Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico L’energia del pianeta
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: analizziamo come portare a termine l'incarico L'energia del pianeta, disponibile alla fine del capitolo 10.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix prosegue l’attesissimo viaggio per il mondo di Gaia di Cloud e compagni, continuando l’avventura fuori dalle porte di Midgar. La caccia a Sephiroth è appena iniziata e il viaggio non sarà come ce lo ricordavamo.
Per il titolo stiamo confezionando una serie di guide utili per semplificarvi l’esperienza, affinché possiate godervi con maggiore serenità tutto ciò che ha da offrire. Continuando con gli incarichi, la nostra lente d’ingrandimento questa volta analizza la missione L’energia del pianeta, disponibile dal capitolo 10.
Final Fantasy VII Rebirth come completare la missione L’energia del pianeta
L’energia del pianeta è una missione secondaria che sbloccherete alla fine del capitolo 10 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione), precisamente a Cosmo Canyon. Prima di tornare alla pista d’atterraggio per volare verso la prossima destinazione, andate alla bacheca degli incarichi e accettate la missione proposta da Bugenhagen.
Recatevi all’osservatorio e parlate con lui: vi chiederà di analizzare alcune sorgenti sparse per la valle e per trovarle vi affiderà una mappa con degli appunti. La prima sorgente (guarda nello screenshot in allegato) è situato nella zona sud-est della valle. Entrate e analizzate le frequenze di Mako nella sorgente.
Sugli appunti ora Bugenhagen segnerà altre due sorgenti che si trovano piuttosto vicine tra loro secondo i suoi appunti. Per la seconda area più vicina dovrete recarvi verso la parte più interna della valle, sotto le rovine di un vecchio villaggio. Per trovarla, seguite semplicemente lo screenshot che troverete in allegato qui sotto.
Per la terza zona da analizzare non dovrete andare molto lontano. Vi basterà uscire dalla seconda area in cui siete appena stati e andare di sotto e seguire la via che vi porta a una grande caverna. Eliminate i nemici che stanno attaccando il recinto ed entrate per analizzare la sorgente.
Ora riceverete una quarta zona da analizzare. Seguite la mappa e accorrete subito prima che i nemici abbattano il recinto. Qui assisterete a un breve dialogo e l’analisi sarà automatica. Dopodiché Bugenhagen vi darà una quinta area da analizzare (per entrambe, seguite i due screenshot in allegato qui sotto)
Area 4:
Area 5:
Nella quinta area verrete attaccati da dei Variopidi infernali, sconfiggeteli e assistite al dialogo finale con Bugenhagen completando così la missione. Si conclude qui la nostra guida dedicata alla missione L’energia del pianeta. Come sempre, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine sulle prossime guide dedicate all’acclamato JRPG di Square Enix.