Final Fantasy – Soluzione
19 – La Caverna della Terra
Oggetti Chiave: Rubino
Dovrai ora dirigerti verso la Caverna della Terra con l’intento di sconfiggere il malvagio Vampiro. Vai a piedi a ovest partendo da Melmond fino a che non vedrai l’erba alta che conduce verso sud. Viaggia in quella direzione finché non noterai la consueta rientranza della parete rocciosa vicino ad una palude: sei arrivato a destinazione. Anche questa grotta è abbastanza estesa, ed è suddivisa in vari livelli di profondità.
19.1 – Primo Piano
Vedrai molti percorsi condurre in tutti i sensi appena entrato: ecco una veloce esplicazione dei luoghi.
Percorso a nord: Stanza del tesoro contenente 1975 guil
Percorso est: Gruppo di Giganti (battaglia anche non necessaria)
Percorso Sud-est, Girando a sinistra: Stanza del tesoro con 880 guil e una “Heal Potion”
Percorso Sud-est, Girando a destra: Stanza del tesoro contenente 795 guil e una “Pure Potion”
Percorso ovest: Scale per il secondo piano.
19.2 – Secondo Piano
Partirai nell’angolo nord-ovest della stanza ed ecco le stanze di questo piano.
Stanza nord-ovest: Coral Sword, Cabin, 330 guil
Stanza sud: Wooden Shield, 5575 guil
Stanza sud-est: Scale per il terzo piano
19.3 – Terzo Piano
Partirai al centro questa volta del piano, ecco alcune indicazioni semplici.
Stanza sud-est: Tenda
Stanza est: Heal Potion
Stanza nord: 3400 guil
Stanza ovest: 1020 guil
Stanza Centrale: Il Vampiro
Raccogli ogni tesoro che ti è possibile, e solo dopo affronta il Boss al centro del piano.
Boss: Il Vampiro
Una volta che lo avrai sconfitto potrai proseguire ed ottenere il Rubino; potrai così tornare tutto contento a Melmond per guarire, salvare, per spendere ancora una volta i tuoi sudati risparmi e vendere la merce in eccesso.
Missione compiuta? La gente del posto noterà che, nonostante il Vampiro sia ormai un ricordo, la terra non accenna a guarire dal suo terribile morbo demoniaco. Deve esserci ancora una fonte del male a piede libero nei paraggi. Quella lastra di pietra vicino a dove avevi sconfitto il Vampiro ti dice nulla? Non molto, a dire la verità: probabilmente Sarda la saggia ne sa di più.
20 – La Caverna dei Giganti
La caverna è nell’estremo ovest, partendo ovviamente da Melmond. Parla con l’imponente Titan che presidia l’ingresso e con il rubino appena ottenuto dallo scontro con il Vampiro: egli lo divorerà in un sol boccone. Se questo ti sembra uno spreco, consolati, perché d’ora in poi avrai il passaggio libero. Vai verso sud in primo luogo in modo da poter controllare la stanza del Tesoro. Vi troverai preziosi come un Silver Helmet, Great Axe, 1070 guil. Continua uscendo dalla caverna imboccando l’apertura a Nord. Il rifugio di Sarda si trova poco più a meridione nella world map.
21 – La caverna di Sarda
Oggetti chiave: Bastone.
Colloquia con il vecchio Sarda e lui ti darà un “Rod”. Quello è l’oggetto da usare sulla lastra di pietra nella caverna della Terra. Sarda ti dirà che in profondità all’interno troverai la vera, demoniaca causa della putrefazione del suolo. Affrettati a tornare lì, eventualmente rimpinguando le tue scorte di oggetti. In quest’area attento ai Cockatoris, uccelli infidi col potere della pietrificazione.