Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico l’arma perfetta
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come portare a termine la missione secondaria L'arma perfetta, disponibile a Gongaga.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix continua le avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, lasciando al giocatore l’opportunità di scoprire cosa ci sia oltre le mura della megalopoli governata dalla Shinra, permettendo di vivere un’avventura rivisitata in chiave moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di di godervi al meglio il viaggio che vi attende. In questa occasione scopriremo come portare a termine la missione L’arma perfetta.
Final Fantasy VII Rebirth come completare l’arma perfetta
L’arma perfetta sarà disponibile nel capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione) quando sarete arrivati a Gongaga. Tuttavia, suggeriamo di avviarla dopo aver concluso la porzione di storia che interessa questa regione. Il motivo è presto detto: avendo a disposizione il Chocobo spostarvi sarà molto più semplice.
Interagite con la bacheca di Gongaga e attivate la missione, dopodiché dirigetevi da Izo che si trova nella foresta. L’artigiano delle armi infatti rimarrà stupito dall’arma al braccio di Barret e si offrirà di realizzarne una nuova per lui. Tuttavia avrà bisogno di alcuni materiali per realizzare quella che lui considera l’arma perfetta.
Innanzitutto recatevi al magazzino di Izo (verrà segnato sulla mappa) per recuperare le indicazioni sulla Dragonite. Le indicazioni vi verranno fornite su una serie di fotografie, le quali mostrano alcuni luoghi con le direzioni da intraprendere nella foresta di Gongaga, ma noi vi indicheremo dove arrivare direttamente per l’obiettivo:
Una volta che avrete raggiunto la destinazione, il party verrà raggiunto da un gruppo di mostri volatili e dovrete affrontare una battaglia piuttosto aspra. Pertanto in questa occasione consigliamo di inserire Yuffie nel vostro party attivo, dato che il suo stile di combattimento predilige le combo aeree. Sconfitti i nemici dedicatevi alla raccolta della Dragonite.
Sulla mappa vi verrà segnata l’area in cui potrete trovarla, tuttavia bisogna specificare che la Dragonite ha un colore blu molto acceso, dunque non farete fatica a riconoscere il prezioso minerale, ma in allegato vi lasciamo una foto dimostrativa. In totale dovrete raccogliere otto pezzi per Izo.
Le prime due Dragoniti si trovano davanti alla corda da scalare, dopodiché salite di sopra e sulla destra ne troverete altre due. Riprendete la via principale e sulla sinistra ne troverete un’altra, poi girando subito a destra troverete le tre restanti rocce. Dopo che le avrete raccolte tutte tornate da Izo che forgerà una nuova arma per Barret: Fàfnir.
Si conclude qui la guida dedicata alla missione “L’arma perfetta“. Per altre guide sul JRPG di Square Enix vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine e nel frattempo, vi suggeriamo di seguire la nostra guida al platino o quella dedicata al farming dei guil all’inizio dell’avventura.