Final Fantasy VII Rebirth dove trovare tutte le armi
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come ottenere tutte le armi dell'acclamato JRPG di Square Enix tra storia e missioni secondarie.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5 in tutto il mondo. Il viaggio di Cloud, Tifa, Aerith e Barret prosegue nel sequel della nuova compilation legata alla settima fantasia finale, rivisitando in chiave moderna quell’avventura che ha segnato una generazione di videogiocatori.
In occasione del suo lancio stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificare la vostra esperienza con il mastodontico JRPG di Square Enix. In questa occasione analizzeremo come ottenere ogni arma per tutti i personaggi giocabili del titolo.
Final Fantasy VII Rebirth come ottenere tutte le armi
Come in Final Fantasy VII Remake, anche in Rebirth (siete ad un click dalla nostra recensione) potrete ottenere diverse armi per ciascun personaggio giocabile. Nella nuova avventura firmata Square Enix vi sono la bellezza di 49 armi sparse in tutto il gioco, alcune delle quali saranno piuttosto semplici da ottenere, mentre altre si appoggeranno su procedimenti più complessi.
Maggior parte di esse infatti potranno essere ottenute a pari passo con la storia grazie anche alle loro comode ubicazioni, tuttavia siamo consci del fatto che alcune armi siano ben nascoste e che per molti sono facili da mancare. Tuttavia nessun’arma del gioco è missabile e potrete recuperarla in un secondo momento. Scopriamo dove trovarle tutte quante.
Capitolo 2
- Spada Potens (Cloud) – Abilità: Lesione stremante;
Arma di partenza per Cloud
- Guanti di cuoio (Tifa) – Abilità: Tallonata;
Arma di partenza per Tifa
- Mitragliatrice automatica (Barret) – Abilità: Esplosione stremante;
Arma di partenza per Barret
- Collare di mithril (Red XIII) – Abilità: Raggio stellare;
Arma di partenza per Barret
- Asta salvatrice (Aerith) – Abilità: Cerchio benedetto;
Arma di partenza per Aerith
- Lama satinata (Cloud) – Abilità: Lampo infuocato;
Dopo che avrete lasciato Kalm e sarete andati alla Fattoria di Oliver, il prossimo obiettivo vi condurrà al molo abbandonato, verso la palude della Prateria. Arrivati lì, davanti a voi ci sarà una cassa viola. Apritela e otterrete questa spada per Cloud.
- Asta millenaria (Aerith) – abilità: Cronofania;
Arma per Aerith. Appena sarete arrivati alla palude, dovrete recarvi al ranch dei chocobo di Bill. Andate lì e nel negozio di Chloe a fianco al bancone troverete un’altra cassa viola. Apritela e troverete l’arma di Aerith.
- Calibro pesante (Barret) – abilità: Extramunizioni;
Dopo che avrete ottenuto i Chocobo potrete nuotare nella palude. Dopo che avrete visto una cutscene mentre starete nuotando (vi troverete al centro della palude) troverete una cassa viola sull’isolotto. Raggiungetelo e apritelo, prendendo così anche quest’arma.
Capitolo 3
- Guanti di Sylphide (Tifa) – abilità: Tuffo vorticoso
Dopo che avrete incontrato i mantelli neri nella caverna di Mithril, proseguite avanti e scendete di sotto dove troverete due granchi cristallini. In quell’area troverete la cassa viola.
- Collare rivoltoso (Red XIII) – abilità: Zampata crescente
Dopo il filmato in cui Barret e Red XIII cadranno nella caverna di cristalli, troverete davanti a voi la cassa viola mentre avrete il controllo di Barret, sulla sinitra del punto di ristoro e dei distributori automatici.
Capitolo 4
- Asta imperiale (Aerith) – Abilità: Cerchio luminoso
Troverete quest’arma nella locanda di Junon Bassa, nella stanza in cui alloggia Aerith
- Spada runica (Cloud) – Abilità: Contrordine
Dopo che avrete completato la parata di Junon e vi sarete riuniti al settimo plotone, troverete la cassa accanto al punto di ristoro
Capitolo 5
- Nocche borchiate (Tifa) – abilità: Imposizione
Troverete questa cassa nell’area cargo della crociera di Costa del Sol, che raggiungerete dopo il torneo di Regina Rossa. Dopo il primo combattimento, la cassa si troverà precisamente davanti a voi.
Capitolo 6
- Collare d’argento (Red XIII) – abilità: Ringhio raggelante
Dovrete raggiungere il primo posto in “Corsa matta” a Costa del Sol, minigioco che proverete con la storia principale.
