Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Incubi marini
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare la missione Incubi marini, sbloccabile a Costa del Sol nel capitolo 12.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix rivive in chiave moderna l’epico viaggio di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, proponendo una serie di novità e approfondimenti per quella storia che ha contraddistinto il gioco originale del 1997.
In occasione del suo lancio, stiamo realizzando una serie di guide orientate a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di godervi con maggiore serenità l’avventura che vi attende. Continuando la scia degli incarichi, in questa guida analizzeremo la missione Incubi marini.
Final Fantasy VII Rebirth come completare Incubi marini
Incubi marini è una missione che potrete sbloccare nella regione di Corel, precisamente a Costa del Sol, dal capitolo 12 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione). Recatevi a una bacheca qualsiasi e accettate la missione, dopodiché recatevi da Kapono al Bar del luogo di villeggiatura.
La vostra prima destinazione sarà la spiaggia di Costa del Sol, in cui dovrete parlare con Kylie, la quale vi indicherà dove si trovano i mostri marini da eliminare per questa missione. Tuttavia per attirarli allo scoperto, dovrete realizzare un’esca e la ricetta vi verrà data dalla tuttofare. Tuttavia, per realizzarla avrete bisogno di materiali molto rari.
Il primo materiale di cui avrete assolutamente bisogno è il tentacolo di Gran Molboro. Questo potente nemico potrà essere affrontato in un’operazione segreta, che potrete sbloccare unicamente dopo aver interagito con quattro sorgenti di Gongaga. Fatto ciò recatevi al punto dell’operazione segreta e affrontate il Molboro, di cui vi indicheremo l’ubicazione sulla mappa.
Eliminata la creatura, la vostra prossima tappa sarà Cosmo. Qui dovrete cercare il Jabberwocky, che potrete sbloccare solamente dopo aver analizzato tutte le sorgenti di Cosmo. Una volta affrontato nella sua operazione segreta, otterrete il Corno di Jabberwocky.
Ora per realizzare l’esca in polvere chiesta da Kylie dovrete innanzitutto raggiungere il livello 14 nella trasmutazione, e per farlo dovrete craftare nuovi oggetti seguendo la lista dei materiali richiesti. Una volta raggiunto potrete creare l’esca, di seguito trovate l’elenco dei materiali:
- Tentacolo di gran molboro x1;
- Corno di jabberwocky x1;
- Zenzero perlato x5;
- Bulbo etereo x5;
Soddisfatti i requisiti ora potrete creare l’esca. Una volta fatto recatevi all’ingresso della spiaggia chiusa (lo troverete segnalato sulla mappa) e utilizzate la chiave che vi ha dato Kylie, piazzate l’esca sulla boa arenata e aspettate che arrivino i mostri: affrontate i demoni marini e tornate da Kylie. Riferite poi tutto a Kapono per concludere l’incarico.
Si chiude qui la nostra guida dedicata alla missione Incubi marini. Per ulteriori guide sull’acclamato JRPG di Square Enix vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine. Inoltre, vi rimandiamo alla nostra guida completa agli incarichi e se siete in vena di completismo, non possiamo non suggerirvi la nostra guida al platino.