Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico La sfida del perdigiorno

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare la missione secondaria La sfida del perdigiorno, ultimo incarico del gioco.

Final Fantasy VII Rebirth come completare la sfida del perdigiorno

Final Fantasy VII Rebirth è finalmente approdato su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix prosegue le indimenticabili avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, in quello che sarà un viaggio rivisitato in chiave moderna offrendo nuovi elementi al suo racconto.

Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificarvi l’esperienza di gioco, permettendovi così di godervi con maggiore serenità la vostra avventura a Gaia. Continuando il filone delle guide dedicate agli incarichi, in questa occasione analizzeremo come portare a termine la missione La sfida del perdigiorno.

Final Fantasy VII Rebirth come completare La sfida del perdigiorno

La sfida del perdigiorno sarà l’ultimo incarico che sbloccherete in Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione). Per accedervi dunque, dovrete prima completare le 35 missioni secondarie disponibili in tutte le regioni (vedi la nostra guida completa a tutti gli incarichi), dopodiché andate a Costa del Sol a Corel per accettare la missione dall’apposita bacheca.

Da qui recatevi al Gold Saucer e parlate con il Caporeparto della Shinra, che troverete a ballare nell’area centrale della città d’intrattenimento. Qui dovrete partecipare all’evento “Batti il perdigiorno” in cui dovrete battere tutti i cinque record del caporeparto della Shinra nei minigiochi disponibili al Gold Saucer.

Ovviamente potrete scegliere in quale ordine partecipare alle varie sfide, ma la nostra prima tappa sarà la Zona chocobo. Qui dovrete affrontarlo in una gara e non possiamo che consigliarvi la stessa configurazione del Chocobo utilizzata per la Coppa Golden (vedi la missione secondaria “La coppa dei sogni“) e vincete la gara.

Vinta la competizione la nostra prossima tappa si svolgerà nella zona spaziale. Qui dovrete affrontare il Caporeparto in Cavalieri galattici e partecipare alla Missione avanzata, in cui dovrete ottenere un punteggio di 50.000. Si tratta di uno shoot’em up in cui piloterete una navetta nello spazio. Avrete ben cinque medikit per ripristinare i danni subiti.

Potrete superare abbondantemente tale punteggio, ma dovrete innanzitutto assicurarvi di concludere la missione nel minor tempo possibile, risparmiando il maggior numero di medikit e soprattutto di sopravvivere sino alla fine. Eliminate tutte le ondate di navette e soprattutto le corrazzate Enkidru e la nave Gilgamesh, che vi daranno diversi punti. Anche le schivate perfette vi daranno 500 punti.

Final Fantasy VII Rebirth come completare la sfida del perdigiorno
In cavalieri galattici vi troverete in un piccolo shoot’em up spaziale, eliminate le navicelle, le due navi Endriku e la Gilgamesh per ottenere un punteggio alto.

La prossima destinazione della missione sarà la Zona cruenta, ossia l’arena del Gold Saucer. Qui dovrete semplicemente partecipare alla sfida esclusiva “Batti il perdigiorno”, sconfiggendo gli animatori in ben cinque round e con un massimo di tre sfidanti. Scopriamo tutti i nemici dei vari round:

  • 1 Round: Gycactus x2;
  • 2 Round: Tomberry x10;
  • 3 Round: Zuu incendiario x1;
  • 4 Round: Joker x2, Grandodo x1;
  • 5 Round: Gigante di ferro x1;

Per questa sfida il nostro consiglio è di equipaggiare Cloud con l’accessorio Briglia, che previene la morte istantanea (fondamentale contro i Tomberry), e di munire il party con le materie “Energetica” e “Rianimante”, data l’impossibilità di utilizzare oggetti nelle sfide dell’arena.

La prossima destinazione è la Zona virtuale: questa volta tocca al G-Bike. In tale occasione dovrete partecipare alla Gara avanzata e superare il record di 32.000 punti raggiunto dal Perdigiorno. In G-Bike entrerete in un simulatore dove guiderete una moto sull’autostrada di Midgar e dovrete eliminare svariati soldati della Shinra.

In quella che è una corsa spericolata dovrete prestare attenzione alla vostra salute e sfruttare il fendente rotante nel momento in cui vi troverete al centro di un corposo gruppo di nemici, totalizzando così numerosi punti in un sol boccone. A seguire troverete l’elenco del valore dei punteggi:

  • Soldato: 500pt;
  • Veterano: 600pt;
  • Pannello da punteggio (icona G): 50pt;
Final Fantasy VII Rebirth come completare La sfida del perdigiorno
In G-Bike raccogliete i token per accumulare punti ed eliminate i soldati della Shinra

Completata la sfida del G-Bike ora seguite il Perdigiorno e affrontatelo nella partita di Regina Rossa, nonché penultima prova prima di concludere la missione. Il Caporeparto sarà un avversario decisamente tosto nel celebre gioco di carte e se riuscirete a vincere otterrete la sua carta Perdigiorno assoluto.

Ora dovrete affrontare l’ultima sfida, nonché la “sfida delle sfide”, ossia la lotta 3D. Questo sarà l’incontro più arduo e quando starete per giungere alla modalità limite sarà ancora più difficile leggere i movimenti. Inoltre sfruttate la finestra data dalla sua stance (aura blu), e colpite dal lato in cui il braccio è rivolto verso il basso.

Final Fantasy VII Rebirth come completare la Sfida del perdigiorno
La lotta 3D sarà l’ultimo ostacolo che vi separerà dal titolo di Perdigiorno assoluto.

Una volta sconfitto la missione sarà finalmente completata. Si conclude qui la nostra guida dedicata all’incarico La sfida del perdigiorno, per ulteriori guide sull’acclamato JRPG di Square Enix vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine. Nel frattempo, vi invitiamo a seguire la nostra guida trofei dedicata al gioco.

 

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Il miglior Party

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Dove trovare Mandragora in Final Fantasy VII Rebirth

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA alle missioni VR estreme

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA alla modalità DIFFICILE

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Le stazioni Chocobo

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA al farming delle materie

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA all’arena

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA a Gilgamesh

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA a tutti i vestigia

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth | GUIDA alle EVOCAZIONI

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Trofeo Trionfatore 3D

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth dove trovare tutte le armi

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento