Final Fantasy VI – Lista Magie

IntroduzioneCome in tutti i Final Fantasy, anche in questo sesto capitolo sono presenti le magie; nere e bianche. Esse potranno essere appresse equipaggiando diversi Esper e lottando per ottenere i punti necessari per il completo apprendimento di una di queste. Nella tabella sottostante puoi trovare tutte le magie del gioco, gli MP che consumano e i loro effetti.

INDICE:
1. Magie nere
2. Magie bianche
3. Magie di status


1. Magie nere

MAGIA MP EFFETTO
Bio 10 Danni non elementali e status Veleno
Bolt 6 Danni di elemento Tuono
Bolt 2 11 Danni di elemento Tuono Potenza: Media
Bolt 3 27 Danni di elemento Tuono Potenza: Alta
Demi 33 Dimezza gli HP del Bersaglio
Drain 15 Assorbe HP da un nemico
Fire 2 Danni di elemento Fuoco
Fire 2 10 Danni di elemento Fuoco Potenza: Media
Fire 3 26 Danni di elemento Fuoco Potenza: Alta
Flare 23 Danni di elemento Fuoco
Ice 3 Danni di elemento Gelo
Ice 2 11 Danni di elemento Gelo Potenza: Media
Ice 3 26 Danni di elemento Gelo Potenza: Alta
Merton 43 Danni non elementali ad alleati e nemici
Meteor 31 Danni non elementali su tutti i nemici
Pearl 40 Danni di elemento Perla
Quake 50 Danni di elemento Terra ad alleati e nemici
Quartr 48 Riduce a 1/4 gli HP
Ultima 40 Danni non elementali a tutti i nemici
W Wind 75 Danni di elemento Vento (-90% di HP)


2. Magie bianche

MAGIA MP EFFETTO
Antidote 2 Cura status -Poison-
Cure 3 Ripristina circa 200 HP
Cure 2 13 Ripristina circa 500 HP
Cure 3 20 Ripristina circa 1.000 HP
Life 15 Resuscita un alleato
Life 2 30 Resuscita un alleato con il max di HP
Life 3 25 L’alleato tornerà in vita in caso di K.O.
Regene 5 Recupero graduale degli HP
Remedy 15 Cura tutti gli status negativi


3. Magie di status

MAGIA MP EFFETTO
Berserk 16 Causa status -Berserk-
Break 13 Causa status -Pietra-
Dispel 13 Annulla l’effetto di alcuni status
Doom 18 Causa status -Wounded- (o -Morte-)
Float 9 Evita gli attacchi di elemento Terra
Haste 5 Rende più veloce un alleato
Haste2 19 Rende più veloci tutti gli alleati
Imp 10 Cura/Causa status -Imp-
Muddle 8 Causa status -Confusione-
Mute 8 Causa status -Silenzio- a un nemico
Osmose 1 Assorbe MP da un nemico
Poison 3 Causa status -Veleno-
Quick 50 Si possono compiere due azioni in un turno
Rasp 6 Riduce gli Hp di un nemico
Reflex 10 Riflette qualsiasi magia
Safe 6 Aumenta difesa magica
Scan 2 Esamina il nemico (HP, MP, forza, debolezza)
Shell 8 Aumenta difesa fisica
Sleep 5 Addormenta un nemico
Slow 3 Rallenta un nemico
Slow2 13 Rallenta tutti i nemici
Stop 5 Blocca il bersaglio della magia
Vanish 18 Rende invisibile un personaggio
Warp 10 Fuga immediata
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