Final Fantasy V – Soluzione

Uscendo dalla grotta vedrai che un robot gira per una piazza. Vagli incontro e ti troverai a combattere OMEGA (facoltativo, vedere side Quest per dettagli) che dopo la sconfitta ti consegnerà Omega Badge. Prosegui fino ad arrivare in una biblioteca. Leggi il primo libro per affrontare APPRENDER. Dopo lo scontro, uscendo dal basso, ti ritroverai in un’altra dimensione, prosegui fino ad arrivare in un castello. Raccogli a sinistra Thor’s Hammer, e a destra Winged Shoes. Dalla stanza iniziale scendi prendi le scale in alto per arrivare alle prigioni. Nella cella in alto a destra troverai Red Shoes, mentre in quella in basso a destra Prism Dress e in quella in basso a sinistra, dopo aver sconfitto AZULAMGIA, un Save Point. Salva e prosegui. Ora apri la cella in alto a destra per liberare la ragazza, dopo aver sconfitto CATASTROPHE Seguila per ritrovarti all’aperto e vai verso sinistra ridiscendendo nelle prigioni per raccogliere Man-Eater. Torna all’aperto ed entra nella sala al centro. Cerca di entrare nella porta in alto a sinistra un paio di volte per vedere arrivare la ragazza che in realtà è un nemico, HALYCANOS. A battaglia conclusa prosegui in alto a sinistra per raggiungere il tetto ed affrontare TWIN TANIA. Quando l’avrai sconfitta sali le scale per entrare nel luogo dove dimora il Void.

VOID ZONE

Raccoglie Magishuriken a destra e prosegui verso sinistra fino ad incontrare GILGAMESH al quale dovrai rubare Genji Shield. Egli ti riconoscerà e dirà di essere dalla trua parte. Prosegui usando il teletrasporto. Qui troverai un altro Magishuriken e, più avanti un Elixir. Prendi il teletrasporto per arrivare in una zona dove, per il momento non dovrai aprire il primo forziere in basso. Nel forziere in alto a sinistra troverai Magishuriken. Prendi il teletrasporto ed esamina il punto luminoso per affrontare NECROPHOBE. Dopo un po’ che stai combattendo con Necrophobe arriverà Gilgamesh che deciderà di aiutarti sacrificandosi. Rubagli la Genji Armor prima che muoia. Dopo la battaglia curati e salva la partita. A questo punto torna indietro per aprire il forziere che avevi saltato affrontando così Shinryu (facoltativo, vedi Side Quest per dettagli). Quando lo avrai sconfitto otterrai Ragnarok, la spada più forte e Dragon Seal. Ora non ti resta che tornare al Save Point, salvare e proseguire verso l’alto per giungere da exdeath. Affronta le sue due forme: EXDEATH e NEO EXDEATH. Quando lo avrai sconfitto rilassati e goditi il finale: più personaggi sono sopravissuti allo scontro più filmati vedrai.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento