Final Fantasy VI – Soluzione

Soluzione completa del gioco

18. L’opera

Tornato a Jidoor, dove hai comprato il chocobo, entra nella casa di Owner a nord della città, parla all’individuo lì presente fino a quando si allontanerà e raccogli la lettera che gli è caduta per scoprire che apparteneva a Setzer, capitano di un velivolo. Quindi dirigiti all’opera a sud di Jidoor, per la somiglianza di Celes con Maria, l’attrice dell’opera e cercare Setzer. Entrato nella struttura parla all’impresario, spiegando il metodo per far rapire Celes da Setzer al posto di Maria, una volta che Draco finirà di recitare la sua parte, dirigiti a destra per entrare nel camerino di Celes, leggi il copione sul tavolo ed entra in scena, recitando, quando ti verranno poste le scelte, le opzioni:

– “Oh my hero…”
– “I’m the darkness…”
– “Must I…”

Quindi segui Draco fino alla comparsa di un mazzo di fiori, prendili e sali in alto per riprendere il controllo di Locke che verrà a conoscenza della lettera di Ultros che vuole incendiare l’opera. Dirigiti dall’impresario per comunicargli del pericolo imminente e partirà un timer di 5 minuti entro i quali dovrai salvare Celes. Corri nel corridoio a destra degli spalti e nello stanzino successivo aziona la leva a destra. Torna dall’impresario e dirigiti a sinistra per giungere nell’attico, cerca di evitare gli scontri con i mostri che ti costeranno tempo prezioso, e raggiungi velocemente Ultros. Una volta sconfitto, Celes verrà rapita da Setzer e portata sul suo aereo, come previsto, per venire prontamente aiutata dal resto della squadra che costringerà Setzer a fare una fermata ad Albrook da dove raggiungere Vector, tralasciando Tzan e Maranda.

19. Vector e la Fabbrica Magitek

A Vector puoi riposare gratuitamente nell’INN, ma al risveglio scoprirai che la squadra è stata derubata dal gestore di 1000 gp. Raggiungi il vecchio dietro le casse e parlagli per liberarti il passaggio che ti permetterà di salire sulle travi di ferro, che potrai percorrere tranquillamente mentre quest’ultimo distrarrà il generale Leo. Giunto all’interno dell’edificio, scendi le scale, dirigiti a sinistra per incrociare un gancio sul quale potrai salire per recuperare la Flame Sabre. Torna indietro fino al bivio imboccato a sinistra, nei pressi delle scale, e prendi la strada rimasta dove saranno presenti due tubi, entra in quello più a destra per recuperare la tincture in basso, quindi risali il tubo fino ad uscire, per entrare in quello a sinistra, nel quale, potrai proseguire a sinistra scendendo giu per i rulli, fino a raggiungere la XPotion, salire a destra e prendere una Thunder Blade e un Remedy. Scendi i rulli di sinistra e sali le scale a destra per seguire la strada a sinistra, recuperare Dragoon Boots, quindi salire le scale e raggiungere anche un Gold Shield; torna nei pressi del baule precedente e vai verso sud per recuperare una tent. Torna quindi ai rulli e dirigiti a sinistra per recuperare un Gold Helmet passando per la fessura nell’angolo in basso nel muro, e torna ancora ai rulli per salire le scale a destra e cercare un passaggio nascosto tra le casse che ti condurrà ad un tubo dal quale potrai raggiungere una Zephyr Cape, un Blizzard, e continuando ancora potrai uscire dal tunnel ed assistere ad una scena nella quale, Kefka butterà in un baratro alcuni Esper, dopo la sua fuga dirigiti verso gli esper nel baratro per affrontarli. Superato lo scontro otterrai le loro rispettive magicite. Dirigiti nella porta a sinistra per salvare la tua posizione, e poi attraversa l’altra porta, a destra, per proseguire, avvicinati alla vasca a sud della stanza ed esamina la sua sinistra per ottenere la Break Blade nascosta in un baule poco visibile, nell’angolino a sinistra dietro al muro; prosegui, quindi attraversando la porta a nord ed affronta il prossimo Boss. Superato anche questo scontro potrai vedere una stanza con molti Esper imprigionati, dirigiti a nord della stanza e premi l’interruttore per liberarli ottenendo così gli espers Unicorn, Maduin, Shoat, Phantom, Carbunkle e Bismark, con l’aiuto di Cid raggiungerai l’esterno della fabbrica, ma nel tragitto dovrai affrontare alcuni scontri e per finire ti scontrerai con un Boss. Fuori dalla fabbrica, esci anche dalla città per incontrare Setzer con la sua nave, ma Kefka manderà all’attacco due macchine tek con cattive intenzioni. Locke decide quindi di tornare a Zozo, da Terra.

20. Zozo

Tornato con Terra, l’esper di Maduin reagirà e la ragazza ricorderà il suo passato con una scena animata, che parla dell’amore tra una donna ed un Esper di nome Maduin, genitori di Terra che dopo la loro morte finirà tra le braccia del perfido Gesthal. Ora potrai vagare tranquillamente per il pianeta alla ricerca dei minigiochi o semplicemente per sviluppare i tuoi personaggi, quando ti sentirai pronto a proseguire dirigiti a Narshe.

21. Narshe

In città, Banon mostrerà il suo piano per sconfiggere l’impero, utilizzando gli Esper, con l’aiuto di Terra. Dopo il dialogo recupera l’Elixir dietro Banon ed esci dall’edificio per recarti a sud dalla casa di Arvis, fino ad incrociare un edificio pieno di tesori: una ThiefKnife, Earrings, 5000 GP, Wall Ring, Sneak Ring ed un Hyper Wrist, e dalla quale fuggirà uno strano personaggio di nome LoneWolf, inseguilo nelle miniere, fino ad arrivare in cima alla montagna, dove il ladro prenderà come ostaggio un Mog, che riuscirà a liberarsi anche senza il tuo aiuto e si unirà al resto del gruppo. Esci dalla città e dirigiti a Jidoor dove potrai comprare due magicite messi all’asta; dirigiti a Tzen da dove potrai acquistare un esper da un uomo nascostro tra gli alberi a nord. Quindi potrai fare rotta verso la Base Imperiale.

22. La Base imperiale e la Cava del Portale

La cava si trova a est di Vector e per entrare dovrai avere in squadra obbligatoriamente Terra. Una volta a Vector, dirigiti a destra, verso la base imperiale, sali le scale a nord e continua ad andare a destra per arrivare alla Cave To The Sealed Gate. Appena entrato nella grotta potrai recuperare l’Assassin dal baule a destra, entra nella porta a sinistra per recuperare una Tempest, ed entra nella porta a destra per la stanza successiva dove sono presenti dei ponti che si spostano. Al primo bivio sui ponti vai in basso, proseguendo verso sud e girando a sinistra alla prima curva, per poi proseguire dritto fino a raccogliere un Coin Toss. Torna al primo bivio e prosegui verso l’alto, la strada precedentemente ignorata, quindi gira a destra e prima di andare in basso, prosegui senza svoltare per superare il passaggio nascosto nel muro, gira verso il basso e recupera una Potion.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento