Guida Final Fantasy VII Rebirth | Trofeo Trionfatore 3D
In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth vediamo come riuscire ad ottenere il trofeo Trionfatore 3D.
In Final Fantasy VII Rebirth (qui la nostra recensione) è presente uno specifico trofeo, “Trionfatore 3D“, che ti chiede di sconfiggere Sephiroth nel minigioco Lotta 3D. In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth ti mostro la migliore strategia per uscire sempre vittorioso da ogni scontro.
Guida Final Fantasy VII Rebirth | La Lotta 3D
Lotta 3D è uno dei tanti minigiochi di Final Fantasy VII Rebirth e, nonostante ti troverai a provarlo almeno una volta nel corso della storia principale, svela tutti i suoi segreti e la sua complessità solo se affrontato fino in fondo. Dovrai infatti vincere ogni sfida che il gioco ti propone per poter affrontare Sephiroth ed ottenere un importante trofeo di gioco.
Lotta 3D è un gioco di boxe, il cui funzionamento principale consiste nell’evitare gli attacchi dell’avversario e mettere a segno i propri per mandarlo KO. Per evitare gli attacchi del nemico dovrai schivare a destra/sinistra/in alto/in basso utilizzando le levette analogiche. La parte difficile del gioco è imparare a prevedere gli attacchi dell’avversario.
Il mio consiglio infatti è di studiarli lasciandosi colpire (e sconfiggere) per capire in che modo si muove e poi adattarsi di conseguenza nel prossimo round. Nel menu di scelta dell’avversario vengono mostrati tramite apposite icone i tipi di attacco che è in grado di eseguire e come evitarli. Se l’attacco arriva da destra devi schivarlo con la levetta destra, se arriva da sinistra con quella sinistra.
Quando il nemico sta caricando il colpo puoi anche mettere in pausa l’incontro per cercare di capire quale attacco sta per eseguire. Se porta il braccio in alto dovrai schivare portando la levetta del braccio corrispondente verso l’alto. Stessa cosa per il basso. Mettere in pausa il gioco di aiuta più che altro a non dover selezionare di corsa la direzione in cui schivare.
Dopo aver schivato gli attacchi del nemico noterai che ad un certo punto verrà circondato da un’aura blu, quello è il momento in cui devi colpirlo premendo il tasto R2. Ripeti questo schema fino ad aver svuotato i punti di vita del nemico e avrai vinto lo scontro. Prosegui lungo i diversi round e abbatti ogni avversario fino a sbloccare lo scontro con Sephiroth.
Sephiroth ha molti pattern di attacco e dovrai quindi studiarne a fondo i movimenti. Anche in questo caso però dopo qualche round di osservazione e aver bloccato il gioco prima dei suoi attacchi non dovresti avere troppi problemi a sconfiggerlo. Ricordati però che per avere accesso allo scontro con Sephiroth devi aver completato tutte le missioni secondarie ed i minigiochi del titolo.
La guida dettagliata a tutte le missioni secondarie è in corso, quindi salva questa pagina tra i tuoi preferiti e torna tra qualche giorno!
Hai così battuto Sephiroth a Lotta 3D e ottenuto un trofeo indispensabile per platinare il gioco. Non dimenticare però che ci sono molti altri contenuti nella sezione Guida Final Fantasy VII Rebirth, resta quindi sulle nostre pagine e tieni d’occhio la nostra sezione guide in continuo aggiornamento.
Se volessi inoltre provare Final Fantasy VII Rebirth prima di valutarne l’acquisto è disponibile sul Playstation Store una corposa demo gratuita disponibile a questo link.