Final Fantasy V – Soluzione

SHIP GRAVEYARD

Appena avrai il controllo del gruppo vai sugli scogli verso il basso per prendere Flail e poi proseguite ed entrate nella nave. Prendi Tent nella stanza al centro e poi scendi. Ti ritroverai di fronte a due porte: una in alto e una in basso. Entra quella in alto e prendi Phoenix Down e poi torna indietro per entrare in quella in basso, prendi la Tent, e prosegui. Ti ritroverai in una stanza con dell’acqua e dovrai passarci attraverso. Per entrare in acqua prendi le scale a sinistra e poi le successive per procedere. Prendi i 990 Gil nel forziere, poi entrate nella stanza in alto per prendere la Phoenix Down e proseguire attraverso la stanza in basso. Prosegui seguendo il percorso e raccogli il Tonic lungo la strada fino a raggiungere una stanza asciutta dove il gruppo deciderà di asciugarsi i vestiti e riposare. Si scoprirà inoltre che Faris è una donna. Prendi l’altra porta, salva la partita e prosegui. Fino a trovarti all’esterno. Raggiungi la nave successiva muovendoti sulle assi di legno e sugli scogli, poi entra nella nave, raccogli la World Map e al piano inferiore una Phoenix Down e 2 Antidote. Prosegui verso est fino un’altra nave e apri il forziere per farla emergere, poi salta sugli scogli per raggiungere la spiaggia, dove dovrai affrontare, dopo una breve sequenza il boss SIREN. A fine battaglia riceverai un Bronze Shield e potrai uscire dal Ship Graveyard. Dirigiti verso sud fino ad arrivare a Carwen.

CARWEN TOWN

Allora, per prima cosa raccogli gli oggetti sparsi, per il paese: Un Ice Rod, nascosto nel passaggio tra 2 casse a est del negozio di oggetti, poi un Antidote dentro un vaso, e 1000 Gil nascosti nel pub, dietro a un passaggio segreto (visibile con l’abilità del ladro). Poi parla con la donna dai capelli verdi per scoprire che la tua prossima meta, poi vai all’albergo e suona il piano, poi sali le scale e parla con un uomo che ti dirà di aver visto un drago sulla North Mountain. Fai gli acquisti necessari e poi esci e vai verso nord est fino a raggiungere la North Mountain.

NORTH MOUNTAIN

Appena entrato raccogli nella prima schermata la Phoenix Down e il Soft, poi entra nella grotta. Segui il percorso fino a oltrepassare il ponte, da questo punto fai attenzione a non toccare le piante viola, ti avvelenano tutti i personaggi. Slava la partita nella grotta e prosegui. Procedendo verso ovest Lenna troverà l’elmo del padre, ma verrà avvelenata da una freccia. Dopo la sequenza dovrai affrontare MAGISA e FORZA. Dopo la battaglia prosegui fino a trovare l’Hiryuu. Ora torna volando a Carwen e da lì vai a sud-ovest e troverai la città di Worus.

WORUS TOWN & CASTLE

Come sempre per prima cosa fai un giro della città, raccogli gli oggetti e dedicati agli acquisti. Raccogli i seguenti oggetti: Nella casa a sinistra dell’entrata troverai un Silver Glasses, poi compra come al solito le magie, equipaggiamenti e le prime invocazioni. Poi recati al Castello. Prima di andare a parlare col re ci sono un paio di cose da fare: Prendere la Summon Shiva (vedi Side Quest), poi esplorare i sotterranei (fuggi dagl’incontri, o gli Harpy ti faranno a pezzi) per raccogliere: 1 Tent, 2000 Gil e un Elf Cloak. Poi recati nella Storage room per prendere 490 Gil, una Phoenix Down e una Tent dalla Storage room raggiungibile dal secondo piano. Vai ora a parlare con il re e Lenna lo pregherà di fermare l’uso del cristallo, e durante il dialogo precipiterà un’altra Metora, vicino alla Worus Tower, che il re deciderà di raggiungere con i suoi soldati. Esci ora anche tu e dirigiti a Nor-Ovest con l’Hiryuu, salva ed entrate nella Worus Tower.

WORUS TOWER

Il tragitto nella torre è piuttosto lineare, per cui prosegui risalendo i piani e prendi Maiden’s Kiss nella stanza del Save Point, salva e continua a salire. Arrampicati sulla pianta a sinistra per prendere SilverArmBand e poi in quella a destra per Ether e per arrivare ad affrontare GARULA.
Poi raccogli le schegge dei cristalli per ottenere: Berserker, Sorcerer, Red Mage, Time Mage e Summoner. C’è una scheggia che per ora non puoi prendere, per cui prosegui dalla porta in alto.
La torre sprofonderà con tutta la penisola, e il gruppo si ritroverà sulla terraferma. Torna al castello e se vuoi andare a prendere la Summon Shiva (vedi sezione Side Quest).
Se ne hai bisogno compra gli oggetti necessari al negozio di oggetti. Poi per proseguire recati alla meteora caduta vicino alla torre ed entraci. Entra nella meteora, segui il percorso e prende il teletrasporto. Verrai trasportato magicamente fino ad un’altra meteora, esci e ti troverai in un altro continente. Segui il percorso fino a raggiungere la città di Karnak.

KARNAK

Appena entrerai in un negozio e cercherai di comprare qualcosa verrai arrestato perchè un cittadino, avendoti visto uscire dalla meteora crede che il gruppo sia formato da mostri. In prigione. Qui muoviti un po’ per la cella finchè l’uomo nella cella accanto farà esplodere qualcosa e cadere il muro. Dopo un dialogo arriverà il Cancelliere di Karnak che chiederà l’aiuto di Cid, il quale insisterà per portarsi dietro il gruppo. Torna ora alla città ed effettua gli acquisti necessari, ricordati di comprare l’equipaggiamento migliore, non scordarti di comprare un Ice Rod per il Black Wizard e le Magie, tra le quali assolutamente Ice2. Esci e recati alla Fire Ship.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento