Final Fantasy VII Rebirth come completare Il ritrovo infestato
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come portare a termine la missione Il ritrovo infestato, che potrete sbloccare nel capitolo 7 a Corel.
Final Fantasy VII Rebirth è disponibile su PlayStation 5 in tutto il mondo. L’acclamato JRPG di Square Enix rivisita in chiave moderna il lungo viaggio di Cloud, Tifa, Barret e Aerith che li condurrà nell’inseguimento di Sephiroth, con l’obiettivo di fermare i suoi piani e salvare il pianeta.
In occasione del suo lancio, stiamo realizzando una serie di guide per semplificarvi l’esperienza, affinché possiate godervi in piena serenità le avventure che vi attendono in quel di Gaia. Continuando il filone dedicato agli incarichi, questa volta analizzeremo come completare la missione Il ritrovo infestato.
Final Fantasy VII Rebirth come completare Il ritrovo infestato
Il ritrovo infestato è una missione secondaria che potrete attivare nel capitolo capitolo 7 di Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione), precisamente a Costa del Sol. Prima di accedervi, dovrete portare a termine l’incarico “Appuntamento a Costa“, dato che incontrerete il richiedente proprio in quella missione.
Una volta fatto, prendete la missione dalla bacheca degli incarichi della città e recatevi al Ritrovo muscolare, che si trova nella regione di Corel tra Costa del Sol e il Monte Corel (guarda in foto). Entrate nella palestra e parlate con Jinan, il quale chiederà il vostro aiuto per scacciare dei mostri intorno al ritrovo.
Qui dovrete eliminare ben quattro gruppi di creature che troverete proprio girando intorno all’area del ritrovo. Le battaglie non saranno complicate, ma se avrete qualche difficoltà nel cercarle vi consigliamo di seguire l’ubicazione dei gruppi nella foto sottostante. Una volta fatto, fate rapporto a Jinan nella palestra
Mentre parlerete con Jinan, una sua allieva si avvicinerà e in sostanza sfiderà Tifa in una gara di addominali. Come per il minigioco delle trazioni e degli squat in Final Fantasy VII Remake, qui dovrete premere con il giusto tempismo i tasti segnati dall’interfaccia e mantenere soprattutto il ritmo, anche quando gli input svaniranno dallo schermo.
Qualora sbaglierete a fare un addominale, Tifa si accascerà a terra e sarà molto lenta a riprendere il ritmo. Tuttavia avrete un momento di vantaggio quando Amelia, la vostra avversaria cederà al secondo, ottavo, quattordicesimo e sedicesimo addominale, dandovi così una piccola finestra per prendere un buon margine di distacco.
Per completare la missione dovrete necessariamente vincere la competizione (che per giunta sarà di livello Dilettante). Qualora sbagliate il ritmo potrete sempre riavviare la sfida e ricominciare, oppure prendetevi il tempo necessario per familiarizzare con il minigioco. Vinta la sfida, completerete finalmente anche l’incarico.
Si conclude qui la guida dedicata a Il ritrovo infestato. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per consultare i nostri contenuti sul JRPG di Square Enix, e suggeriamo caldamente a consultare le guide già esistenti per il titolo, come la guida alle modalità di gioco e dove trovare gli spartiti musicali.