Guida Final Fantasy VII Rebirth | Migliorare le relazioni
In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth vediamo come migliorare la relazione di Cloud con i suoi compagni di avventura.
In Final Fantasy VII Rebirth (qui la nostra recensione) Cloud può stringere delle relazioni con tutti gli altri membri della squadra, e in questa Guida Final Fantasy VII Rebirth ti spiegherò come migliorarli nel modo migliore possibile.
Guida Final Fantasy VII Rebirth | Come migliorare i legami
Anche in Final Fantasy VII Remake in realtà era possibile instaurare dei legami con alcuni dei membri del party ma questa meccanica era mascherata e non era possibile controllare né l’affinità né vedere i risultati delle proprie scelte. Fortunatamente in Final Fantasy VII Rebirth il sistema di relazioni è stato rivisto ed è ora possibile controllare in ogni momento il livello del legame tra Cloud e i suoi e agire concretamente per migliorarlo.
Puoi controllare il livello del legame in ogni momento al di fuori del combattimento semplicemente tenendo premuto il tasto L1. Vedrai apparire sopra la testa dei vari personaggi una faccina che mostra il livello del legame di Cloud con quel determinato personaggio attraverso un colore specifico e un sorriso più o meno pronunciato.
Ci sono diversi metodi per migliorare il legame con i vari personaggi. Il primo e più diretto è il modo in cui risponderai ai diversi dialoghi a scelta multipla che durante il gioco avrai con uno specifico personaggio. Il secondo è usare le abilità sinergiche che hanno con Cloud, infatti la prima volta che la utilizzerai il legame con quel personaggio aumenterà automaticamente.
Un altro modo per migliorare le relazione è attraverso le side quest. Molte missioni secondarie avranno infatti uno specifico membro del party come principale protagonista e portarle a compimento migliorerà il legame con quel membro del party. Ogni missione completata conferisce al giocatore alcuni punti legame con uno specifico personaggio, e puoi controllarlo nel menu delle missioni.
Ecco quindi tutti i modi per migliorare le relazioni con i vari personaggi, che nonostante non serva per platinare il gioco, ti permette di poter controllare una delle meccaniche più interessanti del gioco. Non dimenticare però che ci sono molti altri contenuti nella sezione Guida Final Fantasy VII Rebirth, resta quindi sulle nostre pagine e tieni d’occhio la nostra sezione guide in continuo aggiornamento.
Se volessi inoltre provare Final Fantasy VII Rebirth prima di valutarne l’acquisto è disponibile sul Playstation Store una corposa demo gratuita disponibile a questo link.