Final Fantasy VII Remake – Bonus danno a 200% e 300%
Si può veramente arrivare a un danno simile nel remake Square Enix? Scopriamolo!
In Final Fantasy VII Remake per il suo Dossier di ricerca Chadley ci affiderà il Fascicolo 12: Analisi stremante 3, che richiederà di ottenere un bonus di danno del 200% a un nemico stremato. Inoltre per ottenere uno dei trofei più ardui, “Maestria stremante“, sarà necessario addirittura arrivare al 300%.
Se siete qui è perché vi state chiedendo com’è possibile arrivare a un simile risultato. La spiegazione ve la diamo noi.
Innanzitutto vi occorre un avversario che incassi bene i colpi e che non esca velocemente dallo stato di Stremo: Chocobo Ciccio nel simulatore VR fa al caso vostro. Farete bene ad affrontarlo con tre personaggi, quindi nel Capitolo 14 o 16, o volendo nel Capitolo 17 durante la seconda run.
Se siete molto avanti di livello in Final Fantasy VII Remake e vi accorgete che lo uccidete troppo velocemente vi consigliamo di equipaggiare armi con un valore di attacco basso, magari chiedendo a Chadley di resettare i loro punti Espansione per depotenziarle di proposito.
Per aiutarvi nel vostro compito equipaggiate Tifa con la materia Stremante (più è avanzata meglio è). Iniziate il combattimento utilizzando tutte le abilità che avete a disposizione per mettere prima in tensione l’avversario e aumentare la sua barra stremante. Quando siete a un passo dal mandarlo in Stremo assicuratevi che Tifa abbia entrambe le barre ATB piene, prendete il suo controllo e attivate due volte di seguito Arte Segreta. Ora utilizzate gli altri due personaggi per mandare Chocobo Ciccio in stato Stremo.
A questo punto usate Tifa per attaccare col tasto triangolo scatenando così i suoi attacchi potenziati (Ira Marziale e Frenesia Guerriera) e noterete che il bonus di danno salirà. Continuate ad attaccare con triangolo e ogni volta che la barra ATB si ricarica riattivate subito Arte Segreta e colpite ancora con triangolo. Alternando questi due comandi aumenterete esponenzialmente il bonus di danno raggiungendo il 300%.
Questa combinazione dovrebbe bastare per raggiungere l’impresa, ma per darvi una spinta ulteriore potreste utilizzare anche Verdetto Raggiante di Aerith, tenendo a mente che necessita di due barre di ATB che quindi vanno caricate e tenute pronte prima di mandare Chocobo Ciccio in Stremo.
Ora non solo avete completato un fascicolo di Chadley e ottenuto un trofeo, ma avete imparato un’ottima tecnica per moltiplicare i vostri danni, che vi sarà molto utile quando affronterete i boss di Final Fantasy VII Remake.