
Scegliere l’opzione
- “Con un vestito classico” porterà a farle indossare il vestito a sinistra
- “Con qualcosa di sportivo” quello di centro (sì, anche secondo noi non è affatto sportivo)
- “Con un look esotico” quello di destra.
Notate che il vestito classico è quello di default, quindi verrà sbloccato semplicemente ignorando o saltando l’attività secondaria.
- AERITH
La scelta dell’abito di Aerith sarà determinata dal numero di missioni secondarie che porteremo a termine nel Capitolo 8 , prima di proseguire nella storia.
Non fare nessuna missione porterà a farle indossare il vestito a sinistra, completarne almeno tre quello al centro, e completarle tutte e sei sbloccherà quello a destra.
- CLOUD
La scelta dell’abito di Cloud sarà invece determinata da quali missioni intraprenderete nel Capitolo 9. Ci sono due set di missioni differenti e sarà possibile farne solo uno a partita. Tornare indietro e intraprendere il secondo set, tra l’altro, è l’unico modo per completare tutte le missioni secondarie di Final Fantasy VII Remake, e guadagnare il relativo trofeo Tuttofare leggendario.
Per sbloccare il primo vestito vi basterà non completare le missioni descritte.
Per sbloccare il secondo vestito dovremo intraprendere le missioni: Il prezzo della notorietà e La febbre dei piegamenti. Dopo averle portate a termine tornate da Madame M e fuori dal suo locale troverete l’Assistente dell’Arena che vi assegnerà la terza missione: Vendetta Affilata.
Queste missioni però non saranno disponibili normalmente, è necessario seguire le seguenti condizioni:
- Arrivati all’entrata del Mercato Murato rispondere “È un’ottima barista” a Chocobo Sam.
- NON parlare con l’uomo fuori dall’hotel de Mercato Murato.
- Dirigendovi verso la villa di Don Corneo ignorate Johnny che corre via e la sua attività secondaria “Johnny il vagabondo“.
- Scegliere “Testa” alla scommessa con la moneta di Chocobo Sam.
- Scegliete il “Massaggio celestiale” con Madame M.
- Quando Aerith vi chiede il parere sul suo vestito rispondete “La misura mi sembra giusta“.
- Completate la missione principale nell’Arena.
Per sbloccare il terzo vestito dovremo intraprendere le missioni La lunga notte e La febbre dei piegamenti. Dopo averle portate a termine tornate da Chocobo Sam che vi assegnerà la terza missione: Un corpo esplosivo.
Per attivare queste missioni è necessario seguire le seguenti condizioni:
- Arrivati all’entrata del Mercato Murato rispondere “È molto bella” a Chocobo Sam.
- Parlate con l’uomo fuori dall’hotel de Mercato Murato.
- Dirigendovi verso la villa di Don Corneo seguite e parlate con Johnny che corre via, rispondete “Eccome!” per completare la sua attività secondaria “Johnny il vagabondo“.
- Quando Aerith vi chiede il parere sul suo vestito rispondete “A me non dispiace“.
- Completate la missione principale nell’Arena.
Per sbloccare tutti i vestiti di Final Fantasy VII Remake dovrete dunque arrivare alla fine del Capitolo 9 almeno tre volte. Fortunatamente una volta terminato il gioco la prima volta sarà possibile selezionare i capitoli che si vuol giocare, quindi non sarà necessario fare tre run complete del gioco. Per ottimizzare i tempi vi consigliamo di seguire i seguenti passi.
Alla prima run del gioco:
- al Capitolo 3 scegliete “sportivo” o “esotico” per Tifa;
- al Capitolo 8 fate tutte le missioni del Settore 8 (le ricompense vi saranno utili);
- al Capitolo 9 fate il set di missioni per il secondo vestito (danno più punti esperienza).
Al vostro secondo giro potreste voler giocare in modalità difficile per ottenere il relativo trofeo:
- partite direttamente dal Capitolo 3 e scegliete l’opzione che non avete scelto alla prima run (non “elegante”), poi assicuratevi di completare il capitolo;
- saltate direttamente al Capitolo 8 e completate solo tre missioni del Settore 5, e completate il capitolo;
- al Capitolo 9 fate il set di missioni per il terzo vestito.
Così facendo gli ultimi tre vestiti rimasti saranno i più veloci da prendere, tornate indietro e per velocizzare il tutto selezionate la modalità facile:
- al Capitolo 3 ignorate tutte le missioni secondarie e proseguite direttamente per il Settimo Cielo per completare il capitolo;
- saltate al Capitolo 8 e non fate nessuna missione, dirigendovi appena potete alla casa di Aerith per proseguire;
- arrivati al Capitolo 9 ignorate tutte le missioni e tornate appena possibile al salone di Madame M.
Ecco conclusa la nostra guida che vi spiega come avere accesso ai tre vestiti differenti che ognuno dei personaggi ha in Final Fantasy VII Remake.