Final Fantasy Tactics – Lista Abilità

Oracle
NOME JOB POINT MP SP EFFETTO
Blind 100 4 50 Casua Status Darkness
Spell Apsorb 200 2 50 Toglie 1/4 degli MP
Life Drain 350 16 50 Toglie 1/4 degli HP
Pray Faith 400 6 25 Causa Faith
Doubt Faith 400 6 25 Causa Innocent
Zombie 300 20 20 Causa Undead
Silence Song 170 16 34 Causa Silence
Blind Rage 400 16 20 Causa Berserk
Foxbird 200 20 25 Faith -30
Confusion Song 400 20 20 Causa Confusion
Dispel Magic 700 34 34 Elimina status positivi (Haste, Shell, ecc)
Paralyze 100 10 20 Causa Paralyze
Sleep 350 24 17 Causa Sleep
Petrify 580 16 12 Causa Petrify
Absorb Used MP 250 Recupera MP quanti ne usa il nemico
Defence Up 400 Aumenta difesa fisica del 33%
Any Weather 200 Annulla gli effetti di Thunder Storm
Move MP Up 350 Recupera MP muovendosi per la mappa

 

Geomancer
NOME JOB POINT MP SP EFFETTO
Pitfall 150 Danni e può causare Don’t Move
Water Ball 150 Attacco di elemento Water, può causare Frog
Hell Ivy 150 Danni e può causare Stop
Carve Model 150 Danni e può causare Petrify
Local Quake 150 Attacco di elemento Earth, può causare Confusion
Kamaitachi 150 Attacco di elemento Wind, può causare Don’t Act
Demon Fire 150 Attacco di elemento Fire, può causare Sleep
QuickSand 150 Attacco di elemento Water, può causare Death Sentence
Sand Storm 150 Attacco di elemento Wind, può causare Darkness
Blizzard 150 Attacco di elemento Ice, può causare Silence
Gusty Wind 150 Attacco di elemento Wind, può causare Slow
Lava Ball 150 Attacco di elemento Fire, può causare Death
Counter Flood 300 Contrattacca utilizzando il terreno
Attack Up 400 Aumenta la potenza di attacco
Any Ground 220 Permette di muoversi e sostarsi quasi ovunque
Move on Lava 350 Permette di passare e fermarsi sulla lava

 

Lancer
NOME JOB POINT MP SP EFFETTO
Level Jump 2 150 Aumenta il range dell’abilità Jump
Level Jump 3 300 Aumenta il range dell’abilità Jump
Level Jump 4 450 Aumenta il range dell’abilità Jump
Level Jump 5 600 Aumenta il range dell’abilità Jump
Level Jump 8 900 Aumenta il range dell’abilità Jump
Vertical Jump 2 100 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Vertical Jump 3 200 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Vertical Jump 4 300 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Vertical Jump 5 400 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Vertical Jump 6 500 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Vertical Jump 7 600 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Vertical Jump 8 900 Aumenta il range verticale dell’abilità Jump
Dragon Spirit 560 Subendo un attacco fisico causa Reraise
Equip Spear 400 Permette l’equip di Spears
Ignore Height 700 Permette di usare la Skill Jump e di atterrare in qualsiasi punto

 

Samurai
NOME JOB POINT MP SP EFFETTO
Asura 100 Attacco magico
Koutetsu 180 Attacco magico
Bizen Boat 260 Toglie gli MP al nemico
Murasame 340 Recupera l’HP degli alleati
Heaven’s Cloud 420 Danneggia e può causare Slow
Kiyomori 500 Protect e Shell sugli alleati
Muramasa 580 Danneggia e può causare Death Sentence
Kikuichimoji 660 Attacco magico
Masamune 740 Regen e Haste sugli alleati
Chirijiraden 820 Attacco magico
Meatbone Slash 200 Contrattacca causando danni quanti sono gli HP totali
Blade Grasp 700 La posibilità di evitare gli attacchi fisici è del 100%
Equip Knife 400 Permette di equipaggiare Katana
Two Hands 900 Arma tenuta con entrambe le mani, causa il doppio dei danni
Walk on Water 300 Permette di sostare e passare attraverso l’acqua
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento