Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico I miei cari polli
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare l'incarico I miei cari polli, che potrete sbloccare al capitolo 9 dopo Gongaga.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix continua le avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, lasciando al giocatore l’opportunità di scoprire cosa ci sia oltre le mura della megalopoli governata dalla Shinra, permettendo di vivere un’avventura rivisitata in chiave moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di di godervi al meglio il viaggio che vi attende. In questa occasione scopriremo come portare a termine la missione I miei cari polli, che sbloccherete nel corso del capitolo 9.
Final Fantasy VII Rebirth come completare I miei cari polli
Sbloccherete I miei cari polli dopo che avrete completato la porzione di storia a Gongaga, nel capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione). Andate alla bacheca di Gongaga e accettate la missione, dopodiché parlate con Kazhra nella sua fattoria.
L’anziana signora vi darà un contenitore di latta per richiamare i suoi polli scomparsi. Per trovarli seguite semplicemente Red XIII, dopodiché utilizzate il richiamo di latta per attirare l’attenzione del pollo. Ciò che dovrete fare è attirarlo nel ricinto, ma senza che questo picchi il suo becco sulla scatola, altrimenti se ne tornerà al suo posto.
Non dovrete tenere premuto L2, ma schiacciarlo ogni volta per tirare a voi il richiamo. Calcolate bene la distanza e tirate a voi l’oggetto ogni volta che il pollo sta per avvicinarsi. Fortunatamente non dovrete portarli propriamente al recinto, ma solo vicini alla padrona.
Inoltre dovrete tenere d’occhio le movenze del pollo: sopra la sua testa compariranno tre simboli: (!) quando si muove verso il richiamo, (?) quando si ferma e (…) quando invece caricherà il richiamo. Quando il pollo si fermerà non dovrete muovere in alcun modo il richiamo, altrimenti perderà l’interesse nei suoi confronti.
Se fallirete, rilanciate subito il richiamo per impedire al pollo di tornare da dove era venuto, così da risparmiarvi un bel po’ di strada. In totale recupererete tre polli, ma il quarto si troverà nei pressi della pista aerea. Seguite Red XIII e iniziate ad attirare Peppino, dopo un breve tratto verrete attaccati da un Levidron.
Il Levidron sarà immune all’elettricità e inoltre potrà paralizzarvi con le sue tecniche, pertanto prestate attenzione per non finire schiacciati dalle sue mosse. Una volta che lo avrete sconfitto, il pollo tornerà a casa da solo, dopodiché tornate da Kazhra e assistete al dialogo finale, completando così anche la missione.
Si conclude qui la nostra guida dedicata alla missione I miei cari polli. Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati sulle nostre pagine per seguire le prossime guide in arrivo per l’acclamato JRPG di Square Enix. Inoltre, vi suggeriamo caldamente di seguire gli altri contenuti dedicati al gioco, come la guida al farming dei Guil oppure come migliorare le relazioni.