Final Fantasy VII Remake – Guida ai trofei
Per chiunque voglia puntare al platino del Titolo Square Enix.
In Final Fantasy VII Remake ci sono trofei decisamente facili, anzi alcuni sono praticamente automatici. Altri invece sono più complessi da ottenere, soprattutto se non si hanno le idee chiare su come fare.
In questa guida vi diamo dei consigli su come ottenere solo i meno facili e intuitivi della lista completa di trofei di Final Fantasy VII Remake. Dato che alcuni sono molto lunghi da descrivere, e non vogliamo fare un elenco informe difficile da consultare, questo articolo sarà una sorta di hub (che eventualmente aggiorneremo) da cui potrete accedere alle varie guide per le specifiche missioni.
Studi bellici: vi basterà utilizzare 10 volte l’abilità unica di un’arma.
Pilota spericolato: superate la sessione in moto all’inizio del Capitolo 4 con buona parte dell’energia (circa il 75-80%). È possibile ottenerlo in modalità Facile.
Lanciatore esperto: completate il gioco di freccette nel bar Settimo Cielo con 6 o 7 lanci. Per riuscirci cercate di mirare alla zona rossa che vedete nell’immagine, e poi centrare la zona che vi indicherà il gioco.
Sperimentatore: seguite la nostra guida per la materia Chocomoguri
Intrusione sincronizzata: nel Capitolo 7 completate il minigioco delle leve da tirare in sincronia con gli altri membri del party per entrare nella stanza segreta.
Spaccatutto / Demolitore: per ottenere questi trofei è necessario saper ottimizzare il raccoglimento dei punti. Usate combo di colpi semplici sulle casse gialle e blu riempiendo la barra ATB, e usatela per colpire le grosse scatole da 1.500 punti con delle abilità: la più efficace per questo scopo è Finale Infinito della spada Dissettrice (o Infinity’s End della Hardedge in inglese); possibilmente colpendone due insieme. E soprattutto colpite le scatole rosse che prolungano il tempo.
Maestria stremante: seguite la nostra Guida per il bonus danno a 200 e 300%
Ambizione sartoriale: seguite la nostra Guida ai vestiti
Tuttofare leggendario: le missioni secondarie sono abbastanza facili da trovare e completare, qui di seguito ne trovate spiegata qualcuna:
Ricordatevi inoltre che per trovare le ultime due dovrete prima finire il gioco e poi tornare al Capitolo 9 per poter intraprendere il secondo set di missioni. Anche queste le trovate nella Guida ai vestiti.
Collezionista musicale: seguite la nostra Guida ai dischi
Maestria bellica: apprendete tutte le abilità come descritto per il trofeo “Studi bellici”. Nel gioco ci sono 6 armi per ciascun personaggio, per trovarle tutte consultate la nostra Guida alle armi.
Maestria eclettica: seguite la nostra Guida alla materia Eclettica
Intervento antigas: il Molboro potrà essere affrontato solo nel simulatore VR nel Capitolo 17 della modalità Difficile del gioco.
Sabotaggio estremo: per confrontarvi con il Prototipo Ubris dovrete aver completato tutte le sfide dell’Arena di Corneo e tutte le altre missioni del simulatore VR, quindi potrete accedervi solo nella modalità Difficile. Prima di affrontarlo dovrete vedervela con gli altri Esper in modalità difficile, e soprattutto contro Bahamut (che evocherà Ifrit per combattere con lui) non avrete vita facile. Vi raccomandiamo quindi di portare con voi le migliori materia, soprattutto le Vitali e Arcane, ed equipaggiarvi con armi con l’abilità Salvaguardia da KO che eviterà che veniate spazzati via dal suo Mega Flare (Megafusione).
Ora avete la strada spianata per ottenere l’agognato trofeo di platino di Final Fantasy VII Remake.
BONUS
Anche se non sblocca alcun trofeo riportiamo per i più completisti e appassionati della storia anche la Guida agli incontri notturni.
Per sbloccare tutti i potenziamenti delle armi consultate la Guida ai manuali.