Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Il mantello nero scomparso
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare l'incarico Il mantello nero scomparso, che troverete nel capitolo 7 a Nord Corel.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. Le vicende di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar proseguono nell’acclamato JRPG targato Square Enix, permettendo di rivivere quel viaggio che ha segnato un’era in una chiave di lettura moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che ambiscono a semplificare la vostra esperienza di gioco, permettendovi di godere l’avventura in piena serenità. Continuando il filone dedicato agli incarichi, o meglio missioni secondarie, questa volta tratteremo la missione Il mantello nero scomparso.
Final Fantasy VII Rebirth come completare la missione Il mantello nero scomparso
Una volta che sarete arrivati a Corel Nord nel capitolo 7 di Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione) per volere di trama entrerete nella clinica del dottor Sheiran. Assistete alla cutscene, dopodiché rientrate nella clinica e attivate la missione Il mantello nero scomparso.
Il dottore vi chiederà di rintracciare e riportare un mantello nero che è stato rapito da un gruppo di criminali, tuttavia l’unica traccia a disposizione è una lettera lasciata dai malviventi. Red XIII odorerà la lettera e si metterà sulle tracce dell’obiettivo, ciò che dovrete fare in questa parte della missione è seguirlo.
Lungo il tragitto incontrerete diversi mostri che ostacoleranno la vostra ricerca, eliminateli e proseguite la missione finché non arriverete a un piccolo campeggio. Qui troverete un uomo che vi dirà che la persona che state cercando è andata poco più avanti a bordo di una chocodiligenza.
Proseguite la strada e non solo troverete il trasporto abbandonato, ma vi imbatterete nell’entrata della caverna. Utilizzando la torcia biologica che il dottor Sheiran vi ha dato, seguite le tracce lasciate dal mantello nero addentrandovi nelle profondità della caverna. Superata la prima Cava arriverete nel tunnel Y che presenta una biforcazione: prendete la strada a destra.
Entrerete nella seconda Cava dove combatterete due chimere, eliminatele e alla prossima biforcazione prendete nuovamente il sentiero di destra raggiungendo così la cava centrale. Qui troverete una porta bloccata e per aprirla, seguite il sentiero situato a destra di quest’ultima dove azionerete una leva.
Questa attiverà una serie di ventole a cui potrete aggrapparvi col rampino. Utilizzando questo comodo strumento dovete raggiungere l’angolo opposto dell’area, dove troverete una panchina e dei distributori. Arrivati lì scalate il muro e azionate la seconda leva, che sbloccherà finalmente il passaggio.
Attraversate la porta e vi ritroverete all’interno di una piccola arena: qui i rapitori vi intercetteranno e vi scaglieranno addosso un mostro. Sconfiggetelo e non solo i malviventi si arrenderanno, ma il mantello nero scomparso si farà vivo dirigendosi da voi. A questo punto tornerete automaticamente da Sheiran e la missione sarà finalmente conclusa.
Si chiude qui la nostra guida dedicata all’incarico Il mantello nero scomparso. Per altre guide sul JRPG di Square Enix vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati sulle nostre pagine. Intanto, vi invitiamo a consultare gli altri contenuti che abbiamo finora prodotto per Final Fantasy VII Rebirth, tra cui la guida al platino o come trovare tutti gli spartiti.