Capitolo 7
- Shuriken crociato (Yuffie) – abilità: Ninjutsu elementale
Arma che avrete sin dall’inizio su Yuffie
- Lama rotante (Yuffie) – abilità: Riscatto
Arma che avrete sin dall’inizio su Yuffie
- Asta incantata (Aerith) – abilità: Scudo luminoso
Appena giunti all’ingresso del Monte Corel procedete fino a quando il party non si dividerà in due gruppi. Da qui, con il controllo di Cloud, procedete alla sinistra del punto di ristoro e scavalcate il muro: la cassa viola sarà davanti a voi
- Serpi gemelle (Yuffie) – abilità: Vorticante
Quando giocherete nei panni di Yuffie la storia vi obbligherà ad utilizzare il rampino per attivare degli interruttori. Quando lo utilizzerete per la prima volta, nella stessa area troverete una cassa viola, alla sinistra dell’interruttore.
- Pioggia di piombo (Barret) – abilità: Spirito di squadra
Dopo aver sceso le scale e affrontato due Cockatrice in battaglia, sulla destra troverete un passaggio. Andate di lì e vi ritroverete davanti uno spiazzo con la cassa viola. Per riferimento, si trova proprio davanti al ponte che dovete abbassare per far passare Cloud e compagni.
- Collare d’ametista (Red XIII) – abilità: Esuberanza lunare
Troverete quest’arma durante la missione secondaria “Il mantello nero scomparso” nella prima cava sulla destra.
Capitolo 8
- Divoratrice (Cloud) – Abilità: Liberazione Assetto Omega
Dopo che avrete completato tutti gli obiettivi di storia al Gold Saucer finirete in Alter Saucer e dopo il filmato, scendete le scale, la cassa viola si troverà nella stanza a fianco alla porta d’uscita.
- Artigli di drago (Tifa) – Abilità: Turbopugno
Otterrete quest’arma al minigioco Spaccadeserto in Alter Saucer. Dovrete ottenere un punteggio di 42.000 punti (equivale a rompere tutte le casse). Ci giocherete per motivi di storia per ottenere del cibo per il vostro chocobo da corsa.
- Mitraglia tribocca (Barret) – Abilità: Montante energetico
Dopo aver vinto la gara dei Chocobo nella storia, andrete nel deserto di Corel. Seguite l’uccello che vi guiderà alla prossima destinazione e dopo la cutscene del tornado, troverete la cassa viola davanti a voi nella discarica.
Capitolo 9
- Megafono giallo (Cait Sith) – Abilità: Dado tratto
Arma di partenza di Cait Sith
- Megafono di ferro (Cait Sith) – Abilità: Attacco imprevedibile
Arma di partenza di Cait Sith
- Abbattiaquila (Yuffie) – abilità: Sdoppiamento
Troverete quest’arma nella casa di Cissnei nel villaggio di Gongaga. Ci passerete per parlare con Yuffie e risposarvi.
- Spada di cristallo (Cloud) – Abilità: Finale infinito
Non appena entrerete nel reattore mako di Gongaga seguite il corridoio principale fino in fondo, dopodiché troverete una stanza crollata con un po’ d’acqua dentro. Lì troverete la cassa viola
- Collare d’oro (Red XIII) – Abilità: Sollievo guerriero
Nel reattore di Gongaga vi troverete in un’area in cui dovrete alzare il livello dell’acqua. Per farlo dovrete collegare un’unità di supporto alla corrente e per farlo dovrete spostare un carrello. Utilizzate quest’ultimo per salire sopra il muro ed entrate nel condotto, cadete di sotto nella piattaforma e troverete la cassa viola.
- Zanne di tigre (Tifa) – Abilità: Spirito combattivo
Quando prenderete il controllo di Tifa e raggiungerete il reattore di Gongaga, una volta che sarete arrivati alla stanza allagata dovrete raggiungere il piano di sopra usando il rampino. Qui troverete la cassa viola, utilizzate semplicemente il rampino sugli appigli posti al lato sinistro per raggiungerla.
- Fàfnir (Barret)
Otterrete quest’arma completando la missione secondaria L’arma perfetta
Capitolo 10
- Raggio di luna (Yuffie) – Abilità: Corsa letale
Giocando la missione secondaria Chocobo in volo sbloccherete il centro training. Recatevi come da missione al primo centro e totalizzando un punteggio di 3600 punti sbloccherete quest’arma per Yuffie.
- Megafono Rosso (Cait Sith) – Abilità: Esplosione moguri
Potrete comprare l’arma dal negozio d’armi di Cosmo Canyon per 5.000 Guilù
- Megafono di cristallo – Abilità: Invocazione moguri
Dopo che avrete completato la sequenza nell’osservatorio di Cosmo canyon e uscirete da lì verrete salutati da un uomo. Questo avvierà un evento secondario intitolato “Regali dal maestro”. Seguite l’uomo nell’entrata del magazzino (nella via a destra), entrateci e troverete la cassa viola nella stanza al piano inferiore.
- Collare magico (Red XIII) – Abilità: Ritmo guerriero
Durante la prova di Red XIII (obiettivo La prova ha inizio) raggiungerete la Sala della divagazione, dove ci sarà una statua al centro. Qui dovrete addentare degli oggetti e portarli a Bugenhagen. L’arma in questione, che andrà addentata si trova in alto a destra della stanza, vi basterà salire il muro per arrivare sul punto sopraelevato.
