Final Fantasy VII Rebirth come rubare gli oggetti dai nemici
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come rubare gli oggetti dai nemici nell'acclamato JRPG di casa Square Enix disponibile su PS5.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5 in tutto il mondo. L’acclamato JRPG di Square Enix fa capolino sulla console di casa Sony proponendo l’attesissimo seguito delle avventure di Cloud, Barrett, Tifa e Aerith al di fuori delle mura di Midgar. Il viaggio rivisitato in chiave moderna ha finalmente inizio.
In occasione del suo lancio, stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza nel mastodontico JRPG, suggerendovi le soluzioni utili per alcuni aspetti del gioco come gli incarichi, le modalità e molto altro ancora. In questa occasione, vediamo come si possono rubare gli oggetti ai nemici.
Final Fantasy VII Rebirth, come rubare gli oggetti ai nemici
In Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione) è possibile – come nel remake realizzato da Square Enix – sottrarre gli oggetti ai nemici. Infatti dai nostri avversari è possibile ottenere dei materiali incredibilmente utili, che serviranno soprattutto negli scambi e nella realizzazione dei nuovi equipaggiamenti.
Per rubare gli oggetti ai nemici è necessario equipaggiare la materia “Predatrice“, un item piuttosto comune e che potrete trovare soprattutto in abbondanza nella vostra avventura in quel di Gaia. Questa materia è possibile trovarla in giro per la mappa, dalle casse o persino acquistarla dai negozi.
La vostra prima occasione per mettervi le mani sopra è indubbiamente a Kalm: prima di abbandonare la pittoresca città nel capitolo 2 e avviarvi verso l’avventura, potrete girare tra le sue vie e visitare i numerosi negozi disponibili. La materia furto sarà acquistabile proprio in uno di questi, per una cifra di guil davvero irrisoria.
Nel momento in cui Yuffie si unirà al vostro party sarà già equipaggiata con la suddetta materia, questo nel caso desideriate risparmiare qualche guil per investirlo armi, equipaggiamenti o semplicemente pozioni. Quindi potete decidere se aspettare il suo arrivo oppure acquistarla sin da subito.
Una volta acquistata, equipaggiate la materia negli appositi slot su qualsiasi personaggio di vostro gradimento. Dopodiché recatevi fuori dalla città e cercate un gruppo di nemici da eliminare. A questo punto per utilizzare “Furto” aprite i comandi di battaglia e andate sulle abilità (non magie!) e attivate la tecnica.
Qualora l’azione avrà successo, riuscirete a sottrarre al nemico un oggetto, che può essere un materiale, una pozione o persino dei preziosi guil. Ogni nemico ha una serie di oggetti che possono essere rubati, tuttavia durante una battaglia solamente uno di essi potrete sottrarre.
Ovviamente l’utilizzo dell’abilità furto equivale al costo di una barra ATB. Come saprete, ogni magia, utilizzo degli oggetti e tecnica richiede uno o più segmenti della barra ATB, pertanto si consiglia, almeno nelle prime fasi, di utilizzare tale tecnica con parsimonia.
Si conclude qui la nostra guida su come rubare gli oggetti ai nemici. Vi invitiamo a restare aggiornati sul nostro sito per ulteriori guide su Final Fantasy VII Rebirth, in particolar modo, vi segnaliamo la nostra guida al platino e alle modalità di gioco, in attesa ovviamente delle guide che vi proporremo nei prossimi giorni.