Final Fantasy Tactics: The War of the Lions – Job

MONK

 

Prerequisiti: Knight livello 3

Azione

Abilità Effetto Range JP
Cyclone Attacca con pugni rotanti Automatico 150
Pummel Combo di pugni 1 300
Aurablast Attacca dalla distanza emettendo spirito combattivo 3 300
Shockwave Provoca danni di elemento earth 4 600
Doom Fist Causa status Doom 1 300
Purification Cura status poison, blind, silence, toad, stone, berserk, confuse, sleep, immobilize, disable Automatico 200
Chakra Recupera HP e MP Automatico 350
Revive Resuscita un alleato 1 500

Reazione

Abilità Effetto JP
Critical: Recover HP Recupera HP in situazione critica* 500
Counter Se si subisce un attacco fisico contrattacca con un attacco fisico 300
First Strike Se si viene attaccati con un attacco fisico attacca prima dell’avversario 1300

Supporto

Abilità Effetto JP
Brawler Permette di avere la forza a mani nude di un monk 200

Movimento

Abilità Effetto JP
Lifefont Recupera HP alla conclusione di ogni spostamento 300

* con situazione critica si intende quando il personaggio ha pochi HP 

WHITE MAGE

Prerequisiti: Chemist livello 2

Azione

Abilità Effetto Range MP SP JP
Cure Recupera una piccola quantità di HP 4 6 25 50
Cura Recupera una media quantità di HP 4 10 20 180
Curaga Recupera una grande quantità di HP 4 16 15 450
Curaja Recupera tutti gli HP 4 20 10 800
Raise Resuscita un alleato con una definita quantità di HP 4 10 25 200
Arise Resuscita un alleato con tutti gli HP 4 20 10 600
Reraise Resuscita un alleato una volta dopo il KO 3 16 15 1000
Regen Recupera 1/8 degli HP massimi ogni turno 3 8 25 350
Protect Riduce i danni subiti da attacchi fisici 3 6 25 70
Protectja Riduce i danni subiti da attacchi fisici 3 24 15 600
Shell Riduce i danni subiti da attacchi magici 3 6 25 70
Shellja Riduce i danni subiti da attacchi magici 3 20 15 600
Wall Riduce i danni subiti da attacchi fisici e attacchi magici 3 24 25 400
Esuna Cura status poison, blind, silence, toad, stone, berserk, confuse, sleep, immobilize, disable 3 18 34 300
Holy Infligge danni di elemento Sacro 5 56 17 600

Reazione

Abilità Effetto JP
Regenerate Se si subisce danni viene lanciato Regen 400

Supporto

Abilità Effetto JP
Arcane Defense I danni derivanti da attacchi magici vengono diminuiti 400

 

BLACK MAGE 

Prerequisiti: Chemist livello 2

Azione

Abilità Effetto Range MP SP JP

Fire

Causa danni leggeri di elemento fuoco 4 6 25 50
Fira Causa danni medi di elemento fuoco 4 12 20 200
Firaga Causa danni elevati di elemento fuoco 4 24 15 500
Firaja Causa danni ingenti di elemento fuoco 4 48 10 900
Thunder Causa danni leggeri di elemento fulmine 4 6 25 50
Thundara Causa danni medi di elemento fulmine 4 12 20 200
Thundaga Causa danni elevati di elemento fulmine 4 24 15 500
Thundaja Causa danni ingenti di elemento fulmine 4 48 10 900
Blizzard Causa danni leggeri di elemento ghiaccio 4 6 25 50
Blizzara Causa danni medi di elemento ghiaccio 4 12 20 200
Blizzaga Causa danni elevati di elemento ghiaccio 4 24 15 500
Blizzaja Causa danni ingenti di elemento ghiaccio 4 48 10 900
Poison Causa status poison 4 6 34 150
Toad Causa o cura status toad 3 12 20 500
Death Causa morte istantanea 4 24 10 600
Flare Causa danni ingenti non elementali 5 60 15 1000

Reazione

Abilità Effetto JP
Magick Counter Se attaccato con una magia contrattacca con la stessa magia 800

