Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Appuntamento a Costa
Final Fantasy VII Rebirth GUIDA: scopriamo come completare l'incarico Appuntamento a Costa, che potrete sbloccare al capitolo 7 a Costa del Sol.
Final Fantasy VII Rebirth è finalmente disponibile su PlayStation 5. L’acclamato JRPG di Square Enix rivive in chiave moderna l’epico viaggio di Cloud, Tifa, Aerith e Barret al di fuori delle mura di Midgar, proponendo una serie di novità e approfondimenti per quella storia che ha contraddistinto il gioco originale del 1997.
In occasione del suo lancio, stiamo realizzando una serie di guide orientate a semplificare la vostra esperienza con il titolo, permettendovi così di godervi con maggiore serenità l’avventura che vi attende. Continuando la scia degli incarichi, in questa guida analizzeremo la missione “Appuntamento a Costa”.
Final Fantasy VII Rebirth come completare l’incarico Appuntamento a Costa
Appuntamento a Costa sarà una delle prime missioni che potrete attivare nel capitolo 7 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione) nella regione di Corel. Per ottenerla, consultate la bacheca degli incarichi nella città di Costa del Sol. Recatevi alla spiaggia e parlate con Noemi, Yorda e Fren.
Le tre ragazze vi proporranno tre diversi appuntamenti: i primi due si svolgeranno nei minigiochi “Pirati all’arrembaggio” e “Corsa Matta“, di cui dovrete giocare almeno una partita. In Pirati all’arrembaggio dovrete colpire i bersagli con la maggior percentuale di precisione per ottenere un bonus sul punteggio, ma il risultato sarà irrilevante ai fini della missione.
Per quanto riguarda Corsa Matta, dovrete tirare gli otto palloni nell’ordine indicato e nelle porte corrispondenti (Giallo, Rosso, Blu, Nero). Più andrete avanti nella sfida e più diventerà difficile con la presenza degli ostacoli. Anche qui il tempo sarà irrilevante ai fini della missione, tuttavia il record minimo richiesto è di 3:30:00.
Fatto ciò, non vi resta che recarvi da Yorda, che troverete al negozio dei Chocobo alle porte di Costa del Sol. La ragazza inviterà Cloud e Aerith a raggiungere la spiaggia delle conchiglie, con l’obiettivo di raccogliere tre molluschi sfruttando l’olfatto dei Chocobo.
Arrivati sul luogo vi scontrerete con diversi nemici, dopodiché servendovi dei Chocobo annusate l’area in cerca delle conchiglie. Tuttavia le tracce vi condurranno in spot ingannevoli, alcuni dei quali celano persino dei nemici. Pertanto vi indichiamo dove poter trovare i tre molluschi nelle immagini sottostanti:
Prima conchiglia
Seconda conchiglia
Terza conchiglia
Raccolte le tre conchiglie tornate ora da Yorda e consegnatele una a vostra scelta. Dopodiché andate alla spiaggia e assistete alla sfilata delle tre ragazze. Dopo una serie di dialoghi incontrerete anche Jinan e i suoi compagni della palestra, ultime battute che porteranno a termine questa missione.
Si conclude qui la guida dedicata all’incarico Appuntamento a Costa. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per seguire le nostre future guide sul JRPG di Square Enix; vi rimandiamo inoltre agli altri contenuti dedicati al titolo, come la guida al platino o dove trovare tutti gli spartiti musicali.