Final Fantasy Tactics: The War of the Lions – Missioni Secondarie – Introduzione & Capitolo 2
La prima missione che incontrerete all’inizio del secondo capitolo è nella città di Dorter ed è l’unica disponibile per questo capitolo in questa città.
Missione Secondaria 1 – Bandits
Task: Sconfiggere i banditi sulla strada mercantile
Luogo: Dorter
Costo: 600 Gil
Giorni disponibili: 11 a 13
Potete inviare tre membri in questa missione: è consigliabile inviare due membri di livello alto e uno di livello minore per fargli aumentare l’exp senza correre pericoli. Sfruttate quindi in questi casi Alicia e Lavian, le due Knights arruolate alla fine del primo capitolo, entrambe di livello 8 di base e quindi due ottime combattenti: inviate con loro un eventuale Mage che difficilmente ottiene esperienza in battaglie normali e ne può approfittare adesso. Quando avete finito premete su start e decidere quanti giorni dare ai missionari. Una volta ricevuto il rapporto avrete il vostro premio.
Trofeo di battaglia: 17139 Gil
Missione Secondaria 2 – Mount Gulg Mother Lode
Task: Trovare la vena di oro nella miniera di Mount Gulg
Luogo: Eagros Castle
Costo: 3100 Gil
Giorni disponibili: 15 o 16
Come per la prima missione anche stavolta il consiglio è sempre lo stesso: Alicia e Lavian con uno dei vostri Mage per fargli fare esperienza facile dato che di solito i membri del party tornano con dei JP totali guadagnati intorno ai 170 e quindi vi daranno la possibilità di sbloccare subito una nuova abilità. Stavolta i giorni che serviranno saranno 15, quindi tre in più della precedente missione. Come sempre tornate alla taverna di Eagros per ricevere il responso dopo 15 giorni.
Trofeo di battaglia:2576 Gil
Bonus: Black Cat
Missione Secondaria 3 – Miner’s Tale
Task: Trovare l’oro nel Mount Ourobos
Luogo: Gariland
Costo: 600 Gil
Giorni disponibili: 8 a 11
Stessa strategia per le precedenti missioni, che sarà sempre la stessa in qualsiasi missione: ovviamente potete adottare qualsiasi strategia voi vogliate. Tempo a disposizione dagli 8 giorni agli 11: passati quelli stabiliti tornate a Gariland a riscuotere il trofeo di battaglia.
Trofeo di battaglia: 936 gil
Bonus: Iron ore profits
Missione secondaria 4 – Shoreline Defense
Task: Esaminare e identificare l’oggetto sulla riva
Luogo: Gariland
Costo: 3050 Gil
Giorni disponibili: 8 o 9
La strategia non cambia, se avete deciso di mandare qualche altro membro del party per acquisire JP fatelo sempre con qualche mago nero. Stavolta potrete scegliere tra gli 8 o i 9 giorni a disposizione.
Trofeo di battaglia: 11209 gil
Bonus: Premio in denaro
Missione secondaria 5 – Gariland Magick Melee
Task: Vinci il torneo magico di Gariland
Luogo: Gariland
Costo: 0 Gil
Giorni disponibili: 14 a 16
Il torneo di magia a Gariland potrà forse richiedere un forte mago nero al vostro servizio: un livello 8 andrà più che bene. Unitelo con le due Knights e avrete il solito buon esito.
Trofeo di battaglia: 22139 gil
Bonus: Scarab Charm
Missione secondaria 6 – The Hindenburg
Task: Porta la barca di Hindenburg fuori dalla Baia di Obell.
Luogo: Zaland
Costo: 100 Gil
Giorni disponibili: 8 a 15
Nulla di speciale da segnalare per questa missione se non il consiglio di mandare un Time Mage se ne avete la possibilità in compagnia delle vostre due canoniche e solite Knight: ovviamente se non ne avete la possibilità non fatevi problemi a mandare chiunque altro, ma ricordate che, purtroppo, il Chocobo non potrà andare in missione, sebbene penso che qualcuno di voi avrebbe preferito fargli fare qualcosa invece di lasciarlo nel menù del party senza bene o male. Il buon esito sarà vostro dopo i giorni stabiliti, da 8 a 15 disponibili, con tanto di probabile bonus.
Trofeo di battaglia: 17100 gil
Bonus: Gil Bag
Missione secondaria 7 – Zaland Embassy Antiques
Task: Recupera la barca perduta
Luogo: Zaland
Costo: 6000 Gil
Giorni disponibili: 10 a 12
La missione secondaria più costosa e anche l’ultima di Zaland per questo capitolo. Come per la precedente bisogna avanzare il consiglio di mandare in missione un Time Mage accompagnato stavolta da un probabile Geomancer, se avete già sbloccato il job e se avete già deciso di assegnarlo ad uno dei vostri combattenti: questa è una strategia, dispendiosa, si, ma sicurissima, ma non è da meno la solita strategia consigliata, oramai diventata monotona ma pur sempre sicura, di mandare il White Mage con le Knights.
Trofeo di battaglia: 965 Gil
Bonus: Tocabbo Pipe
Missione secondaria 8 – My Little Carrot
Task: Trovare Carrot
Luogo: Lionel Castle
Costo: 100 Gil
Giorni disponibili: 15 o 16
Non ha importanza quale membro del party sceglierete per la missione: vanno bene tutti. Essendo una missione di investigazione non troverete alcun problema ad avere un buon esito.
Trofeo di battaglia:15099 gil
Bonus:Reward Money
Missione secondaria 9 – Miner Shortage
Task: Scavare per trovare l’oro
Luogo: Goug
Costo: 100 Gil
Giorni disponibili: 7 a 9
Ovviamente in una missione di ricerca sotto terra è consigliabile inviare un job Geomancer, ma se non ne avete uno a disposizione non crucciatevi per arrivare a possederne uno. Mandate la squadra che fino ad ora non ha mai perso e tornerete anche stavolta sani e salvi a casa col vostro bottino e l’eventuale bonus di missione.
Trofeo di battaglia: 20110 gil
Missione secondaria 10 – The Highwind
Task: Porta via la nave mercantile Highwind dal porto di Warijils.
Luogo: Warijlis Harbor
Costo: 1050 Gil
Giorni disponibili: 5 a 8
Non fatevi ingannare dal titolo: la missione non vi lascierà usare la Highwind, dovete solo aiutarla ad uscire dal porto. Un Time Mage e un Knight formeranno un ottimo party, ma qualsiasi altra scelta in questo punto del gioco vi farà risolvere i problemi senza troppe difficoltà.
Trofeo di battaglia: 12634 gil