Final Fantasy VII Rebirth come ottenere le ricompense dei salvataggi e della demo
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come ottenere le ricompense dei salvataggi di FF7 Remake e della demo di Rebirth.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. Giunto il 29 Febbraio su PlayStation 5, l’acclamato JRPG di Square Enix è pronto per catapultarci nuovamente nelle avventure di Cloud, Barret, Tifa e Aerith al di fuori delle mura di Midgar. Un viaggio verso l’ignoto che saprà riservare molte sorprese ai fan nuovi e di vecchia data.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificare la vostra esperienza, permettendovi di affrontare il viaggio con maggiore serenità. In questa occasione, analizzeremo come riscuotere le ricompense date dal rilevamento dei salvataggi di Final Fantasy VII Remake e dalla demo di Rebirth.
Final Fantasy VII Rebirth come rilevare i salvataggi di Final Fantasy VII Remake
Accedendo a Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione) potrete riscattare delle esclusive ricompense. Queste vengono conferite se avete giocato alla demo dell’esclusiva PlayStation 5 e se avete nel vostro database i salvataggi di Final Fantasy VII Remake.
In particolare quest’ultimi non importeranno di certo i progressi conseguiti dal primo gioco della nuova trilogia sviluppata da Square Enix, tuttavia vi permetteranno di mettere mano su delle materie esclusive che faranno comodo al vostro viaggio. Se per qualche ragione non avete ancora giocato al Remake del 2020 o non avete i suoi salvataggi, non potrete accedere ai bonus.
Qualora invece abbiate i salvataggi (Ps4 o Ps5) di FFVII Remake, accedendo a Rebirth e avviando “Nuova Partita”, il sistema vi chiederà se potrà analizzare i vostri salvataggi, azione che potrete consentire nell’immediato o compiere persino in un secondo momento nella sezione “Bonus” del menù principale.
Inoltre se avrete giocato a Final Fantasy VII Remake: Episode INTERmission (solo su PlayStation 5) avrete accesso a un’altra ricompense che vedremo tra poco. Quando avvierete la nuova partita dunque, accettate di controllare i dati salvati e riceverete le ricompense pattuite.
Final Fantasy VII Rebirth, quali sono e come riscattare le ricompense
Avendo giocato la demo e importato i salvataggi di Final Fantasy VII Remake (sia Ps4 che Ps5) e di Episode: INTERmission, ora potrete finalmente riscattare le ricompense promesse dal gioco. Prima di proseguire ovviamente, vi invitiamo a trasferire i salvataggi di FF7 Remake sulla vostra PS5.
Innanzitutto, se avete giocato la demo e conclusa la parte di Nibelheim (che comporrà il primo atto dell’avventura), sappiate che non solo potrete saltare quella porzione nel gioco completo, ma potrete riscuotere degli oggetti molto utili per iniziare tra cui:
- Portafortuna moguri;
- Set per l’avventura;
Importando invece i dati di salvataggio di Final Fantasy VII Remake e di Episode: INTERmission (che trovate incluso nell’edizione Final Fantasy VII Remake: INTERGRADE), avrete accesso a due materie di invocazione speciali. Scopriamo quali sono:
- Materia di invocazione: Leviatano – Dati di salvataggio di Final Fantasy VII Remake;
- Materia di invocazione: Ramuh – Dati di salvataggio di Final Fantasy VII Remake Episode INTERmission;
Tali oggetti, insieme ai contenuti bonus derivati dal preordine del gioco, possono essere infine ottenuti nella sezione “Contenuti aggiuntivi e bonus”, che troverete nel Sistema del menù di pausa durante la partita. Una volta riscattate le ricompense, potrete finalmente equipaggiarle al vostro party e iniziare finalmente la vostra avventura.
Si conclude qui la nostra guida su come riscattare i bonus di Final Fantasy VII Rebirth. Ovviamente vi invitiamo a restare sintonizzati sul nostro sito per le prossime guide sul JRPG di Square Enix e di consultare ovviamente quelle già presenti sulle nostre pagine, tra cui la consueta guida al platino.