Final Fantasy V – Guida ai segreti
Per poter prendere questa Summon tornate alla Jacole Cave e seguite lo stesso percorso fatto in passato, fino ad arrivare alla parete con l’ edera. Arrampicatevi e sbucherete nelle fondamenta del castello di Bal, dove potrete affrontare ODIN. una volta battuto si unirà a voi. NB: Avete solo un minuto per sconfiggerlo.
–Phoenix Tower-Summon Phoenix
La Phoenix Tower si trova nel grande deserto situato al centro della mappa, ed è raggiungibile solo con un Chocobo Nero. Atterrate con il Chocobo nella foresta ad est del deserto, e poi recatevi a piedi verso sud fino ad arrivare alla Torre. Per proseguire nella torre dovrete esaminare le rientranze nei muri inferiori della colonna centrale: ci sono 2 scale, una sgombra e una protetta da dei mostri. Proseguite, e salite fino in cima, raccogliendo lungo il tragitto l’Ab Splitter al 25° piano e poi Phoenix Down. Se necessitate di masterizzare i Job, qui troverete dei mostri chiamati Magic Pot, che vi chiederanno un Elixir. se esaudirete la loro richiesta vi ricompenseranno con 100 ABP. proseguite fino al 30° piano, dove, dopo una sequenza otterrete la Summon Phoenix.
–Summon Hydra
Per ottenere la summon Hydra dovete tornare nella caverna dei pirati, e appena entrati andare a destra, dove Faris dirà di sentire la sua amica, e poi dopo la sequenza Hydra diverrà una Summon.
–Summon Bahamut
Bahamut, proprio come aveva detto al ritrovamento della prima tavoletta vi aspetta sulla cima della North Mountain. Per raggiungerlo Dovete recarvi a nord del grande deserto, e seguire lo stesso percorso che avete fatto nel primo mondo. Arrivati in cima BAHAMUT vi sfiderà. Sconfiggetelo e si unirà a voi.
–Statistiche di gioco
Se volete conoscere le statistiche di gioco, dovete solamente immergervi nei pressi di Karnak e cercate una grotta sottomarina, dove un vecchietto vi dirà quante battaglie avete effettuato, quanti mostri avete ucciso, l’esperienza totale acquisita, la percentuale dei tesori trovati e il numero di salvataggi effettuato.
–Omega
Omega è un boss opzionale, ed è il robot che gira nella piazzetta che si visita durante la N-Zone. Se non vi sentite abbastanza pronti potete pure evitare la battaglia, ma se decidete di affrontarlo ecco alcuni consigli:
-Dovete essere almeno a livello 55-60
-Sfruttate la debolezza al tuono del boss
-Cercate di Avere perlomeno 1 personaggio che abbia masterizzato i Job Sorcerer e hunter, e poi settate il Job Bare e come abilità Sshot! e MgcSwd Lv 6 e un personaggio che abbia masterizzato il Job Red Mage e Black Mage. X gli altri 2 personaggi consiglio Un White Mage e Una classe a vostra scelta.
-Entrati in battaglia fate subito Magic Sword Bolt3 e poi colpite con Sshot, in maniera da colpirlo 4 volte, con il Black Mage Scegliete redx2 e poi Bolt3, curatevi se ne avete necessità e con l’ ultimo personaggio usate oggetti di supporto oppure attaccate. Una volta sconfitto riceverete Omega Badge
–Shinryu
Shinryu, come Omega è un boss opzionale, e si trova nella Void Zone, all’interno di un forziere.
Come indicazioni per la battaglia valgono le stesse di Omega, solo che come magia, al posto di Bolt3 dovrete usare Flare, sia col mago che col guerriero, e cosa importantissima. equipaggiate i Coral Ring a tutti i personaggi. A fine Battaglia riceverete la spada Ragnarock e l’ oggetto Dragon Seal.
–PIANO MASTER
Suonare i pianoforti durante l’avventura permette di ottenere le 2 ultime canzoni.
Ecco dove sono situati i vari Pianoforti:
-Butz’s World: Tule, Carwen, Karnak, Jacole e Crescent
-Galuf’s World: Lugor e Mua
-Fusion World: Mirage Village
A questo punto, se li avete suonati tutti, sarete diventati Piano Master, recatevi quindi a Crescent, e tornate a suonare il pino nella casa del Bardo, e alla fine riceverete Hero Song e Lvl. Song