Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Il vento soffia ancora
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come portare a termine l'incarico Il vento soffia ancora, disponibile a Kalm nel capitolo 2.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente approdato su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix prosegue le indimenticabili avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, in quello che sarà un viaggio rivisitato in chiave moderna offrendo nuovi elementi al suo racconto.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificarvi l’esperienza di gioco, permettendovi così di godervi con maggiore serenità la vostra avventura a Gaia. Continuando il filone delle guide dedicate agli incarichi, in questa occasione analizzeremo come portare a termine la missione Il vento soffia ancora.
Final Fantasy VII Rebirth come completare Il vento soffia ancora
Il vento soffia ancora è una missione che potrete sbloccare nel capitolo 2 nella Prateria, dopo aver completato tutte le missioni secondarie disponibili a Kalm. Tuttavia, potrete recuperare questa missione anche in un secondo momento, non appena sarà possibile viaggiare in tutto il mondo in Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione).
Recatevi alla locanda di Broden a Kalm e parlate con l’impiegata, che vi chiederà di aiutare Mild, un’amica del proprietario della locanda. Recatevi alle Turbine a vento e parlate con Mild. La donna vi chiederà di cercare un ingranaggio utile a far ripartire le turbine. Dovrete cercare innanzitutto un chip e questo emergerà solamente dopo aver analizzato due sorgenti della Prateria.
Una volta fatto potrete finalmente rintracciare il chip della missione, raggiungete il punto dello scavo con il vostro chocobo. Annusate le tracce con il pennuto e rintracciate il chip eolico, dopodiché una volta trovato il punto di raccolta scavate a suon di zampettate per riesumare il prezioso tesoro. In allegato trovate l’ubicazione del chip.
Per realizzare il Chip avrete bisogno soprattutto di un materiale molto raro, ossia l’artiglio di quetzalcoati, che potrete ottenere unicamente da un quetzalcoati nelle praterie. Per affrontare questo mostro dovrete sbloccare la sesta caccia della regione, che troverete solamente dopo aver esaminato quattro sorgenti della regione. Ve ne sono sei in totale e ve le segnaliamo sulla mappa:
Fatto ciò ora potrete affrontare il Quetzalcoati e una volta sconfitto metterete mano sul prezioso materiale per la realizzazione dell’ingranaggio. La boss fight non sarà molto complicata, ed eliminandolo otterrete diverse informazioni sulla regione. Scopriamo ora i materiali necessari per la realizzazione del chip della trasmutazione:
- Artiglio di quetzalcoati;
- Ferro grezzo;
- Pratitanio;
- Osso di belva;
Realizzato l’ingranaggio tornate ora da Mild e consegnateglielo. Le pale eoliche riprenderanno a funzionare e dopo l’ultimo dialogo con Mild tornate a Kalm per riferire quanto accaduto a Broden e fatto ciò non solo concluderete la missione, ma otterrete come ricompensa anche una sciarpa Mhistral.
Si conclude qui la nostra guida dedicata alla missione Il vento soffia ancora. Per ulteriori guide sull’acclamato JRPG di casa Square Enix vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati sulle nostre pagine. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare i nostri contenuti già disponibili per il titolo, tra cui l’immancabile guida al platino.