Supporto

Abilità Effetto JP
Arcane Strength Incrementa i danni inflitti  dalle magie 400

TIME MAGE

Prerequisiti: Black Mage livello 3

Azione

Abilità Effetto Range MP SP JP
Haste Causa status haste 3 8 50 100
Hasteja Causa status haste 3 30 15 600
Slow Causa status slow 3 8 50 80
Slowja Causa status slow 3 30 15 600
Stop Causa status stop 3 14 15 350
Immobilize Causa status immobilize 3 10 34 100
Float Permette ai bersagli di fluttuare 1h sopra l’attuale posizione 4 8 50 200
Reflect Crea una barriera che riflette le magie 4 12 50 300
Quick Porta a 100 il CT del bersaglio,che sarà il prossimo a muovere 4 24 25 900
Gravity Toglie 1/4 degli HP massimi del bersaglio 4 24 17 250
Graviga Toglie 1/2 degli HP massimi del bersaglio 4 50 12 550
Meteor Causa danni ingenti non elementali 4 70 8 1500

Reazione

Abilità Effetto JP
Critical: Quick Il personaggio riceve immediatamente un turno in condizione critica 800
Mana Shield Se si subisce danno la perdita di HP viene convertita in perdita di MP 400

Supporto

Abilità Effetto JP
Swiftness La barra CT viene accorciata 1000

Movimento

Abilità Effetto JP
Teleport Permette di muoversi liberamente sul campo di battaglia senza badare ai parametri di movimento e di salto. La possibilità di riuscita diminuisce all’aumentare della distanza 650
Levitate All’inizio di ogni battaglia viene attivata automaticamente la magia Float 540

 

SUMMONER

Prerequisiti: Time Mage livello 3

Azione

Abilità Effetto Range MP SP JP
Moogle Recupera HP 4 8 50 110
Shiva Danni di elemento ghiaccio 4 24 25 200
Ramuh Danni di elemento fulmine 4 24 25 200
Ifrit Danni di elemento fuoco 4 24 25 200
Titan Danni di elemento terra 4 30 20 220
Golem Assorbe gli attacchi fisici rivolti contro l’intero party Automatico 40 34 500
Carbuncle Attiva Reflex 4 30 25 350
Bahamuth Danno non elementale 4 60 10 1600
Odin Può causare morte istantanea 4 50 12 900
Leviathan Danni di elemento acqua 4 48 12 860
Salamnder Danni di elemento fuoco 4 48 12 860
Sylph Causa status mute 4 26 20 400
Faerie Recupera HP 4 28 25 400

Lich

Causa status blind 4 40 12 600
Cyclops Danni non elementali 4 62 12 1000
Zodiac Danni non elementali 4 99 10 ***

Reazione

Abilità Effetto JP
Critical: Recover MP In situazione critica recupera MP 400

Supporto

Abilità Effetto JP
Halve MP Dimezza il consumo di MP 1000

 

THIEF

Prerequisiti: Archer livello 3

Azione

Abilità Effetto Range JP
Steal Gil Ruba soldi al nemico 1 10
Steal Heart Infligge status charme al nemico 3 150
Steal Helm Ruba gli elmi equipaggiati 1 350
Steal Armor Ruba le armature equipaggiate 1 450
Steal Shield Ruba gli scudi equipaggiati 1 350
Steal Weapon Ruba le armi equipaggiate 1 600
Steal Accessory Ruba gli accessori equipaggiati 1 500
Steal EXP Ruba punti EXP al nemico 1 250

Reazione

Abilità Effetto JP
Vigilance Se si subisce danni il personaggio assume la posizione di difesa 200
Gil Snapper Riceve gil equivalentemente ai danni subiti 200
Sticky Fingers Cattura oggetti lanciati e li aggiunge automaticamente all’inventario 200

Supporto

Abilità Effetto JP
Poach  Crea oggetti dai mostri uccisi,acquistabili in appositi negozi 200

Movimento

Abilità Effetto JP
Move +2 Incrementa il range di movimento di 2 unità 560
Jump +2 Incrementa il range di salto di 2 unità 500
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