Final Fantasy V – Lista Jobs
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Knight | Wind Crystal | 1 | Cover | 10 | Il personaggio subisce danni al posto di un altro personaggio vicino alla morte |
2 | !Guard | 30 | Il personaggio subisce 0 danni se attaccato durante quel turno | ||
3 | 2Handed | 50 | Permette al personaggio di equipaggiare 2 armi per raddoppiare il danno, non permettendo di usare scudi | ||
4 | Equip Shield | 100 | Permette al personaggio di equipaggiare qualsiasi scudo se cammbia Job | ||
5 | Equip Armor | 150 | Permette al personaggio di equipaggiare qualsiasi armatura da Knight se cambia Job | ||
6 | Equip Sword | 350 | Permette al personaggio di equipaggiare qualsiasi spada da Knight se cambia il Job |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Monk | Wind Crystal | 1 | !Store | 15 | Il personaggio sta fermo un turno, ma colpisce con potenza doppia il turno dopo |
2 | BareHand | 30 | Cambiando Job il personaggio può attaccare con la stessa potenza di un Monk pur essendo a mani nude | ||
3 | !Chakra | 45 | Recupera una piccola quantità di HP | ||
4 | Counter | 60 | A volte quando colpito, il personaggio contrattacca | ||
5 | HP +10 | 100 | Aumenta gli HP del personaggio del 10% | ||
6 | HP +20 | 150 | Aumenta gli HP del personaggio del 20% | ||
7 | HP +30 | 300 | Aumenta gli HP del personaggio del 30% |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Thief | Wind Crystal | 1 | Secret | 10 | Permette al party di vedere passaggi nascosti nei dunegeons e nelle città |
2 | Flee | 20 | Scappa dalle battaglie con 100% di probabilità di successo | ||
3 | Dash | 30 | Aumenta la velocità dei passi premendo X | ||
4 | !Steal | 50 | Ruba un oggetto ai mostri | ||
5 | Caution | 75 | Previene gli attacchi da dietro | ||
6 | !Mug | 150 | Attacca e contemporameamente ruba un oggetto ai nemici | ||
7 | Footwork | 300 | Diventa in battaglia veloce quanto un Thief, anche cambiando Job |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Lancer | Earth crystal | 1 | !Jump | 50 | Usa l’attacco Jump, che elimina il personaggio dalla battaglia per un turno scagliando poi la lancia con ingenti danni |
2 | !Lance | 150 | Assorbe HP e MP da un nemico | ||
3 | Eqlance | 400 | Permette al personaggio di usare le lancie anche cambiando Job |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Ninja | Fire Crystal | 1 | !Distrub | 10 | Permette al party di scappare da alcune battaglie |
2 | !Twin | 30 | Crea un ologramma schivando i due attacchi successivi | ||
3 | FirstAtk | 50 | Aumenta le probabilità di Preemptive attack | ||
4 | !Throw | 150 | Permette al personaggio di attaccare lanciando le armi | ||
5 | 2-Swords | 450 | Permette al personaggio di equipaggiare un arma in ogni mano |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Samurai | Earth Crystal | 1 | !S Slap | 10 | Paralizza un nemico |
2 | !$Toss | 30 | Danneggia tutti i nemici lanciando gils | ||
3 | Swr Grab | 60 | Aumenta le probabilità di schivare gli attacchi | ||
4 | EqKatana | 180 | Permette al personaggio di equpaggiare la Katana anche cambiando Job | ||
5 | !Fdraw | 540 | Elimina automaticamente un nemico dalla battaglia (boss esclusi) |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Berserker | Water Crystal | 1 | Berserk | 100 | Manda il personaggio in berserk, facendolo attaccare in automatico fino alla fine della battaglia |
2 | EqAxe | 400 | Permette al personaggio di usare le Ascie, anche se cambia Job |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Hunter | Fire Crystal | 1 | !Critt | 15 | Chiama gli animali della foresta in aiuto |
2 | !Aim | 45 | Colpisce con forza ridotta, ma assicura una percentuale di successo del 100% | ||
3 | EqBow | 135 | Permette al personaggio di usare gli Archi anche cambiando Job | ||
4 | !Sshot | 405 | Il personaggio colpisce per 4 volte in un turno causando però il 50% di danni rispetto a un attacco normale |
JOB | SI APPRENDE DA | LIVELLO | ABILITÀ | AP | DESCRIZIONE |
Sorceror | Water Crystal | 1 | MagiWall | 10 | Automaticamente lancia Shell su se stesso se vicino alla morte |
2 | !Sword Lv1 | 20 | Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 1 | ||
3 | !Sword Lv2 | 30 | Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 2 | ||
4 | !Sword Lv3 | 50 | Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 3 | ||
5 | !Sword Lv4 | 70 | Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 4 | ||
6 | !Sword Lv5 | 100 | Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 5 | ||
7 | !Sword Lv6 | 400 | Permette al personaggio di usare MagicSword di livello 6 |