Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico La coppa dei sogni
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix rivive in chiave moderna l’epico viaggio di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, proponendo una serie di novità e approfondimenti per quella storia che ha contraddistinto il gioco originale del 1997.
In occasione del suo lancio, stiamo realizzando una serie di guide orientate a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di godervi con maggiore serenità l’avventura che vi attende. Continuando la scia degli incarichi, in questa guida analizzeremo la missione La coppa dei sogni.
Final Fantasy VII Rebirth come completare la missione La coppa dei sogni
La coppa dei sogni è una missione che potrete avviare al Gold Saucer nella regione di Corel, precisamente durante il capitolo 12 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione). Interagite con una qualsiasi bacheca degli incarichi nella regione di Corel per attivare la missione.
Recatevi al Gold Saucer, precisamente nell’area dedicata alle competizioni dei Chocobo. Qui parlerete con Billy che vi chiederà di partecipare alla coppa golden dei Chocobo. Quindi dovrete preparare il vostro chocobo da corsa bilanciando le sue statistiche affinché possa competere con gli avversari.
Innanzitutto il chocobo più bilanciato in termini di statistiche è Phango, il chocobo aliante. Dopodiché suggeriamo di utilizzare come finimenti che vedete in foto, che potrete acquisire in qualsiasi negozio dei chocobo del per scambiando le piume dorate per ciascun pezzo (testa, corpo, zampe). Infine, per partecipare alla Coppa Golden, dovrete aver 6 competizioni principianti e 2 professionisti.
Ottenuto l’accesso alla Coppa golden qui parteciperete a tre gare in un piccolo campionato contro i migliori fantini di tutto il mondo. Il nostro consiglio per affrontare ciascuna gara è di utilizzare le rampe di salto e il volo per tagliare le curve, dato che l’IA non lo farà mai. Questo vi permetterà di ottenere un vantaggio discreto sugli avversari.
Inoltre, date priorità ai frutti viola aumentando fino a 10 la velocità. Sfruttate il più possibile le derapate per ottenere ulteriori slanci, inoltre i frutti gialli vi permetteranno di ottenere un piccolo boost, mentre quelli rossi invece ricaricano la barra dell’abilità. Inoltre se qualcosa andrà storto durante la gara, potrete sempre ricominciarla da capo.
Arrivati finalmente primi (non importa se vincerete tutte e tre le gare, basterà arrivare primi in classifica) la Coppa golden sarà finalmente vostra, godetevi i festeggiamenti e le celebrazioni, assistete al dialogo finale e avrete finalmente concluso anche questo incarico.
Si conclude qui la nostra guida dedicata alla missione La coppa dei sogni. Per ulteriori guide sull’acclamato JRPG di Square Enix vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine. Inoltre, vi suggeriamo di consultare la nostra guida dedicata a tutti gli incarichi del gioco.