Final Fantasy VI – Soluzione

Soluzione completa del gioco

Usa col tuo mago (dovrebbe essere Celes) bolt 2, attacca a suon di Pummel, Aurabolt e attacchi fisici con Sabin, usa i vari tools con Edgar e, se la squadra è in difficoltà casta col tuo re qualche cure 2 collettivo. Setzter usalo come rifinitore, in una dozzina di turni dovresti venirne a capo. Bravo, ne mancano “solo” 7. Ora vai in basso e esci dalla seconda grotta, entra e leggi la nota, recate a destra e troverai Cyan immerso in pensieri filosofici. Assisti al filmato con Cyan e esci dal Mt Zozo, meglio se con un warp se disponibile.

33. Cave in the Veldt

Recati ora nel Veldt, che si trova in basso del continente in alto a destra. In basso dovresti trovare una cava, entra e dopo aver fatto pochi passi troverai Interceptor, il cane di Shadow. Seguilo e prendi il Rage Ring che si trova nel forziere vicino. Vai nella stanza a nord e vai alla ricerca di un passaggio segreto un po’ più a sinistra; ci sarà uno scrigno contenente un mostro non morto che potrà essere quindi facilmente distrutto con un X-Potion. Dopo questa battaglia avrai in premio il Tiger Fang, potente arma per Sabin. Torna sui tuoi passi e arriverai in una stanza dove troverai una leva da abbassare. Fallo e segui la strada ora aperta. Salva e avanza, Interceptor ti mostrerà Relm o Shadow, a seconda di come ti sei comportato nel Floating Continent, in ogni caso feriti. Nel frattempo sarai attaccato da 2 Sr. Behemoth. Lo scontro sarà abbastanza impegnativo, ma non al punto di metterti in serissima difficoltà. Usa Debilitator con Edgar per trovare un punto debole a te favorevole e attacca con Sabin, magari sotto Berserk. Finito lo scontro ti ritroverai a Thamasa. Ora potrai andare a prendere Terra.

34. Mobliz

Dirigiti in alto a destra nel continente lungo e secco per entrare a Mobliz. Se non hai affrontato precedentemente Baba vai nella prima casa e parla con gli orfani e con Terra. Affronterai Baba, un mostro che spesso attacca Mobliz. Ora esci dalla città e rientra. Dirigiti subito nella casa più a sinistra e parla con Duane. Vedrai un cane dirigersi dietro la libreria, con un po’ di attenzione troverai un passaggio segreto nei pressi. Ora troverai Katerina in punto di partorire un bimbo, ma verrai nuovamente attaccato da Baba. Dopo un bel po’ di attacchi spazzerà via due dei tuoi compagni e Terra, trasformata da Esper si unirà alla battaglia. Sconfiggi definitivamente Baba e Terra deciderà di unirsi al tuo gruppo.

35. Veldt

Ora che avrai solo tre uomini nel party vai nel Veldt (continente a Nord-Est) e alla fine di qualche scontro casuale Gau si unirà al party. Ora dirigiti a Nord, nella casa del vecchio pazzo, che si rivelerà essere il padre di Gau. Partirà un filmato che svelerà degli aspetti del passato di Gau.

36. Thamasa

Prima di tutto riduci il tuo party in tre persone, magari lasciando Gau nel Veldt a seguito di un Leap. Ora vai a Thamasa, il villaggio di Strago e Relm e dirigiti nella casa più in alto, proprio quella di Relm. Noterai che Relm non c’è. Jidoor parlando con la gente della città verrai a sapere che Owzer, il ricco collezionista di quadri ha commissionato ad una ragazzina un quadro. Vai nella casa più in alto, che dovrebbe rivelarsi buia, leggi il diario di Owzer per avere qualche informazione su ciò che accade e accendi la luce vicino alla scala. Analizza il quadro in basso a sinistra e dopo un semplice scontro si rivelerà un passaggio segreto. Al bivio entra nella porta di destra e arrivato alle tre porte che si aprono e si chiudono ritmicamente fai attenzione ad entrare nella porta di sinistra, le altre ti faranno tornare indietro. Se vuoi mettiti sotto i vari tesori per affrontare dei mostri che ti ricompenseranno con oggetti di scarso valore. Analizza il quadro centrale per aprire un altro passaggio segreto. Salva e vai nella porta in alto, l’altra ti farà tornare indietro. Dopo il filmato con Owzer e Relm partirà lo scontro con il mostro che si cela nel prezioso quadro. Lo scontro si rivelerà ingarbugliato e piuttosto lungo, ma se non vuoi avere problemi usa Vanish+Doom. Alla fine riceverai l’Esper Starlet. Già che sei a Jidoor e se hai parecchi GP puoi comprare qualche Esper all’asta.

37. Tower of Kefka

Ora che avete Relm nel party recatevi nella Torre di Kefka. Qui Strago noterà la presenza di Relm e anche lui sarà da ora disponibile.

38. Doma Castle

Metti Cyan nel party e dirigiti al castello di Doma. Entra nella porta laterale e quando ti viene chiesto di dormire rispondi di si.

39. Cyan’s Dreams

Ora avrai una sola persona nel party; dirigiti subito a sinistra e imbocca la porta di destra per recuperare una delle due persone disponibili (Cyan non sarà recuperabile). Poi va in alto e entra a destra, vai nuovamente a destra per recuperare l’ultimo disperso. Vai a sinistra ed entra. Ora ti sarà accessibile la porta circondata da stelle. Affronterai i tre folletti dei sogni: Curley, Larry e Moe. Uccidi subito Curley, quello in alto perchè può resuscitare e curare i suoi fratelli. Usa Ice 2 e in pochi turni sarà ucciso. Ora dirigi le tue attenzioni su Moe, il più insidioso dei superstiti. Lui non ha elementi a cui è particolarmente debole quindi sii vario. Ucciso anche Moe rimarrà solo Larry. Casta qualche Fire 2 e lo scontro finirà.

40. Ghost Train

Ti ritroverai sul Ghost Train (in pratica stai attraversando i momenti più brutti della vita di Cyan). Avanza fino al 2do vagone, non curarti dei forzieri perchè non conterranno un granchè; tira la prima leva in modo che sia rivolta verso sopra e fai attenzione a come sono rivolti i 6 forzieri. Vai nel 3 vagone e metti le leve in questo ordine da sinistra a destra: Giù, Giù, Su. Ora avanza, metti i forzieri nello stesso modo in cui stavano nell’altro vagone e tira la leva. Se hai fatto tutto bene si aprirà un passaggio sulla sinistra. Entra nella cabina di controllo e tira solo la leva centrale.

41. Narshe

Vedrai Cyan fuggire da alcune guardie. Seguilo e nella 2da schermata invece di andare verso giù torna da dove sei venuto. Ti troverai in una grotta. Percorrila e vedrai davanti a te un ponte che crollerà sotto il tuo peso.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento