Final Fantasy Tactics – Soluzione
Una volta eliminato definitivamente Galgarion, preparatevi all’ultima battaglia del capitolo, ma sopprattutto ad affrontare il primo demone evocato dall’Holy Stones. Per questa battaglia non portatevi dietro nessun Curatore (a meno che non abbia gia imparato la magia “Holy”). Poratevi un Summoner, se non 2, un Lancer, un Monk.
BATTLE 20: Inside of Lionel Castle
Condizioni di Vittoria: Uccidere Queklain!
Livello Consigliato: 22
Nemici: Cardinale Draclau (Liv.???)
Guest: Nessuno
Strategia:
– Draclau vi mostrerà il vero potere delle pietro dello zodiaco e si trasformerà in Queklain. Questo Boss ha circa 350 Hp ed ha attacchi abbastanza fastidiosi in grado di infliggervi alcuni Status. Il consiglio è quello di eliminarlo il primo o secondo turno, portando attacchi potenti e magie devastanti, senza preoccuparsi troppo della vostra energia: piu il tempo passa e piu sarà difficile la battaglia.
Finita la battaglia, il cardinale esploderà in mille pezzi con spettacolari effetti di luce mentre la Pietra dello Zodiaco ritornerà nella sua forma originale e coi potrete cosi conquistarla. Prima della chiusura del capitolo assisterete ad una scena dove Delita avvisa Goltana della presenza di una fazione rivale all’interno delle sue truppe: Delita smaschera e uccide il Ministro Gelwan, reo di essere cospiratore, e conquista la fiducia di Golatana. Non sono ancora chieri quali siano le vere intenzioni di Delita. La Principessa è ora in custodia a Goltana. Alcune sequenza raccontano ora l’inizio della “Lion War”: da una parte Goltana e le truppe dei Nanten guidate da Ovelia combattere per far accedere al trono la Principessa Ovelia; dall’altra Larg e le truppe degli Hokuten capeggiate da Orinas in guerra per l’onore della Regina Ruvelia e dello stesso Principe Orinas.
CAPITOLO 3: “The Valiant”
Il terzo capitolo inizierà mostrandovi i nobili del regno di Bethla Garrison (tra cui il Marchese Elmdor e Orlandu) intenti a discutere sulle mosse per contrastare Larg. Orlandu affronta l’argomento di tutte le problematiche derivanti dalla guerra, come la fame e la povertà, ma viene zittito duramente da Goltana.