Final Fantasy VI – Soluzione
Soluzione completa del gioco
27. Isola Deserta
Ti ritroverai con Celes in un’isola deserta, dopo essere stato salvato da Cid.. l’uomo si sentirà però oramai allo stremo delle forze perciò ora c’è il bisogno di andare a prendere del cibo. A sud della casa, nella spiaggia, vedrai pesci lenti e veloci: se prenderai pesci lenti Cid morirà, mentre se prenderai pesci veloci, Cid non morirà, ma in questo caso dovrai darlgliene 20. Ora leggi la lettera lasciatati da Cid sul tavolo e dirigiti a sinistra del tavolo, dietro la sedia. Prendi la zattera ed arriverai ad Albrook. Qui non c’è niente da fare se non comprare qualche oggetto, quindi vai Moblitz, appena a nord di Albrook.
28. Tzen
Entrando in città vedrai un po’ di scompiglio causato da Kefka, ma Sabin interverrà su una in particolare cercando di sollevarla e di non farla cadere perchè al suo interno vi è un bambino. Quindi entra nella casa e segui il percorso cercando di fuggire dalle battaglie e di evitare di aprire i bauli; il percorso è obbligato quindi non c’è bisogno di molte spiegazioni, se non quello di equipaggiare le scarpe veloci, perchè avrai un tempo limite di 6 minuti. Una volta trovato il bambino esci dalla casa. Ora parla a Sabin che si unirà al gruppo.
29. Nikeah
Una volta arrivato dirigiti al cafè e parla al tizio seduto a sinistra che dirà di andare via. Vai al porto e ritorna in città per parlare con un tipo di nome Gerad, intento a fare compere. Seguilo fino a Figaro Sud. Una volta attraccato a Figaro, dirigiti all’INN e parla con Gerad e preparati a entrare nella grotta di Figaro. Qui le cose sono leggermente cambiate. Troverai Sigfired che dirà di non passare quindi entra dalla parte opposta. Segui Gerad, senza preoccuparti a cercare i bauli perchè saranno tutti vuoti. Arrivati alla fonte che ripristinava HP, salta sulla tartaruga per raggiungere l’altra parte. Segui il sentiero obbligato fino ad uscire dalla grotta. Una volta uscito dalla grotta sarai dentro il castello di Figaro. Qui entra nella prima porta a sinistra dove c’era il vecchio che spostava il castello da una parte all’altra e scendi le scale a sinistra che portano nei sotterranei. Apri i vari dei bauli contenenti un Crystal Helm, Gravity Rod, X-Potion ed Ether. Quindi prosegui nella porta a nord e per sconfiggere il boss. Una volta uccisi recati nella porta in alto e controlla la statua per prendere una Soul Sabre. Ritorna dal vecchietto e chiedigli di andare a Kohlingen.
30. Kohlingen
Vai all’INN dove troverai Setzer, e convincilo a tornare a combattere contro Kefka. Lui si unirà al gruppo e ti porterà alla tomba di Daryl per prendere il nuovo aereo. La tomba di Daryl si trova a sud di Kohlingen, vicino alla costa. Prosegui fino ad arrivare ad una stanza con 5 porte. Vai nella stanza in basso a destra per prendere un Genji Helmet, quindi torna indietro ed entra in quella in basso a sinistra per trovare uno scrigno con una Crystal Mail e delle scale: scendi e prendi la Czarina Gown nel baule, dopodiche dirigiti nell’angolino in basso a destra e troverai un passaggio segreto che ti porterà a un Exp. Egg. Adesso entra nella stanza a nord per attivare un interruttore che aprirà una stanza accessibile in seguito; ritorna alla stanza delle 5 porte e vai nella sala in alto a destra. Esamina la lapide per spostarla e attivare un secondo interruttore. Ritorna alla solita stanza dalle 5 porte e vai in quella centrale; sali sulla tartaruga e premi il pulsante, quindi salta sulla seconda tartaruga a destra; prosegui e arriverai ad una sala con due scrigni in fondo: quello a sinistra contiene un mostro simile al Whelk che ti ricompensera con DragonClaws se lo batterai, mentre nel baule a destra un Man Eater. Salva ed entra nella porta a nord per arrivare alla tomba di Daryl, ma una volta che l’avrai esaminata affronterai un boss. Sconfiggilo e otterrai la nuova Airship.
31. Zozo
Preso il dirigibile vedrai nel filmato seguente un piccione volare affianco al tuo mezzo aereo, Celes ordinerà di seguirlo. Seguendolo si arriva in un’altra città, dove parlando alla ragazza dovrai spedire una lettera…seguendo il piccione arriverai poi a Zozo, la città dei malviventi. Una volta lì vedrai il piccione fuggire e recarsi verso il tetto dell’edificio vicino. Non entrare, ma invece recati a sinistra e gira in alto fino ad arrivare ad un’uomo che ti venderà la chiave che blocca la porta sul tetto dell’edificio all’entrata della città. Poi va all’Inn e setta l’orologio a 02:10:50 per prendere Chainsaw. Esci e vai nell’edificio all’entrata, sali tutte le scale. Imbocca la porta a sinistra, usa la chiave appena vendutati e ti ritroverai a Mt. Zozo.
32. Mt. Zozo
Dai un’occhiata nei dintorni per affrontare discreti mostri e aprire i forzieri, contenenti per lo più scudi con proprietà elementali. Per quanto riguarda i mostri occhio a Ursus, una specie di Yeti che ti ruberà circa 8000Gp, fai in fretta ad ucciderlo altrimenti scapperà e perderai i tuoi soldi. Arrivato all’uscita della grotta ti consiglio di non prendere subito l’uscita in alto, ma di andare prima in quella di sinistra che ti porterà ad un forziere contenente un Gold Hairpin, molto utile per il tuo mago poichè questa relic dimezza gli MP usati per castare qualsiasi magia ed esper. Se vuoi finire il gioco con una soddisfazione in più entrato nella seconda grotta dirigiti in alto a destra, salva e attiva quel pulsante a destra, al primo scontro casuale affronterai il primo degli otto dragi generati dopo la creazione del World of Ruins: Storm Dragon.. Questo drago non è molto impegnativo, ma è tenace abbastanza da non far considerare lo scontro una passeggiata.