Sconfitto Inferno vai in basso e continua fino a scendere le scale, prendi il MegaElisir a destra e continuando a scendere analizza lo scrigno con la luce rossa. Entra nella porta vicina e ti troverai di fronte all’ultimo drago: Skull. Questo Drago è, nonostante sia l’ultimo, uno dei più semplici. Assorbe Veleno ed è debole a Fire e Pearl. Usando queste due magie lo sconfiggerai presto. Avrai così concluso la quest degli 8 draghi. Verrai ricompensato con un Muscle Belt più l’esper Crusader. Avanza e posizionati sullo switch di fronte a B. Cambia con A ed avanza sempre fino ad arrivare alla stanza che B e C hanno aperto. Sposta B e C da sotto gli switch e con A butta il masso a sinistra per far passare B. Con B fai lo stesso per far passare C poi metti A B e C sui corrispondenti pulsanti. Si aprirà un passaggio per C. Avanzando affronterai Guardian. Questo Boss è molto resistente, ed essendo una macchina è debole a Bolt, quindi attacca con Bolt 3 più i migliori attacchi di ognuno. Sconfitto, Guardian si trasformerà in un Save Point. Avanza e vai a sinistra. Salendo le scale affronterai Poltgeist, che è il primo delle tre statue che Kefka ha mosso nel Floating Continent. Attento perchè questo Boss è abbastanza forte e resistente agli attacchi fisici. Se hai Edgar puoi usare Debilitator per trovare qualche punto debole visto che non ne ha. Dopo riceverai un’Aura Lance. Entra nella stanza a nord e salva. Avanza di pochi passi per cadere. Non metterti sul pulsante, ma torna indietro e segui la strada fino ad arrivare dove A e B sono bloccati. Ora vai nella porta in basso e attiva il pulsante per liberare A e B. Comincia con A e avanza fino a trovare Doom, la seconda statua. Questo è il boss con più HP (65000), ma non per questo è difficile. Attacca sempre con Pearl a cui è debole ed evita Ice, che assorbe, casta sul tuo party Haste 2 e fai attenzione ad avere gli HP alti. Ad un certo punto la sua Aura brillerà e verrà attivato Reflex. Castalo anche su di te e butta le magie su te stesso per farle rimbalzare su Doom. Attento ai messaggi che periodicamente appariranno perchè ti informeranno su cosa Doom diventa insensibile a ogni turno. Dopo averlo sconfitto otterrai uno Sky Render. Alla morte anche lui diventerà un Save Point. Percorri il tubo e mettiti sul pulsante. Cambia con B e ripercorri lo stesso tragitto fino ad incontrare Goddess, la terza e ultima statua. Questa è particolarmente infima perchè lancia spesso alterazioni di status quali Condanna e Zombie, oltretutto non ha particolari punti deboli e assorbe Pearl e Bolt. Casta Quick e Haste 2 per facilitare le cose e lancia ripetutamente Meteor, Flare e Ultima per avere la meglio. Avanza e posiziona i tre party per venire trasportato e affrontare lo…
51. Scontro Finale
Dopo il filmato ti verrà chiesto di scegliere l’ordine di entrata nella battaglia. Metti i migliori 4 come primi e scegli un buon 5 perchè servirà. Se sei preparato non avrai bisogno di ulteriori personaggi in battaglia. Il primo mostro sarà formato da 3 parti tutte da circa 30000 HP. Tutte e tre non hanno punti deboli ne assorbono elementi quindi lancia Haste 2 e Quick e continua con Flare, Meteor, Bahamut, Ultima e attacchi fisici se hai un personaggio forte nello scontro fisico. Il secondo mostro avrà 4 parti e circa 40000 HP. I consigli sono gli stessi per il primo anche perchè fino a qui è tutto molto semplice. Dopo affronterai il 3 e ultimo mostro prima di Kefka. Questo ha 2 parti di cui una con 10000 HP e l’ altra con 40000. Lo scontro inizierà subito con Merton, quindi curati subito. Sconfiggi prima l’angelo a sinistra perchè fornisce energia. Dopo usa sempre la stessa tattica usate per i precedenti 2. Prima di morire il mostro lancerà Calmness, che ucciderà immediatamente una persona, che verrà rimpiazzata dal quinto della lista. Ora affronterai Kefka vero e proprio: neanche lui è da considerarsi veramente pericoloso a parte il suo attacco Fallen One, che porta tutti a 1 HP, se ciò dovesse accadere curati subito con un Megaelisir. Continua incessantemente ad attaccare con gli stessi metodi usati fino ad ora e presto Kefka si arrenderà.
Complimenti, hai terminato Final Fantasy 6.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Dragon Age The Veilguard (qui la nostra recensione) è l’ultimo titolo di BioWare che spesso si diverte a far scegliere prima e seconda squadra al giocatore nei momenti più ardui, come già fatto anche in Mass Effect. Nel finale di The Veilguard infatti dovrai compiere una scelta molto importante sull’isola degli Dei che avrà conseguenze…
In Farming Simulator 25, oltre alla coltivazione delle terre, una parte fondamentale della gestione agricola riguarda l’allevamento degli animali. Questa attività permette di diversificare le fonti di reddito, produrre beni di valore, e utilizzare risorse secondarie come il letame per migliorare le coltivazioni. Con l’introduzione di nuovi animali e meccaniche avanzate, il gioco offre un’esperienza…
Il mazzo di Charizard EX è attualmente nella Tier A dei mazzi più forti nel meta, secondo ai Top Tier: Mewtwo EX e Pikachu EX. Il mazzo si basa sull’espansione Geni Supremi, primo set del nuovo gioco mobile Pokémon Pocket TCG. Charizard EX Decklist Per il mazzo di Charizard EX, utilizzeremo la classica struttura composta…
Eccovi una lista dei mazzi più forti giocati su Pokémon Pocket Trading Card Game. La tier list va dai mazzi top tier, detti Tier S, per poi scendere ai Tier A. Tieniti aggioranto qui sui mazzi migliori da giocare. Pokémon Pocket Mazzi Tier List L’espansione attuale è Geni Supremi, nonché la prima per il lancio…
Dragon Quest III HD 2D Remake è un vero gioiello per gli amanti dei JRPG. Questo rifacimento moderno di un classico intramontabile unisce una grafica nostalgica ma aggiornata in stile HD-2D a una narrazione epica e meccaniche di gioco raffinate. Nei panni del figlio dell’eroe Ortega, dovrai salvare il mondo di Aliahan dall’oscurità crescente, affrontando…
Nel corso dell’avventura in Echoes of Wisdom, Zelda otterrà o troverà un sacco di accessori utili per tutte le sue esigenze. Nella nostra guida su come aumentare gli slot accessori ti illustriamo passo per passo il procedimento, importantissimo per aumentare l’efficienza della principessa sia in battaglia sia nell’esplorazione. Guida Slot Accessori in Echoes of Wisdom…