Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Energia agli sgoccioli
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare l'incarico Energia agli sgoccioli, una tra le prime missioni secondarie del gioco.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5. L’epopea del celeberrimo JRPG del 1997 risplende ancora una volta nell’operazione remake avviata da Square Enix nel 2020 e oggi torna più forte che mai con il suo attesissimo sequel, che condurrà Cloud e compagni fuori dalle porte di Midgar.
Per l’occasione stiamo realizzando una serie di guide per il titolo e in particolar modo, vogliamo aiutarvi nel completamento degli incarichi da tuttofare, che altro non sono le consuete missioni secondarie. In questa guida analizzeremo l’incarico “Energia agli sgoccioli”.
Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Energia agli sgoccioli
Energia agli sgoccioli sarà uno dei primissimi incarichi di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione). Questa sarà disponibile per la precisazione a Kalm, dovrete interagire con il sindaco della pittoresca città nella piazza centrale per avviarla.
Il presidente chiederà il vostro aiuto per risanare una perdita nel makodotto della città che sta causando non pochi problemi ai cittadini. Per questo vi chiederà di rivolgervi alla tuttofare di Kalm, e vi inviterà a raggiungere la sua officina appena fuori dalla città, sopra a una collina che potrete raggiungere tramite un sentiero.
Qui incontrerete la tuttofare (una vecchia conoscenza!) la quale chiederà anch’essa il vostro aiuto per reperire i materiali utili alla riparazione del makodotto. Vi consegnerà una lista dei materiali necessari e questi verranno puntualmente indicati sulla mappa. Vi saranno ben quattro punti di raccolta contrassegnati da un’icona verde.
Per assolvere alla richiesta della tuttofare, dovrete raccogliere delle lamiere arrugginite e dei chiodi vecchi, che sono disseminati nei punti d’interesse indicati dalla missione. Avrete bisogno dunque di almeno una lamiera arrugginita e 2 chiodi vecchi, ma ne potrete raccogliere rispettivamente massimo 3 e 5.
Una volta raccolti tutti i pezzi (o anche la minima quantità richiesta) tornate dalla tuttofare e scortatela verso il makodotto, sulla strada troverete diverse creature da abbattere, eliminatele e arrivate a destinazione. Qui dovrete difendere il condotto dall’attacco di una creatura e una volta terminato lo scontro la riparazione sarà completata.
Tuttavia il gruppo verrà nuovamente aggredito da dei nemici, respingete l’attacco e tornate dal sindaco di Kalm per riferirgli il completamento dell’incarico, lo troverete ad aspettarvi alla piazza. Parlate con lui e vi ricompenserà con 3000 Guil, che per l’inizio del gioco non fanno mai male.
Si conclude qui la missione “Energia agli sgoccioli” e di conseguenza anche la nostra guida. Come sempre, vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre pagine per seguire tutte le nostre guide su Final Fantasy VII Rebirth, tra cui la guida al platino o quella dedicata alle modalità di gioco dell’action-rpg di Square Enix