Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Pio scomparso
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare la missione secondaria Pio scomparso, attivabile dal capitolo 9 dell'avventura.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix continua le avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, lasciando al giocatore l’opportunità di scoprire cosa ci sia oltre le mura della megalopoli governata dalla Shinra, permettendo di vivere un’avventura rivisitata in chiave moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di di godervi al meglio il viaggio che vi attende. In questa occasione scopriremo come portare a termine la missione Pio scomparso, che sbloccherete all’inizio del capitolo 9.
Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Pio scomparso
Pio scomparso è una delle prime missioni che potrete sbloccare nel capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione). Questo incarico lo potrete trovare nella bacheca delle missioni ad Alter Saucer. Una volta presa dirigetevi subito a Nord Corel e parlate con i bambini che si trovano all’entrata del villaggio.
Questi vi chiederanno di ritrovare il loro Pio, un cucciolo di Chocobo che conoscerete nella storia col nome di Cloudino. Il piccolo si è smarrito nel deserto di Corel pertanto sarà difficile ritrovarlo. Tuttavia, si troverà sin da subito una soluzione: realizzare delle esche da posizionare all’interno di alcune gabbie.
Il primo passo di questa missione è realizzare appunto l’esca. Per farlo dovrete trovare in primis il Chip TM e per scoprire la sua esatta ubicazione dovrete scoprire ben quattro sorgenti di mako nella regione di Corel. Fatto ciò sulla mappa vi verrà indicato un punto di scavo. Dirigetevi subito lì e cavalcando il vostro Chocobo individuate l’oggetto.
Seguendo l’immagine qui sotto, odorate le tracce e scavate a suon di zampettate il punto di raccolta, riesumando finalmente il Chip necessario per la realizzazione dell’esca. Aprite ora il menù della trasmutazione e scoprirete che per realizzare l’esca avrete bisogno assolutamente di tre ingredienti. Noi vi indichiamo le quantità per realizzare le tre esche necessarie:
- 15 Salvia;
- 9 Maggiorana;
- 9 Semi nebulosi;
Sono materiali che troverete comunemente in giro per la mappa, altrimenti potrete acquistarli dai negozi. Ma una volta realizzate le tre esche, posizionatene una per ogni gabbia segnalata sulla mappa con gli indicatori verdi. Da qui la missione vi porterà a rivisitare tutte le gabbie.
Nella prima affronterete due Battivento, nella seconda invece un gruppo di Chiactus e nella terza non solo troverete infine il piccolo Cloudino, ma affronterete un Gigapiros. Sconfiggetelo e salverete il piccolo pennuto, tornate a Nord Corel per riferirlo ai bambini e concluderete anche questa missione.
Si conclude qui la nostra guida dedicata a Pio scomparso. Per altri contenuti sull’acclamato JRPG di Square Enix vi invitiamo a seguire la nostra guida su come farmare i guil a inizio gioco o l’ambiziosa guida al platino. Altrimenti, restate sintonizzati sulle nostre pagine per altre guide sul titolo che arriveranno nei prossimi giorni.