Guida Final Fantasy VII Rebirth | Il miglior Party
In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth vediamo come comporre il miglior party di personaggi per superare qualunque sfida.
In Final Fantasy VII Rebirth (qui la nostra recensione) appena superate le prime fasi dell’avventura sarai in grado di comporre a piacimento il tuo party. In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth ti mostro quindi i party più efficaci per superare qualunque sfida.
Guida Final Fantasy VII Rebirth | Qual è il miglior party
Partiamo dal presupposto che tutti i personaggi sono piuttosto utili e molto potenti se potenziati, ma focalizzandoci sul gruppo ci sono alcune combinazioni che si rivelano più efficaci di altre. Avendo a che fare con sei possibili personaggi, ti ricordo che il party attivo sarà sempre formato da tre membri: Cloud e altri due compagni a tua scelta.
Inoltre è possibile creare tre diverse configurazioni che è possibile switchare in tempo reale in ogni momento (ovviamente al di fuori di una battaglia) senza dover accedere al menu di gioco. Qual è quindi il modo giusto per formare il proprio party?
Le battagli in Final Fantasy VII Rebirth, siano esse contro gruppi di nemici o boss, sono molto diverse tra loro, ma una strategia fondamentale negli scontri è quella di mettere sotto Pressione il nemico fino a portarlo allo Stremo, così da massimizzare il danno. Il miglior party è quindi quello formato da personaggi in grado applicare velocemente Pressione e Stremo ai nemici.
Cloud, Tifa e Red XIII
Un esempio di buon party è quello formato da Cloud, Tifa e Red XIII. Questo perché sia Tifa che Red XIII sono in grado di causare ingenti danni al nemico e hanno abilità utili a causare sia Pressione che Stremo.
Cloud e Red XIII in questo caso sono i più utili ad esporre le debolezze del nemico, con il primo che in questo assetto si dovrebbe concentrare sugli attacchi elementali così da dare modo agli altri due di finire il nemico con attacchi pesanti. L’attacco sinergico Synchro Cyclone tra Tifa e Cloud permette inoltre di avere MP infiniti potenziando di molto le abilità offensive dell’EX-SOLDIER.
Cloud, Tifa e Aerith
Anche Tifa e Aerith sono una buona accoppiata con Cloud, con la prima che mantiene bene o male il suo ruolo da Stagger e la seconda che utilizzando l’abilità Arcane Ward può raddoppiare le magie lanciate, permettendole di infliggere moltissimi danni con le magie più potenti.
Cloud, Tifa e Yuffie
Mentre Tifa continua a rappresentare la miglior scelta come Stagger, con questa formazione Cloud e Yuffie si occuperanno di infliggere ingenti danni elementali ai nemici, sfruttando i Ninjutsu di Yuffie.
Cloud, Yuffie e Barret
Passiamo ora ad un party un po’ particolare, che potrebbe non andare a genio a tutti ma che se usato bene risulta altrettanto valido. Inserendo in squadra Barret infatti si ha la certezza di avere un vero scudo per l’intera squadra. Grazie ai suoi HP praticamente infiniti sarà veramente difficili essere sconfitti con un colpo anche dal nemico più coriaceo.
Inoltre, in base all’equipaggiamento scelto per Yuffie, questo party potrebbe rivelare più di qualche sorpresa e rendere la risoluzione degli scontri piuttosto veloce.
Ricordati infine che indipendentemente dai membri che sceglierai per il tuo party, è importante che salgano velocemente di livello, in modo da avere più soluzioni a disposizione e soprattutto sbloccare i portentosi attacchi sinergici tra i diversi membri del gruppo.
Ecco quindi che si conclude la lista dei migliori party di Final Fantasy VII Rebirth, che nonostante non serva per platinare il gioco, ti permette di poter controllare una delle meccaniche più interessanti del gioco. Non dimenticare però che ci sono molti altri contenuti nella sezione Guida Final Fantasy VII Rebirth, resta quindi sulle nostre pagine e tieni d’occhio la nostra sezione guide in continuo aggiornamento.
Se volessi inoltre provare Final Fantasy VII Rebirth prima di valutarne l’acquisto è disponibile sul Playstation Store una corposa demo gratuita disponibile a questo link.