Final Fantasy Tactics – Lista Abilità Avanzate dei Job
Ramza (Squire) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Yell | 200 | – | – | Speed +1 |
Wish | – | – | – | Trasferisce gli HP ad un alleato |
Cheer Up | 200 | – | – | Brave +5 |
Scream | 500 | – | – | Brave +10, PA +1, MA +1 e Speed +1 |
Ultima | Si impara subendola da Lore | – | – | Attacco magico molto potente |
Mustadio (Engineer) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Leg Aim | 200 | – | – | Causa status Don’t Move |
Arm Aim | 300 | – | – | Causa status Don’t Act |
Seal Evil | 200 | – | – | Pietrifica i mostri di tipo Undead |
Agrias (Holy Knight) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Stasis Sword | 100 | – | – | Danni, può causare Stop |
Split Punch | 400 | – | – | Danni, può causare Dead Sentence |
Crush Punch | 500 | – | – | Danni, può causare Dead |
Lightning Stab | 700 | – | – | Danni, può causare Silence |
Holy Explosion | 800 | – | – | Danni, può causare Confusion |
Rafa (Heaven Knight) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Heaven Thunder | 100 | – | 34 | Danni di elemento Lightning con Random Area |
Asura | 200 | – | 25 | Danni di elemento Fire con Random Area |
Diamond Sword | 300 | – | 20 | Danni di elemento Wind con Random Area |
Hydragon Pit | 400 | – | 17 | Danni di elemento Water con Random Area |
Space Storage | 500 | – | 20 | Status alterati Random |
Sky Demon | 600 | – | 15 | Danni di elemento Earth con Random Area |
Malak (Hell Knight) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Heaven Boltback | 100 | – | 34 | Danni di elemento Lightning con Random Area |
Asura Back | 200 | – | 25 | Danni di elemento Fire con Random Area |
Diamond Sword Back | 300 | – | 20 | Danni di elemento Wind con Random Area |
Hydragon Pit Back | 400 | – | 17 | Danni di elemento Water con Random Area |
Space Storage Back | 500 | – | 20 | Status alterati Random |
Sky Demon Back | 600 | – | 15 | Danni di elemento Earth con Random Area |
Beowulf (Temple Knight) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Blind | 50 | 6 | – | Causa status Darkness |
Aspel | – | 2 | – | Assorbe 1/4 degli MP |
Drain | 180 | 12 | – | Assorbe 1/4 degli HP |
Faith | 200 | 10 | – | Causa status Faith |
Innocent | 200 | 10 | – | Causa status Innocent |
Zombie | 150 | 14 | – | Causa status Undead |
Silence | 90 | 16 | – | Causa status Silence |
Berserk | 200 | 16 | – | Causa status Berserk |
Chicken | 500 | 12 | – | Faith -50 |
Confuse | 200 | 14 | – | Causa status Confusion |
Dispair | 300 | 20 | – | Toglie tutti gli status positivi |
Don’t Act | 50 | 14 | – | Causa status Don’t Act |
Sleep | 170 | 20 | – | Causa status Sleep |
Break | 300 | 24 | – | Causa status Petrify |
Shock! | 600 | 20 | – | Danno uguale agli HP di Beowulf |
Worker 8 (Steel Giant) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Destroy | – | – | – | Danni, consuma HP |
Compress | – | – | – | Danni, consuma HP, può causare status Dead |
Dispose | – | – | – | Danni, consuma HP |
Crush | – | – | – | Danni, Consuma HP |
Orlandu (Holy Swordman) | ||||
NOME | JOB POINT | MP | SP | EFFETTO |
Stasis Sword | 100 | – | – | Danni, può causare Stop |
Split Punch | 400 | – | – | Danni, può causare Dead Sentence |
Crush Punch | 500 | – | – | Danni, può causare Dead |
Lightning Stab | 700 | – | – | Danni, può causare Silence |
Holy Explosion | 800 | – | – | Danni, può causare Confusion |
Shellbust Stab | 200 | – | – | Danni, distrugge l’Armor |
Blastar Punch | 400 | – | – | Danni, distrugge l’Helmet |
Hellcry Punch | 500 | – | – | Danni, distrugge l’Arma |
Icewolf Bite | 800 | – | – | Danni, distrugge l’Accessorio |
Dark Sword | 500 | – | – | Assorbe MP |
Night Sword | 100 | – | – | Assorbe HP |