Final Fantasy VII – Guida ai segreti
Nel mondo di FFVII ci sono delle isole segrete che non vengono segnate sulla mappa del mondo. Una di queste si può raggiungere con l’aeronave dirigendoti prima a Cosmo Canyon da li a sud, sud – ovest. Qui dovresti trovare un’isoletta di erba e sabbia dove, con un pò di pazienza, potrai incontrare i Sabotenders, dei piccoli cactus che sconfitti ti ricompenseranno con 10.000 Guil e se userai la materia Guil Plus la ricompensa in denaro sarà ancora più alta. Oltre alla Cactus Island c’è anche un’altra isola raggiungibile solamente in groppa al Chocobo d’oro andando verso Nord-Est. Qui troverai la Knights Of The Round: la Summon Materia più forte del gioco.
IL VECCHIO DI KALM TOWN
Nel paesino di Kalm potrai trovare un vecchio collezionista che ti ricompenserà se gli porterai i seguenti oggetti: Il Guide Book, La Earth Harp, La Desert Rose.
Il Guide Book lo potrai ottenere usando il comando “Morph” sul Ghost Ship, un vascello fantasma che affronterai nel tunnel sottomarino che porta al reattore sommerso sotto Junon Harbour. In cambio di questo oggettino ti verrà regalata “L’Underwater Materia”.
La Earth Harp si ottiene sconfiggendo l’Emerald Weapon, il grande mostro che si può veder nuotare sott’acqua. Come ricompensa per i tuoi sforzi riceverai ben tre materie in regalo: La Master Command, La Master Summon e La Master Magic Materia!
La Desert Rose infine si ottiene sconfiggendo l’ultima delle tre weapon: la Ruby Weapon di cui puoi vedere la testa che vaga nel deserto del Gold Saucer e per poterla raggiungere dovrai usare un Chocobo. In cambio della Desert Rose il vecchio ti regalerà un Chocobo D’Oro.
FLASHBACK DI CLOUD E ZACK
Tornando alla Shinra Mansion nel laboratorio sotterraneo, dopo che Sephiroth ha evocato Meteor nel CD 3, è possibile assistere ad un flashback molto interessante con protagonisti Cloud e Zack.