Final Fantasy VI – Soluzione
Soluzione completa del gioco
23. Vector
Giunto nel Mondo prosegui a nord di Miranda per raggiungere Vector. Dirigiti a nord della città per entrare nel castello, dove Gehstal sarà così gentile da invitare la squadra ad un banchetto riappacificatore, per poi far partire una piccola missione nella quale dovrai evitare di parlare a Kefka ed aprire i bauli, ma dedicarti a parlare con almeno 24 soldati e convincerli a smettere di guerreggiare. Quindi tornato a tavola dovrai affrontare un piccolo dibattito con Gehstal alle cui domande potrai rispondere nel modo più corretto seguendo l’elenco sottostante:
- “To our hometowns”
- “Leave him in jail”
- “That was inexcusable”
- “Celes is one of us!”
Dopo ogni domanda chiedi di poterne fare un’altra. Però stai attento a non chiedere due volte la stessa cosa, scegliendo nell’ordine le seguenti tre alternative:
- “Why’d you start the war?”
- “Why do you want peace now?”
- “Why’d we have to talk to your men?”
Adesso si parlerà degli Esper. Rispondi con:
- “Yes, the Espers have gone too far”
- “Why’d you start the war?”
- “Yes, let’s take a break”
Adesso parla con uno dei subordinati di Gehstal, i quali loro vorranno mettere alla prova la tua forza e le tue capacità. Dopo il breve scontro, torna a sederti per continuare a parlare con l’imperatore e scegliendo le seguenti risposte:
- “That your war’s truly over”
- “Yes!”
Terminato il banchetto verrai premiato in base alle risposte date ed ai soldati convertiti alla pace:
- Da 0 a 49: South Figaro Libera
- Da 50 a 66: Doma libera
- Da 67 a 76: La porta chiusa alla base imperiale sarà aperta
- Da 77 a 89: Tintinbar (più quelli sopra)
- Da 90 a 93: Charm Bangle (più quelli sopra)
Se sarai riuscito ad aprire la porta della base imperiale potrai recarti lì immediatamente e recuperare: una XPotion, 40000 GP, Ethere, Cure Ring, Back Guard, 2x Elixir, RunningShoes, Wall Ring. Esci quindi dalla città e dirigiti ad Albrook.
24. Verso Thamasa
Ad Albrook parla con Leo per reclutare Celes e Shadow, quindi dirigiti all’INN per riposare e durante la notte, Locke cercherà senza successo Celes; appena sveglio raggiungi il porto e salpa facendo rotta verso Thamasa e nel viaggio verranno rivelate le paure del cuore di Terra di non poter provare sentimenti. Giunto a Thamasa potrai fare conoscenza di Strago e Relm entrando nella casa a nord, vai poi a riposare nell’INN e durante la notte Strago sveglierà la squadra per salvare Relm, imprigionata in una casa in fiamme. Entra nella casa eliminando i mostri con le tecniche di Strago di elemento acqua, entra nella porta a destra, prosegui per raggiungere altre due porte dove troverai rispettivamente una Fire Rod e una Ice Rod. Torna quindi alle prime porte per entrare in quella precedentemente ignorata ed affrontare un Boss. Concluso lo scontro, quando tutto sembrerà perduto, Shadow porterà tutti in salvo e andrà via come sempre. La prossima destinazione sono le montagne ad est di Thamasa, e nella squadra si uniranno due nuovi componenti: Strago e Relm. Giunto nelle montagne magiche, apri il baule a sinistra per recuperare una Heal Rod, prosegui tenendo la destra ignorando le altre porte, fino ad arrivare difronte a tre statue d’oro, avvicinati per scontrarti con una vecchia conoscenza: Ultros. Con Relm nel gruppo, prosegui verso destra fino a raggiugere una stanza con un Save Point e tre fessure; entra in quella di destra per recuperare una XPotion, ed in quella di sinistra per prendere un Tabby Suit ed una Chocobo Suit, quindi prosegui per la fessura centrale fino a raggiungere gli esper, parlargli, quindi tornare a Thamasa.
25. Verso l’isola galleggiante
Giunto a Thamasa, Kefka rovinerà la situazione facendo mostra della sua accresciuta potenza, tale, che con l’aiuto di Gesthal, riesce ad alzare in volo un isola. Sali sull’airship e dirigiti incontro all’isola. Per strada ti scontrerai con la flotta imperiale ed alcuni Boss.
26. L’Isola Galleggiante
Sconfitta l’allegra flotta giungerai all’isola galleggiante, dove potrai salvare la tua posizione e consultarti con Shadow che unirà le sue forze alla squadra. Prosegui in avanti, sali le scale e premi l’interruttore blu per far aprire il passaggio successivo, attraversalo, proseguendo verso il basso fino al prossimo passaggio che ti farà raggiungere uno strano oggetto blu, ed esaminalo per ottenere la Murasame. Dirigiti a sinistra, sali le scale fino ad arrivare al centro e verrai teletrasportato in un altra zona. Prosegui verso il basso, gira a destra e vedrai una specie di buco in alto a destra, esaminalo per aprire un passaggio, quindi mantieni la destra senza scendere le scale per salire sul teletrasporto. Entrerai in una stanza con due teletrasportatori, prendi quello a sinistra, sali sul pulsante in basso per aprire un passaggio, vai verso l’alto e sali sull’altro pulsante per rendere accessibile un passaggio e dirigiti verso quest’ultimo.