Final Fantasy VII Rebirth come ottenere la Bussola del re pirata
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come ottenere la Bussola del re pirata, un artefatto interessante che troverete nell'Oceano centrale.
Final Fantasy VII Rebirth è disponibile dal 29 Febbraio su PlayStation 5 in tutto il mondo. L’epico viaggio di Cloud, Tifa, Barret e Aerith prosegue nel seguito del progetto remake, che rivisiterà in chiave moderna quell’avventura che attende i protagonisti al di fuori delle mura di Midgar, arricchendo il racconto con contenuti inediti.
Per il titolo stiamo realizzando una serie di guide che hanno il compito di semplificarvi l’esperienza, permettendovi di vivere l’avventura serenamente. Questa volta analizzeremo come ottenere la Bussola del re pirata, un accessorio speciale che potrà essere ottenuto unicamente tramite un evento secondario.
Final Fantasy VII Rebirth a caccia della Bussola del re pirata
Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dalla nostra recensione) cela al suo interno una moltitudine di oggetti davvero interessanti, i quali possono rendere la vostra esperienza con l’acclamato JRPG di Square Enix più semplice. Molti di essi sono legati a missioni ed eventi secondari, oppure dovrete realizzarli tramite la trasmutazione.
Tra i tanti equipaggiamenti interessanti vi è la Bussola del re pirata. Questo artefatto potrà essere reperito unicamente attraverso l’evento secondario “Il tesoro del re pirata” che potrete attivare sul molo di Costal del Sol interagendo con la cassa viola che si troverà al fianco del TinyBronco.
Questo tesoro sarà diviso in quattro pezzi sparsi in tutto l’Oceano centrale e per recuperarli dovrete innanzitutto sconfiggere i loro guardiani, i cui scontri non saranno difficili, ma parliamo comunque di nemici piuttosto resistenti. L’evento secondario in questione sarà disponibile dal capitolo 12, quando potrete percorrere le acque a bordo del TinyBronco. Scopriamo dove trovare tutti i pezzi.
Dove trovare i frammenti della Bussola del re pirata
Se navigherete nell’Oceano centrale prima di attivare l’evento secondario in questione noterete che vi saranno dei moli distrutti e inaccessibili, in cui non vi sarà alcuna interazione. Ebbene, quei punti d’approdo si aggiusteranno proprio con l’attivazione di questa missione e saranno finalmente accessibili.
Come specificato poc’anzi, ogni pezzo del tesoro è protetto da un guardiano, ma quest’ultimo non sarà una particolare minaccia, specie se giocherete a facile o normale. Tuttavia le loro ubicazioni non saranno visibili sulla mappa e dovrete trovarli navigando per le acque della regione centrale. Ovviamente potrete consultare le loro posizioni nelle foto in allegato:
Primo frammento
Secondo frammento
Terzo frammento
Quarto frammento
Una volta che li avrete trovati tutti ora non dovrete fare altro che creare la bussola nella sezione della trasmutazione. Per realizzare l’artefatto vi basterà avere tutti i reperti e raggiungere il livello trasmutazione 14. Una volta fatto vi basterà creare l’oggetto.
La Bussola del re pirata come abbiamo anticipato è un oggetto interessante. In primis, questo vi permetterà di individuare nell’Oceano centrale tutti i frammenti del Re pirata mentre piloterete il TinyBronco, vi basterà seguire l’indicatore che comparirà al centro dello schermo.
Inoltre l’artefatto ha anche un effetto interessante in battaglia: quando si utilizzano cinque comandi diversi, per un breve periodo dividerà la barra dell’ATB in tre segmenti, permettendovi dunque di utilizzare più cariche per attivare i vari comandi del party. Nelle sfide più complesse del gioco saprà tornarvi sicuramente utile.
Si conclude qui la nostra guida dedicata alla Bussola del re pirata. Per altre guide su Final Fantasy VII Rebirth vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine. Nel frattempo, vi raccomandiamo la nostra guida completa a tutti gli incarichi, o se desiderate raccogliere tutte le armi per i protagonisti, trovate la guida apposita.