Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Cercasi maestro
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare la missione secondaria Cercasi maestro, disponibile nel capitolo 9 a Gongaga.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix continua le avventure di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, lasciando al giocatore l’opportunità di scoprire cosa ci sia oltre le mura della megalopoli governata dalla Shinra, permettendo di vivere un’avventura rivisitata in chiave moderna.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide atte a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di di godervi al meglio il viaggio che vi attende. In questa occasione scopriremo come portare a termine la missione Cercasi maestro, che sbloccherete nel corso del capitolo 9.
Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Cercasi maestro
Cercasi maestro è una delle missioni che potrete avviare a Gongaga dopo la porzione di storia dedicata al villaggio nel capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito siete a un click dalla nostra recensione). Recatevi alla bacheca della città e avviatela, dopodiché recatevi da Sotetsu.
Seguite Sotetsu in un breve tragitto finché non potrete interagire di nuovo con lui e iniziate l’addestramento che sarà diviso in varie lezioni. La prima porrà tre obiettivi che dovranno essere soddisfatti assolutamente, altrimenti non potrete proseguire con la missione . Scopriamo quali sono:
- Aiuta Sotetsu a colpire 3 volte;
- Manda in ternsione il nemico;
- Impedisci che Sotetsu vada fuori combattimento;
L’obiettivo più difficile tra i tre sarà quello di mandare in tensione un nemico poiché sicuramente riuscirete a fare troppi danni per poter mandare un nemico in tensione, tuttavia possiamo suggerirvi di utilizzare la magia Ignis (quindi equipaggiate la materia Ardente) per mandare un nemico in tensione. Inoltre se fallirete potrete riavviare subito la sfida.
Fatto ciò ora potrete procedere con la seconda sfida proposta da Yuffie. Seguite ancora una volta Sotetsu verso la prossima destinazione, dove la sfida si farà leggermente più complicata e i nemici cambieranno. Ecco i requisiti della seconda prova per Sotetsu:
- Manda in tensione il nemico 2 volte;
- Strema il nemico;
- Impedisci che Sotetsu vada fuori combattimento;
Anche qui mandare in tensione due nemici risulterà alquanto ostico, tuttavia potrete utilizzare l’abilità Rovesciata di Tifa dato che ha un fattore stremante medio. Utilizzandola riuscirete a mandare in tensione i vostri avversari senza troppe difficoltà. Completati gli obiettivi è il momento di passare alla prossima lezione, seguite nuovamente Sotetsu vicino al fiume. Scopriamo gli obiettivi di questo combattimento:
- Strema 2 volte il nemico;
- Elimina i nemici entro il tempo limite;
- Impedisci che Sotetsu vada fuori combattimento;
In questo caso la sfida è molto più semplice dato che stremare i nemici sarà un gioco da ragazzi. Tuttavia potrete utilizzare l’abilità Lesione Stremante di Cloud per riempire la barra dello stremo degli avversari. Completata la lezione, passate alla prossima.
Seguite nuovamente Sotetsu, assistete al dialogo tra lui e Cloud, dopodiché aiutate Yuffie a sbarazzarsi dei due Mostrodonte che la stanno inseguendo. Questa volta avrete un solo obiettivo: impedire che Sotetsu finisca fuori combattimento. Completata la missione potrete tornare a Gongaga, parlate con Sotetsu e assistete al dialogo finale. Completando la missione otterrete un nuovo manuale d’addestramento per Yuffie.
Si conclude qui la guida dedicata alla missione Cercasi maestro. Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati sulle nostre pagine per le future guide dedicate al JRPG di Square Enix, o di dare un’occhiata ai contenuti che abbiamo finora prodotto per Final Fantasy VII Rebirth, tra cui la guida per migliorare le relazioni o dove trovare tutti gli spartiti.