Guida Final Fantasy VII Rebirth | Trofeo Passione moguri
In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth vediamo come trovare tutti i Moguri ed ottenere il trofeo Passione moguri.
In Final Fantasy VII Rebirth (qui la nostra recensione) è presente uno specifico trofeo, “Passione moguri“, che ti chiede di portare al massimo il livello di un negozio Moguri. In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth ti mostro dove trovarli tutti.
Guida Final Fantasy VII Rebirth | Dove trovare tutti i Moguri
Innanzitutto, per attivare il trofeo, dovrai prima trovare le case a forma di fungo dei Moguri all’interno della regione della Prateria. In questo modo si aprirà un portale che ti porterà nel regno dei Moguri e inizierà così un minigioco in cui dovrai acchiappare le simpatiche creature all’interno di un’arena con ostacoli. Fatto ciò avrai a disposizione l’emporio Moguri.
Questo speciale negozio ti permette di acquistare utili oggetti come Manuali che garantiscono Punti Abilità ai personaggi utili per fargli sbloccare nuove abilità. Ovviamente non serve trovare tutti i Moguri entro un certo punto del gioco ed è possibile tornarci in ogni momento tramite la selezione dei capitoli, disponibile a fine gioco.
Dato che ogni Moguri si trova in una specifica regione del mondo di gioco è conveniente ricaricare il capitolo 13 così da avere accesso a tutta la mappa e poter raggiungere ogni location necessaria. Detto questo, ecco dove trovare tutti i Moguri.
Prateria
Entrato nel rifugio dei Moguri dovrai radunare 5 Moguri e portarli nel grande edificio a fungo al centro. Loro voleranno nella direzione opposta rispetto a quella da cui ti sei avvicinato, quindi per farli arrivare all’edificio centrale dovrai arrivargli alle spalle in modo da farli dirigere verso il centro.
Junon
Per ottenere il Moguri di Junon dovrai usare il Chocobo grigio per scalare una parte rocciosa a est del segnalino Moguri sulla mappa (vicino alla torre di attivazione 4). Una volta entrato dovrai nuovamente portare i Moguri al centro dell’area. Se volano e si trasformano in tornado diventano stremati e ti sarà possibile prenderli con il tasto L2.
Corel
A nord ovest del campo di addestramento, verso l’angolo della mappa, risali la collina per raggiungere l’insediamento. Come al solito una volta dentro dovrai portarli al centro dell’area.
Sempre nella regione di Corel, nell’angolo a sud est della mappa nella zona desertica. Segui il passo dietro la torre di attivazione 6.
Gongaga
Ti basta andare in direzione sud est rispetto a alla torre di attivazione 5 lungo la strada principale. Anche in questo caso ovviamente la prova da superare è sempre la stessa, ma questa volta avrai un tempo massimo di 4 minuti per farlo.
Canyon Cosmo
Puoi trovare il covo dei Moguri sulla cima della montagna a sud della regione. Raggiungerlo però non sarà semplicissimo in quanto dovrai fare a zig zag superando una catena montuosa.
Nibel
Dalla torre di attivazione 2 dirigiti a sud est attraversando il fiume e troverai il covo dei Moguri. Anche in questo caso avrai un tempo limite per completare la prova.
Hai così trovato tutti i luoghi in cui si nascondevano i Moguri e ottenuto un trofeo indispensabile per platinare il gioco. Non dimenticare però che ci sono molti altri contenuti nella sezione Guida Final Fantasy VII Rebirth, resta quindi sulle nostre pagine e tieni d’occhio la nostra sezione guide in continuo aggiornamento.
Se volessi inoltre provare Final Fantasy VII Rebirth prima di valutarne l’acquisto è disponibile sul Playstation Store una corposa demo gratuita disponibile a questo link.