Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico L’arte del chocobo
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: analizziamo come portare a termine la missione L'arte del chocobo, disponibile nel capitolo 11 a Nibelheim.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente approdato su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix prosegue le indimenticabili avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, in quello che sarà un viaggio rivisitato in chiave moderna offrendo nuovi elementi al suo racconto.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificarvi l’esperienza di gioco, permettendovi così di godervi con maggiore serenità la vostra avventura a Gaia. Continuando il filone delle guide dedicate agli incarichi, in questa occasione analizzeremo come portare a termine la missione L’arte del chocobo.
Final Fantasy VII Rebirth come completare L’arte del Chocobo
Sbloccherete questa missione durante il capitolo 11 nella regione di Nibel e potrete completarla dopo aver completato la parte della storia nella residenza Shinra. Potrete avviarla dalla bacheca di Nibelheim: accettatela e recatevi al ranch dei chocobo a sud della città.
Qui incontrerete ancora una volta Billy, che si trova in ritiro presso un eremita dei chocobo. L’eremita vi chiederà di riportargli Sirena, il suo chocobo marino scappato. Lo troverete nei pressi dell’aereoporto di Nibel e dovrete in sostanza guidare il chocobo fuori dalla zona attirandolo con delle esche. Tuttavia in questa parte della missione dovrete impedire che il Chocobo si scontri con le piante spinose.
Fatta passare oltre l’area scendete dal promontorio da cui avete lanciato le esche e catturate Sirena, tornate al ranch dei chocobo e passate al prossimo obiettivo. Ora dovrete raccogliere la bellezza di 30 Chocopiante. Queste piante speciali si possono raccogliere unicamente con il Chocobo marino e si trovano sopra i corsi d’acqua.
Una volta che ne avrete raccolte trenta, tornate al ranch dei chocobo e consegnate le chocopiante e parlate con l’eremita, che vi affiderà un ultimo compito per la sua missione. Dovrete infatti batterlo in una gara di Sfreccia col chocobo, un circuito di tre giri in cui avrete bisogno di una buona aderenza sulle curve.