Final Fantasy V – Soluzione

LA CADUTA DEL METEORITEAll’inizio vedrai una sequenza che mostra il re di Tycoon che parte per il Wind Shrine e la caduta di un meteorite. Subito dopo la caduta del meteorite dirigiti verso di esso, entraci e segui il sentiero finchè non vedrai dei gobelin che stanno portando via una ragazza, battili e la ragazza si presenterà a te col nome di Lenna. Scegli ora il nome del personaggio (predefinito Butz) Sentirai poi un rumore, e i 2 troveranno un vecchietto svenuto che a causa di un amnesia ricorda solo il suo nome: Galuf. Dopo un dialogo Lenna e Galuf se ne andranno. Raccogli la Phoenix Down dal forziere in basso a destra, poi esci. Dirigiti ora verso ovest ed entra nel passaggi tra le montagne. Ci sarà un terremoto e sentirai le urla di Galuf e Lenna. Batti i gobelin che ti sbarreranno la strada e poi porta in salvo Lenna e Galuf. Butz deciderà quindi di accompagnarli nel loro viaggio. Dovrai andare ora al Wind Shrine, per proseguire entrate nella caverna a nord.

LA CAVERNA DEI PIRATI

Appena Entrato segui il sentiero e a sinistra potreai notare una fonte curativa. Approfittane per fare un po’ d’esperienza coi personaggi. Prosegui e raccogli il Leather Hat, poi premi il bottone premuto dal pirata per proseguire. Andando verso nord vedrai una nave che si muove senza il vento e poi prosegui. Arrivato al nascondiglio dei pirati. Il gruppo deciderà di rubare la barca per poter andare al Wind Shrine, ma la nave non si muove e il gruppo verrà sorpreso dal capo dei pirati, un certo Faris e verrà messo in cella. La mattina successiva Faris deciderà di aiutare il gruppo, tra lo stupore dei pirati. La mattina dopo, quando partirai, non andare subito al Wind Shrine rispondi di no e vai prima a Tule Village, per ottenere qualche oggetto e comprare equipaggiamento.

TULE VILLAGE

Appena entrato, i pirati andranno al pub, seguiti da Faris. Seguili e vai a suonare il piano, se poi vuoi andare al piano superiore per vedere una scenetta riguardante Faris. Compra ora gl’equipaggiamenti migliori per tutti, poi dedicateti alla raccolta degl’oggetti sparsi in questo villaggio: Nella Beginner’s House, situata nella parte sud-ovest del villaggio puoi raccogliere: 1 Tonic, 1 Phoenix Down, 1 Ether, 100 Gil, e 1 Leather Shoes, qui potrai anche imparare le basi del gioco. Poi, in giro per il villaggio puoi prendere i seguenti oggetti: rispettivamente a Nord-est e a Nord-ovest della grande casa (se ci entri per ora non troverai nessuno) a nord trovi 1 Leather Shoes e una Phoenix Down. Esaminando le casse e i barili sparsi per il villaggio puoi prendere inoltre 1 Tent, 1 Tonic e 150 Gil. Fatti gli acquisti necessari (le magie puoi anche non comprarle ora) esci e dirigiti a Nord-Est con la barca per raggiungere il Wind Shrine.

WIND SHRINE

Appena entrato dirigiti a sinistra per incontrare delle persone chiuse in una stanza, loro ti diranno che il Re di Tycoon è salito ai piani superiori per vedere cosa è successo al Cristallo del Vento. Lenna deciderà di seguirlo, ma prima di proseguire parla con l’uomo a sinistra dell’anfora per ricevere 5 Tonic, se poi ne hai bisogno curati con l’acqua curativa contenuta nell’anfora e poi prosegui. Sali le scale a est per proseguire, al piano successivo. Qui prendi la Tent dal forziere ed entrate nella porta per trovare una Save Point. Salvate la partita, poi esci e prendi la porta successiva. Ora sali le scale a destra e prendi il Leather Cap, poi prendi quelle a sinistra per arrivare al terzo piano. Appena sei entrato nel corridoio cerca sulla destra, c’è un passaggio segreto che ti porta direttamente al salone, entra nella stanza a sinistra e prendi la Broad Sword, poi vai verso la creatura a guardia delle scale. Batti WINGRAPTOR per proseguire. Come lo sconfiggerai otterrai una Phoenix Down Al quarto piano segui un passaggio segreto nell’angolo in basso a destra per prendere una Staff dal baule nascosto, poi sali alla stanza del Cristallo. Qui troverai il cristallo in pezzi, poi seguirà una sequenza, poi apparirà il re di Tycoon che dirà ai 4 di proteggere i cristalli rimanenti. Ora riceverai i tuoi primi 6 Job dalle schegge dei cristalli: Knight, Monk, Thief, White Mage, Black Mage, Blue Mage. Esci usando il teletrasporto in fondo alla sala e recati nuovamente a Tule Villane dopo la spiegazione sul Job System.

TULE VILLAGE

Vai ora nella grande casa a nord e ti troverai Zokk, un amico di Lenna, che gli chiederà la chiave del Torna Canal, necessaria per raggiungere gli altri cristalli. Al momento Zokk dirà di non averla, ma durante la notte la darà a Butz. La mattina successiva comprati eventualmente le magie se non l’hai ancora fatto e qualche oggetto se ne hai bisogno, poi esci dalla città e recati a est fino all’ingresso del Canale. Prima di andarci torna però al nascondiglio dei pirati per ottenere 8 Tonic, Tent, Ether, 300 Gil e trovare Boco, che feritosi resterà qui fino alla guarigione.

TORNA CANAL

Qui Butz aprirà la porta del canale, poi per proseguire segui il percorso finchè non verrai risucchiato da un vortice. Batti KARLABOS per ottenere una Tent e proseguire. Dopo una sequenza la nave finirà alla deriva e il gruppo si risveglierà nel Ship Graveyard.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento