Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Nuovi giorni, nuovi Johnny

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come portare a termine l'incarico Nuovi giorni, nuovi Johnny, attivabile al capitolo 7 a Costa del Sol.

Final Fantasy VII Rebirth come completare Nuovi giorni, nuovi Johnny

Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. Le vicende di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar proseguono nell’acclamato JRPG targato Square Enix, permettendo di rivivere quel viaggio che ha segnato un’era in una chiave di lettura moderna.

Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificare la vostra esperienza di gioco, permettendovi di godere l’avventura in piena serenità. Continuando il filone dedicato agli incarichi, o meglio missioni secondarie, questa volta tratteremo la missione Nuovi giorni, nuovi Johnny.

Final Fantasy VII Rebirth come completare Nuovi giorni, nuovi Johnny

Nuovi giorni, nuovi Johnny è una delle missioni che potrete sbloccare all’inizio del capitolo 7, appena sarete in partenza per dirigervi al Monte Corel. Tuttavia, nonostante possiate giocare la missione dal settimo capitolo, questa potrà essere completata solamente nel capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione).

Ma procediamo con calma. Innanzitutto recatevi alla bacheca degli incarichi di Costa del Sol e prendete la missione, dopodiché recatevi da Johnny al suo fatiscente Miramare e parlate con lui. L’intrepido ragazzo ha bisogno del vostro aiuto per radunare le sue copie che sono state mandate in giro per Corel a raccogliere materiali e pezzi di ricambio per il suo hotel.

La prima tappa di questa lunga missione è alle Cascate di costa e parlate con i due Johnny. Questi vi chiederanno di recuperare otto materiali che hanno perso a seguito di un’aggressione subita dai mostri, tuttavia questi non saranno visibili sulla mappa ma abbiamo un indizio: questi si trovano accanto alle teleferiche di Corel.

Vi sono otto teleferiche sparse nella prima porzione della regione, trovarle non sarà molto semplice ma per vostra fortuna, abbiamo indicato sulla mappa (vedi nella foto qui sotto) tutti i punti in cui potrete trovare i materiali perduti. Una volta raccolti, tornate dai due Johnny e consegnate tutto quanto, dopodiché vi manderanno alla fabbrica abbandonata.

Final Fantasy VII Rebirth come completare l'incarico nuovi giorni, nuovi johnny
Ecco i punti dove potrete trovare i materiali perduti

Alla Fabbrica abbandonata troverete un’altra coppia di cloni di Johnny. Questa volta i due vi chiederanno aiuto per realizzare un oggetto, una valvola di caldaia, tuttavia per crearla saranno necessari dei chip appartenenti a una tecnologia perduta. Consultando Chadley verrete a conoscenza che è possibile reperire le informazioni riguardo ai chip analizzando le sorgenti di Corel.

Nell’area circostante (vedete nella foto qui sotto) vi sono infatti due sorgenti. Recatevi da esse e analizzatele, ottenendo così le informazioni utili per i chip. In sella al vostro chocobo tornate alla fabbrica e iniziate ad annusare l’area di ricerca con il pennuto. Seguendo le scie d’odore troverete ben tre chip (uno al piano di sopra e due al piano terreno).

Final Fantasy VII Rebirth come completare la missione nuovi giorni, nuovi johnny
Le due sorgenti necessarie per la caldaia

Tuttavia non finisce qui: utilizzando il Trasmutatore, ossia il gadget che vi permetterà di craftare oggetti ed equipaggiamenti, potrete realizzare la valvola richiesta. Questa tuttavia potrà essere sbloccata nel ricettario solamente dopo che avrete raggiunto il livello 5 del trasmutatore, qualora non l’abbiate ancora raggiunto create degli oggetti nuovi. Per realizzare la valvola in questione occorrono:

  • Ferro grezzo x4;
  • Zinco grezzo x2;
  • Ametista x4;
Final Fantasy VII Rebirth come completare la missione nuovi giorni, nuovi johnny
La valvola e i materiali necessari per realizzarla

Sono materiali che otterrete direttamente dall’esplorazione nei punti di raccolta, ma se volete un suggerimento, il Ferro grezzo potrete acquistarlo al negozio dei Chocobo mentre lo Zinco potrete trovarlo nell’area più a sud della porzione che potrete esplorare fino al capitolo 7. Ottenuti i materiali realizzate l’oggetto e consegnatelo ai due Johnny.

Fatto ciò, la coppia di cloni vi manderà verso l’ultimo Johnny, che si trova più a sud rispetto a loro. Una volta raggiunto, quest’ultimo vi chiederà di portargli la corona di un Re Tonberry, non importa in quale stato sia, ma desidera mettere mano sull’ambito oggetto. Come noterete se proverete ad attraversare l’area davanti a voi non potrete procedere a causa dei detriti.

Infatti il Re Tonberry sarà raggiungibile solamente dal capitolo 9, quando finalmente avrete a disposizione un mezzo di trasporto utile per arrivare al suo cospetto. Prima di ciò però, dovrete scannerizzare tutte le sei sorgenti di Corel, dopodiché apparirà sulla mappa il dossier da combattimento del Re Tonberry. Raggiungete l’area indicata sulla mappa e affrontatelo.

Final Fantasy VII Rebirth come completare la missione nuovi giorni, nuovi johnny
La battaglia contro il Re Tonberry

Nella battaglia contro Re Tonberry si raccomanda di attaccarlo e di allontanarvi occasionalmente: dopotutto i Tonberry agiscono lentamente e quando lo fanno sanno essere molto letali. Ovviamente il boss evocherà altri Tonberry sul campo, dunque prestate assolutamente attenzione.

Per quanto concerne la corona, equipaggiate la materia “Predatricecon l’abilità Furto e sottraete a lui la preziosa corona, ottenendola di ottima qualità. Altrimenti ne otterrete un’altra leggermente danneggiata uccidendolo, ma questa scelta spetterà unicamente a voi. Presa la corona tornate da Johnny nel deserto e consegnate il tesoro ottenuto.

Fatto ciò tornate finalmente da Johnny al Miramare in Costa del Sol e concludete la missione. Si chiude qui la nostra guida dedicata a Nuovi giorni, nuovi Johnny, come sempre vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per altre guide su Final Fantasy VII Rebirth, le quali analizzano tutto ciò che riguarda il JRPG di Square Enix.

 

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Il miglior Party

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Dove trovare Mandragora in Final Fantasy VII Rebirth

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA alle missioni VR estreme

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA alla modalità DIFFICILE

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Le stazioni Chocobo

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA al farming delle materie

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA all’arena

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA a Gilgamesh

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA a tutti i vestigia

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth | GUIDA alle EVOCAZIONI

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Trofeo Trionfatore 3D

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth dove trovare tutte le armi

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento