Final Fantasy VII Rebirth come guadagnare guil facilmente a inizio gioco
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come accumulare i guil nelle prime fasi dell'avventura del JRPG di casa Square Enix.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix continua le avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, lasciando al giocatore l’opportunità di scoprire cosa ci sia oltre le mura della megalopoli governata dalla Shinra, permettendo di vivere un’avventura rivisitata in chiave moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di di godervi al meglio il viaggio che vi attende. In questa occasione analizzeremo come guadagnare guil facilmente, ossia la valuta principale che troverete nel mondo di Gaia, così da racimolarne un po’ nelle fasi iniziali della vostra avventura.
Final Fantasy VII Rebirth, come guadagnare Guil facilmente
I Guil sono la principale valuta economica di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione) e serviranno soprattutto ad acquistare armi, equipaggiamenti, oggetti e materia, permettendovi dunque di migliorare le potenzialità del vostro party. Il gioco mette a disposizione diversi modi per guadagnare somme di denaro piuttosto importanti: analizziamo quali sono.
Con la sua struttura semi open world, il titolo gode di una serie di attività secondarie che vanno a compilare il ricchissimo dossier di Chadley. L’androide costruito dalla Shinra nonché nostro alleato infatti desidera scoprire quante più informazioni possibili sul pianeta e sul flusso del Mako, motivo per cui vi saranno alcune attività dedicate a questa ricerca.
Le sorgenti rappresentano una di queste e permettono non solo di trovare nuovi luoghi d’interesse, ma anche di mettere mano su preziosi materiali da rivendere ai negozianti come rubini o smeraldi, che possono essere venduti rispettivamente per 100 e 150 guil. Questi si trovano soprattutto in giro per il mondo nei punti di raccolta.
Completando queste attività non solo avanzerete nel dossier di Chadley ma potrete ottenere decine di materiali con cui guadagnare diverse migliaia di guil, che nelle fasi iniziali dell’avventura possono far comodo, soprattutto se si vogliono migliorare gli equipaggiamenti del party.
Trovando le armi durante la storia nelle apposite casse viola potrete risparmiare diversi guil dato che acquistandole presso i negozianti vi costerà caro. In questo modo, potrete investire il denaro sulle materie, sugli accessori o sugli oggetti curativi, un fattore da tenere a mente soprattutto alle difficoltà più elevate.
Un altro esempio utile per ottenere subito un buon ammontare di guil sono i Levikron. Situati nella Prateria, regione che esplorerete a partire dal capitolo 2 della storia, questi posseggono un materiale: l’infuso rapido. Per ottenerlo è necessario equipaggiare la materia “Predatrice”, che attiva l’abilità “Furto”. Utilizzandola sui Levikron, potrete sottrargli il prezioso tesoro e rivenderlo per 500 guil.
Data anche l’alta presenza di queste creature nella Prateria, non sarà difficile rubare e accumulare un buon quantitativo di oggetti da rivendere presso i negozianti, e questo vi permetterà di accumulare diversi guil sin dalle prime fasi del viaggio. Ovviamente questo problema nelle battute più avanzate non si porrà dato che sarà possibile guadagnare più guil dai mostri.
A tal proposito, si suggerisce ovviamente di impostare la difficoltà a “Facile” qualora si desiderasse accelerare i tempi per il farming. Inoltre, utilizzando l’abilità Furto (siete a un click dalla nostra guida a riguardo) su altri mostri potrete recuperare degli oggetti da vendere, pertanto non dimenticatevi di utilizzare spesso tale abilità.
Nel titolo troviamo diversi incarichi da portare a termine e questi spesso e volentieri sapranno ricompensarvi molto bene. Nel capitolo 2 per esempio, se porterete a termine la missione “Energia agli sgoccioli” riceverete dal sindaco di Kalm ben 3000 guil. Per ogni regione del gioco vi sono diverse missioni che potrete riscattare dall’apposita bacheca di ogni città, pertanto vi basterà prestare attenzione alla mappa per trovarli.
Inoltre, un’altra attività utile per il farming sono i Dossier di caccia. Questi sono ripetibili e permettono soprattutto di guadagnare punti esperienza, tuttavia è anche possibile guadagnare qualche guil e nel frattempo dedicarsi anche al completismo. Inoltre potreste equipaggiare la materia “Propizia”, che aumenta in base il suo livello la “Fortuna” e di conseguenza la possibilità di ottenere dei drop rari.
Si conclude qui la nostra guida dedicata al farming dei Guil, ovviamente vi rimandiamo alle nostre guide dedite al JRPG di casa Square Enix come la guida al platino o dove trovare tutti gli spartiti. Inoltre, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per i prossimi contenuti dedicati al gioco.