Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Rane a rapporto
FInal Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come portare a termine l'incarico Rane a rapporto, disponibile nell'area di Junon dal capitolo 4.
Final Fantasy VII Rebirth è giunto finalmente su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di casa Square Enix infatti ha ottenuto un grandissimo consenso da parte della critica, premiando il seguito del progetto remake. Il viaggio di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori dalle mura di Midgar sarà intriso di sorprese.
Per il titolo stiamo preparando una serie di guide che puntano a semplificarvi l’esperienza, permettendovi soprattutto di godervi il viaggio con maggiore serenità. In questa occasione, continuando la serie degli incarichi, analizzeremo da più vicino la missione “Rane a rapporto”.
Final Fantasy VII Rebirth come completare Rane a rapporto
Rane a rapporto è un incarico che potrete trovare a Junon bassa nel capitolo 4 della storia di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito siete a un click dalla nostra recensione). Recatevi alla bacheca che troverete nella piazza centrale e accettate l’incarico, dopodiché recatevi nella zona costiera.
Qui arriverete in una zona infestata da una nube misteriosa che vi trasformerà in rane. Interagendo con il gruppo di bambini, arriverà un gruppo di mostri a seminare il caos e dovendo entrare nella nube combatterete praticamente nella forma di rana. In questo stato, avrete accesso a un numero limitato di abilità per combattere.
Infatti nella status di rana, Cloud e soci potranno utilizzare solo attacchi base e una tecnica chiamata “Calcio anfibio“, mentre per curarsi hanno a disposizione la “Bolla di rospo“. Combattere in questa forma sarà leggermente difficile soprattutto per il coordinamento, tuttavia la potenza dei vostri attacchi sarà abbastanza efficace per sconfiggere i mostri facilmente.
Superato questo scoglio, riportate l’esito della battaglia e partecipate al gioco di “Rana salterina“. Si tratta di una delle tante attività disponibili nella storia dove parteciperete a una serie di sfide trasformati in rana. Per questa missione affronterete un gioco piuttosto semplice, in cui dovrete evitare che l’ostacolo vi colpisca e sopravvivere per almeno 30 secondi.
In sintesi Rana Salterina è un minigioco che riprende le esperienze degli elimination game come Fall Guys e in questa occasione non dovrete fare altro che evitare di cadere dall’arena, almeno per 30 secondi per rispettare il requisito minimo della missione. Pertanto saltare con il giusto tempismo sarà assolutamente fondamentale.
Fatto ciò e concluso il minigioco, parlate nuovamente con i ragazzini, assistete alla scena finale dell’incarico e avrete finito. Si conclude qui la nostra guida dedicata a “Rane a rapporto”, come sempre vi invitiamo a seguire le nostre guide dedicate al JRPG di Square Enix e di restare sintonizzati sulle nostre pagine per i futuri contenuti.