- Bazooka compatto (Barret) – Abilità: Impatto
Dopo che avrete superato la stanza del rito (quella con le quattro statue) arriverete nella Sala del Sacrificio, in cui dovrete superare una serie di cancelli chiusi. Dopo la cutscene scenderete delle scale, poi prenderete quelle a destra e vi ritroverete a sinistra (dopo aver superato un piccolo ponte) un’area con tre nemici. Lì si trova la cassa viola.
Asta della sapienza (Aerith) – Abilità: Cerchio di sostegno
Non appena arriverete sulla riva del villaggio dei Gui, nel capitolo 10. Troverete la cassa viola alla sinistra dei distributori e della panchina.
Capitolo 11
- Megafono riverberante (Cait Sith) – Abilità: Mine moguri
Potrete acquistarlo per 7.500 guil all’emporio di Nibelheim.
- Guanti di cristallo (Tifa) – Abilità: Arte segreta distruttiva
Sulla strada della quest principale appena uscirete da Nibelheim vi recherete al ponte ricostruito. Una volta attraversato troverete una cassa viola sulla destra.
- Mannaia Vulcanica (Cloud) – Abilità: Raggi squarcianti
Sulla strada per il reattore di Nibel arriverete sul Versante nord – 160m, qui avrete un’area piuttosto grande con due Zarfrusta. La cassa viola è sulla passerella in alto, che potrete raggiungere scalando il muro di fronte a voi.
- Megafono d’oro (Cait Sith) – Pugni moguri
Quando entrerete nella residenza Shinra e impersonerete Caith Sith, uscite dal condotto e chiamando il moguri sollevate una cassa per liberare barret e aerith dalla prigione. Prendete un’altra cassa e aprite la porta a fianco alla prigione, dove troverete una cassa viola.
- Gjallarhorn (Cait Sith) – Abilità: Sorte augusta
Potrete ottenerla scambiando 45 Chocopiante al negozio chocobo di Nibel, per ulteriori informazioni segui la guida alla missione L’arte del Chocobo
Capitolo 12
- Croce di cristallo (Yuffie) – Abilità: Dispersione
Nel capitolo 12 quando inseguirete Cait Sith nel Gold Saucer vi troverete nell’area accessibile solo al personale. Appena entrerete vi troverete in un corridoio e nella stanza successiva troverete la cassa viola.
- Asta piumata (Aerith) – Abilità: Raggio del giudizio
Per ottenere quest’arma dovrete prima completare la missione secondaria “Tristi lamenti“, dopodiché superare tutte le prove del simulatore nel laboratorio segreto di Hojo. Fatto ciò si aprirà una porta che condurrà a una stanza segreta, lì troverete la cassa viola.
Capitolo 13
- Lama planetaria (Cloud) – Abilità: Reazione
Nel capitolo 13 al Tempio degli antichi dopo che avrete utilizzato la prima pietra gravitazionale (obbligatorio per andare avanti con la storia), sulla strada principale noterete sulla destra una liana. Percorretela e davanti a voi troverete una cassa viola (vedi foto)
- Járngreipr (Tifa) – abilità: Pugno direttoNel capitolo 13 dopo che il party si sarà diviso, impersonando Cloud procedete sulla strada principale. Dopo aver sconfitto il primo gruppo di soldati della Shinra procedete poco più avanti, sulla sinitra troverete la prossima arma.
- Gambanteinn (Aerith) – Abilità: Pulsione vitale
Dopo che avrete imparato a controllare il flusso vitale con Aerith e utilizzato tre volte, dovrete scendere le scale prima di giungere alla quarta lanterna. Sulla sinitra delle scale troverete la cassa (vedi foto)
- Urlatore (Barret) – Abilità: Conflagrazione interiore
Quando riprenderete il controllo del party con Cloud, e dopo aver lasciato il punto di ristoro vedrete un breve filmato di alcuni soldati Shinra spazzati via dal flusso vitale. Proseguite dritto dopo aver spinto la cassa con il globo nel flusso, salite le scale ed entrate nella stanza davanti a voi. Lì troverete la prossima cassa
- Brisingamen (Red XIII) – Abilità: Requeim pospostoNon appena riprenderete nuovamente il controllo di Aerith e dopo aver tentato di ripristinare l’altare, sulla sinitra apparirà una stanza. Recatevi lì per trovare anche quest’arma.
- Shuriken di Fuuma (Yuffie) – Abilità: Aspirazione malvagiaDopo che avrete superato le sei prove per ciascun personaggio (sono dei flashback), percorrete tutto il percorso principale e dopo aver affrontato il primo gruppo di nemici, continuate fino a scendere le scale a chiocciola. Troverete l’ultima arma del gioco nella Sala della ricompensa – 1 Livello (guarda in foto).
Si conclude qui la nostra guida per trovare tutte e 49 armi di Final Fantasy VII Rebirth. Per ulteriori guide, vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine. Intanto, vi invitiamo a consultare gli altri nostri contenuti dedicati all’acclamato JRPG di Square Enix, come la guida al platino o come farmare guil a inizio gioco.